Urban Heroes - Opinioni

Elsiesta

Veterano
Osservatore Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
14 Maggio 2012
Messaggi
811
Località
Arezzo
Goblons
14
Utente Bgg
Elsiesta
Ciao a tutti, qualcuno ha voglia di condividere le proprie impressioni su Urban Heroes? In particolare vorrei sapere se può essere adatto:

- A gruppi di giocatori navigati a cui piacciono i narrativi
- Ad un gruppo che ha fatto solo One Shot a D&D5 e 7th Sea

Grazie mille :approva:
 

Boris

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Ottobre 2010
Messaggi
46
Località
Fontanellato (PR)
Sito Web
www.tinhatgames.it
Goblons
0
Elsiesta":30luswtd ha scritto:
Ciao a tutti, qualcuno ha voglia di condividere le proprie impressioni su Urban Heroes? In particolare vorrei sapere se può essere adatto:

- A gruppi di giocatori navigati a cui piacciono i narrativi
- Ad un gruppo che ha fatto solo One Shot a D&D5 e 7th Sea

Grazie mille :approva:

Ciao,
ti dico subito che sono di parte perché sono uno degli autori del gioco, mi limito a dirti che #UrbanHeroes può essere giocato in modo molto tecnico (per la nostra avventura nel mondo dei reality show, NEXT, abbiamo utilizzato mappe in 3D navigabili) grazie a regole specifiche su condizioni di stress, crolli psichici, fatica, elementi naturali, 90 Poteri e una serie molto consistente di Potenziamenti ma anche in modo molto libero e narrativo*.

In questi anni ho visto un ampio numero di variabili: dal powerplay più sfrenato al play by chat, passando per sessioni intimiste e molto drammatiche, per farti un'idea più precisa e per parlare con altri giocatori ti invito nella nostra community su Facebook: https://www.facebook.com/groups/urbanheroesrpg/


*dove per narrativo intendo un gioco comunque regolato dal lancio di dadi e da regole precise, guidato da un sistema che renda il fine del gioco, ovvero un'esperienza vivida, cruda, realistica.
 

Domon

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2005
Messaggi
4.362
Località
Milano
Sito Web
www.gentechegioca.it
Goblons
1
se ti piacciono i gdr "alla dnd" basati fortemente su un sottogioco di combattimento tattico, e/o vuoi leggere un setting intrigante e "moderno" sui supereroi, allora IMO fa per te.

non é un gioco particolarmente narrativo, invece.
 

Elsiesta

Veterano
Osservatore Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
14 Maggio 2012
Messaggi
811
Località
Arezzo
Goblons
14
Utente Bgg
Elsiesta
Grazie mille a entrambi, se non è particolarmente narrativo allora mi sa che per il gruppo "bla bla bla" :asd: non è adatto. Comunque mi sono iscritto al gruppo facebook :approva:
 

Boris

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Ottobre 2010
Messaggi
46
Località
Fontanellato (PR)
Sito Web
www.tinhatgames.it
Goblons
0
Gruppo "bla bla bla" mi ha fatto morire :rotfl:
Benvenuto sul gruppo, per ogni dubbio ci sentiamo lì!
 
Alto Basso