Impressioni Vale of Eternity: Artifacts

acidshampoo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
facebook.com
Goblons
418
Utente Bgg
acidshampoo
Ho fatto qualche partita alla prima espansione del notevolissimo Vale of Eternity.
Le mie impressioni non sono troppo diverse da quelle che avevo avuto dopo la lettura del regolamento.
Quello che mi è piaciuto sono sicuramente le 28 nuove carte, con effetti molto interessanti e creativi, sia da sole che in combo.
Quello che mi è piaciuto a metà è la meccanica degli Artefatti, una fase di gioco innocua ma di cui non si sentiva il bisogno. L'ho trovata un po' ridondante e in sovrapposizione rispetto agli effetti delle carte. E' interessante l'acquisto di nuovi slot ma, pure lì, avrei preferito fossero frutto di un effetto dato dalle carte. Comunque si può giocare anche senza.
Non mi è piaciuta invece la sottomeccanica del rifugio. Il rifugio è una sorta di seconda mano di carte, da cui però è impossibile evocarle. Dal rifugio si possono riprendere carte in mano o scartarne per ottenere qualcosa. Ho trovato questa scelta un po' forzata e poco divertente. Per fortuna è legata solo agli artefatti, mentre non ci sono carte che la contemplino.

Le vostre impressioni?
Per quanto mi riguarda, inserirò nelle prossime partite solo le 28 nuove carte, escludendo gli artefatti (e quindi il rifugio).

Ultima modifica:

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
774
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Mi è arrivato ieri, se tutto va come deve, domani potrei intavolarlo.
Anch'io, leggendo il regolemento, ho avuto qualche perplessità sulla meccanica del rifugio, mi ha dato subito l'impressione di un di più che poi si traduce in un di meno, se mi concedete il gioco di parole. Sono curioso, anzichenò.
Piuttosto, penso che userò i "bastoncini" in legno per marcare i confini del limite di carte per turno: nel gioco base ero sempre lì a contare per verificare se avessi superato il limite e, in un paio di occasioni, ho calato carte quando non potevo :chebotta:

Alto Basso