Uomo Vs Donna . Giochi!

captainj80

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Giugno 2011
Messaggi
21
Località
Grosseto
Goblons
0
Allora ho bisogno di consigli.
Giochi per due. Fondamentalmente per scozzarmela contro la mia raga.
Per dare un'idea ci scanniamo con Carcassonne... e cerco qualcosa di valido.
Di recente ho preso Citadels ma l'ho provato solo in gruppo e non so' come funziona in due.
Ci piacciono giochi anche alla Jenga..e alla Uno.
Niente di pesante, niente che superi l'ora di gioco, niente dama, scacchi o affini.Sia da tavolo che di carte che altro!!
:)
Per la cronaca siamo competitivi... :p
 

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2010
Messaggi
8.374
Località
Nella Bocca di un Vulcano (CE)
Sito Web
www.wattpad.com
Goblons
32
Utente Bgg
Jehuty
Citadels in due è moolto competitivo, secondo me, è uno dei più quotati dalla mia lei :lol:

Se vi piace anche tirarvi mazzate con i dadi, un gioco semplice semplice ma bello da vedersi è Okko: l'era degli Asagiri

Anche Stone Age e Age of Empire girano benissimo in 2, e devo dire che per me è comunque competitivo.

Wings of War. Sfottere la propria metà per ogni volta che la si abbatte, mettendo una 'tacca' sulla propria plancia... non ha prezzo :roll:
 

Kala

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
424
Località
Milano (MI)
Goblons
0
Ciao, cosa ne pensi di "il gioco di carte dei coloni di catan" o "rivals of catan"?

:grin:
 

captainj80

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Giugno 2011
Messaggi
21
Località
Grosseto
Goblons
0
Jehuty":29tpinae ha scritto:
Citadels in due è moolto competitivo, secondo me, è uno dei più quotati dalla mia lei :lol:

Se vi piace anche tirarvi mazzate con i dadi, un gioco semplice semplice ma bello da vedersi è Okko: l'era degli Asagiri

Anche Stone Age e Age of Empire girano benissimo in 2, e devo dire che per me è comunque competitivo.

Wings of War. Sfottere la propria metà per ogni volta che la si abbatte, mettendo una 'tacca' sulla propria plancia... non ha prezzo :roll:

Okko non l'avevo mai sentito, mi ispira parecchio! E anche Stone Age ora me lo studio bene e vedo se è una cosa fattibile.
Grazie per le dritte, direi che come idee sono giuste per come intendo io le sfide :p
L'importante è lo sfottò finale...lo scannarsi e la durata delle partite! 2 ore non sono tollerabili in 2... :p
 

captainj80

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Giugno 2011
Messaggi
21
Località
Grosseto
Goblons
0
Kala":2vzs2t2n ha scritto:
Ciao, cosa ne pensi di "il gioco di carte dei coloni di catan" o "rivals of catan"?
Rivals mai sentito... :p
L'altro potrebbe andare ma vorrei qualche parere da chi ci ha giocato!
:grin:
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
- Starship of Catan
- Yomi
- Mr Jack
- Innovation
 

catraga

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2011
Messaggi
324
Località
San Dona' di Piave (VE)
Goblons
109
Ciao,
con la mia lei gioco a Smallworld (anche noi siamo molto competitivi), impieghiamo circa 30 minuti a partita. Le piace parecchio.
Idem per Agricola, 40 minuti circa in 2; ma per molti non è il più leggero dei giochi.
Ciao,
Elia.
 

envoy

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Novembre 2009
Messaggi
413
Località
torino
Goblons
0
jaipur

roma

dragonheart

saint petersburg

scarab lords

dominion

mr. jack pocket

drakon terza edizione

martinique

loyang

dungeon twister

aton
 

Kala

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
424
Località
Milano (MI)
Goblons
0

kikki

Grande Saggio
20 anni con i Goblins! Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2004
Messaggi
3.038
Località
Livorno
Goblons
146
Utente Bgg
Kikki
Board Game Arena
kikki
Yucata
kikki
Non so se si trova ancora in giro, ma "Cesare e Cleopatra" potrebbe fare al caso vostro. E' un gioco di carte molto carino dove un giocatore appunto impersona Cesare e l'altra/o Cleopatra. Io e mia moglie ci abbiamo giocato parecchio. Ciao!
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.063
Località
Aosta
Goblons
495
SmallWorld tutta la vita...

Simpatica novità per due è stato Qwirkle... Davvero divertente... ;)

consiglio pure Stone age...
 

digio

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Maggio 2009
Messaggi
1.047
Località
Cesena FC
Goblons
2
Utente Bgg
digio
Yucata
WhiteRabbit
La mia ragazza vuole giocare praticamente solo a balloon cup. Un giochino di carte, da una ventina di minuti massimo, davvero molto ben fatto.
Sul genere, c'è anche lost cities (città perdute in ITA...è indipendente dalla lingua), Battle Line (Stesso autore di lost cities), Just4Fun Colours e Dragonheart (il peggiore di tra i titoli citati).

Giochi da tavolo che girano bene in 2 e che piaccio alla mia ragazza c'è Pandemic (ma è un collaborativo...non adatto a competitivi).
di Leggero e divertente straconsiglio Ticket to Ride nordic countries. in alternativa Thurn und Taxis
 

mikivr

Illuminato
First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2011
Messaggi
1.549
Località
verona
Goblons
391
Tolkien
Love Luciani
Barrage
I giochi che vanno di più con la mia lei sono:
Stone Age (scala molto bene in due) ma si supera abbondantemente l'ora di gioco.
Dominion, ma ultimamente stavo iniziando a vincere un pò troppo, quindi sta calando nel suo gradimento :grin: , ma secondo me alla lunga diventa noioso.
Lord of the rings confrontation: Dove non vinco praticamente mai e quindi è il suo preferito.
L'unico di carte però e Dominion.
 

Domon

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2005
Messaggi
4.362
Località
Milano
Sito Web
www.gentechegioca.it
Goblons
1
yomi spacca tutto lo spaccabile, e se avete due pc potete "testarlo" online.
 

notfound

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
4.377
Località
Napoli
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
suggerirei la novità del momento che sta spopolando: 7 Wonders (3-7 giocatori), nel regolamento c'è la variante per due giocatori con l'introduzione della città franca che funziona benissimo e non risente affatto del numero ridotto di giocatori. E' una droga non ci si stanca mai!!!

oppure, come ti hanno suggerito, c'è anche Stone Age che è un bel gestionale di entry level, semplice ma non banale che si risolve in un'oretta circa.
 

Nylo

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Settembre 2010
Messaggi
587
Località
Oleggio (Novara)
Sito Web
bit.ly
Goblons
74
pandemia, così non vi scannate? ;)
sennò mr. jack ... o finca ... o hansa ... o thurn & taxis...
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.063
Località
Aosta
Goblons
495
Giochi che io e la mia morosa abbiamo deciso di portare in vacanza: :grin:

- Finca
- Stone Age
- Smallworld Underground
- Irondie
- Mr Jack
- Qwirkle
- Pecore al Pascolo
 
G

Guest

Guest
in ordine io consiglio

Samurai
Babel
Carolus Magnus
mr. jack pocket
tigris & euphrats
i coloni di catan - gioco di carte
dominion

per cominciare!
 
Alto Basso