[URGENTE][FURTO] Rubate oltre 850€ in materiale GW a Bologna

Alby87

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
98
Utente Bgg
Alby87
Board Game Arena
Alby87
Salve ragazzi.

Non so se questo sia il modo o la maniera di aprire un topic su questo argomento, chiudo scusa agli operatori.

Pochi giorni fa, a Bologna, zona Quartiere Vittoria, hanno sfondato il vetro dell'auto di un mio carissimo amico e gli hanno rubato delle valigette con dentro materiale della Games Workshop (Warhammer e Silver Quest) per valore raw di 850€ (escluso il tempo e la passione di pitturarle una per una).

Ecco l'elenco delle miniature pitturate:

10 moto con lo schema di colore della foto,
4 kamion, uno coperto di tela vera, uno musicale, due normali,
un Gorkanaut con braccia invertite rispetto a come dovrebbe avere (può essere utile a riconoscerlo).
Un battlewagon con kannone autocostruito,
40 boys con schema di colore come in foto,
2 Deff Dread nere con riflessi metallizzati,
1 orkottero,
altri 20 fanti misti (un pò autocostruiti un pò strani)
1 Big Mek
1 Tipo Ztrano creato con un Wurrzagg
(Lista copiancollata dal suo messaggio FB, perdonatemi eventuali errori ortografici)

Il materiale di Silver Tower era in lavorazione, quindi non tutte le minia erano colorate

Non conosco il giro dei ricettatori, ma mi sembra comunque troppa roba per sparire sottobanco. Vi chiedevo se poteste tenere gli occhi aperti per mercatini, siti internet, altro? Sono un po' preso, ora ci organizziamo meglio. Il mio amico sta andando dai carabinieri e dopo mi passa delle foto di alcune di queste miniature.

Spero che possiate aiutarmi. Grazie

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.355
Re: [URGENTE][FURTO] Rubate oltre 850€ in materiale GW a Bol

Non so quanto il furto possa essere "mirato", soprattutto se con l'idea di rivendere. Dubito ci sia un giro di ricettazione per le miniature.
Su forum USA non è raro leggere post simili, ma li in genere le valigette vengono rubate pensando che contengano armi, a quanto dicono le vittime.
Ad ogni modo, appena le hai posta qualche foto. Non si sa mai che qualcuno le riconosca su qualche forum, eBay, ecc..

Alby87

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
98
Utente Bgg
Alby87
Board Game Arena
Alby87

Gabbi":2bl45983 ha scritto:
Non so quanto il furto possa essere "mirato", soprattutto se con l'idea di rivendere...
Su forum USA non è raro leggere post simili, ma li in genere le valigette vengono rubate pensando che contengano armi, a quanto dicono le vittime.
Ad ogni modo, appena le hai posta qualche foto. Non si sa mai che qualcuno le riconosca su qualche forum, eBay, ecc..

In effetti ho visto spesso post del genere anche per flipper da sala giochi, in america :ninja: ritrovati grazie ai seriali.
Le foto me le manderà a breve, prese dal suo hard disk

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.355

Tenete anche d'occhio i mercatini locali. Magari chi ha rubato non sa esattamente che farsene ne come rivendere le miniature. Qui a Ge in centro è facile incappare in mercatini improvvisati in cui una dozzina di persone (in genere non di origine italiana) vendono su dei teli merci di vario genere: piccoli elettrodomestici, abbigliamento, cd, vecchi giocattoli... La provenienza di queste merci è quantomeno dubbia. Magari esiste qualcosa di simile nella tua città?

Alby87

Iniziato
Goblons
98
Utente Bgg
Alby87
Board Game Arena
Alby87

Gabbi":180t4ttg ha scritto:
Tenete anche d'occhio i mercatini locali. Magari chi ha rubato non sa esattamente che farsene ne come rivendere le miniature. Qui a Ge in centro è facile incappare in mercatini improvvisati in cui una dozzina di persone (in genere non di origine italiana) vendono su dei teli merci di vario genere: piccoli elettrodomestici, abbigliamento, cd, vecchi giocattoli... La provenienza di queste merci è quantomeno dubbia. Magari esiste qualcosa di simile nella tua città?

Abbiamo già chiesto a diverse persone di squadrare mercatini del genere. C'è n'è una gigantesco a Bologna piazza 8 agosto. Non so se è come in america, ma una lista del materiale rubato va spesso ai negozi di roba di seconda mano, per evitare di essere complici di ricettazione, ma un occhio lo si butta lì.

Il timore è che la collezione venga smembrata, rendendo difficile sia il recupero che dimostrarne la provenienza

Johan

Onnisciente
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
787
Utente Bgg
ilGianni

Se fosse possibile avere un'idea più precisa di quanto rubato sarebbe meglio. Cmq terrò gli occhi aperti.

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.625
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx

Se dici cosa è stato rubato controllo i mercatini!

Inviato da località sconosciuta!

Alby87

Iniziato
Goblons
98
Utente Bgg
Alby87
Board Game Arena
Alby87

Aggiornato il post principale con foto e lista del materiale warhammer pitturato. Il materiale Silver Tower non era del tutto pitturato, perciò il mio amico non mi ha mandato la lista. Grazie di tutto!

raoninja

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
2

Sicuro li avrà buttati nell'immondizia. Pensava di rubare altre cose. Sicuramente. Peccato.

Capricornus

Saggio
Goblons
454

Tu pensa che tempo fa forzarono il bagaglio della macchina di un mio amico che aveva,oltre a parecchi giochi da tavolo, anche diverse valigette di eserciti di GW per un valore superiore ai mille euro..Lasciarono tutto.

Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk

Simo4399

Maestro Goblin
Goblons
2.266

A me 20 anni fa scassarono entrambe le portiere per rubare l'autoradio e lasciarono il frontalino (senza il quale era inutizzabile), oltre a un set di camicie in bella vista sui sedili posteriori.......

Inviato dal mio YD206 utilizzando Tapatalk

Alto Basso