Unmatched [Restoration Games]

nand

Grande Goblin
Editor
Immensa gratitudine 20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.159
Utente Bgg
n_and
Dice Towers News e BoardGameGeek News oggi riportano la notizia che il prossimo gioco che Restoration Games (ri)pubblicherà sarà Unmatched, un sistema di gioco che permette a due/quattro giocatori di scontrarsi in duelli, sistema ripreso dal famoso e mai più ripubblicato Star Wars: Epic Duels, e utilizzato come base per il successivo Heroscape.

http://www.dicetowernews.com/restoratio ... uels/57780
https://www.boardgamegeek.com/blogpost/ ... estoration

Prima di fiondarvi a mandare loro dei soldi, considerate che per ora non si parla di Star Wars, ma di personaggi più a buon mercato, inzialmente si parte due set:

Unmatched: Battle of Legends, Volume One, per quattro giocatori con:
- Re Artù,
- Alice (hum, nel Paese delle Meraviglie non mi sembrava avesse sfoggiato doti belliche),
- Medusa,
- Sinbad.

e un set per due giocatori, con:
- Robin Hood,
- Bigfoot (?).

Ma circolano già i nomi delle uscite successive, ovvero:
- Sherlock Holmes (?),
- L'uomo invisibile (sarà interessante vedere la miniatura),
- Dracula,
- Jekyll & Hyde,
- Bruce Lee,
- Buffy.

E naturalmente mescolando i set potrete far scontrare tra loro chiunque vogliate.

Ultima modifica:

TaoTeo

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
212
7 Wonders Duel
LEGO
Io sono un Goblin
Tolkien
I Love Pizza
FantaBlitz
Black Rose Wars
Mina vagante
Dunwich Buyers Club
Scythe
Scimmia onnipresente
Cavaliere Nero
I love Magnifico!
Through the Ages
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Tocca a Te
Boba sempre con noi
Utente Bgg
TaoTeo
Board Game Arena
TaoTeo
Hanno pubblicato prime immagini e informazioni sul loro sito.
Questo passo e aspetto il loro KS de "La torre nera".

p.S. la miniatura dell'uomo invisibile sarà una basetta e basta... :rotfl:

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
551
Oibò, Star Wars Epic Duels è da sempre uno dei miei giochi preferiti. Mi sa che questa volta un'occhiata ce la dò sicuramente

lord_fener

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
48
Utente Bgg
darth_fener
Board Game Arena
lord_fener
ci sono notizie per una distribuzione in Europa?

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
17.079
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Sembra carino, ma forse un po' basilare.
Avendo di gia' Tash-Kalar e Monolith arena com skirmish mi domando quanta varietà' possa apportare al genere.
Qualcuno l'ha provato?

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
17.079
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Alla fine l'ho preso come regalo in famiglia,mi hanno detto che i mazzi sono molto tematici..o meglio preordinato perche' e' esaurito...di sicuro mi prendo Mr Hyde e company...il tema mi piace.Pare ci possano giocare tutti da bambini ad adulti. Tash-Kalar m sembra molto piu' difficile.

diesel

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
250
Avalon
Modern Art
The King is Dead
Odio Traico
Ciao!

Qualcuno ha potuto testare il gioco?

Delia

Super Goblin
Goblons
17.079
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ciao!

Qualcuno ha potuto testare il gioco?

Forse il prossimo finesettimana,ma dipende quanto ci mettiamo a giocare Tau Ceti planetary crisis....
Il gioco base+Bruce Lee sono arrivati pochi giorni fa a sorpresa. L'ho aperto per controllare ci fosse tutto (dato le amare sorprese passate). Da una prima impressione sembra uno skirmish non troppo complesso. Le carte propongono azioni facilmente intuibili. Ogni mazzo e' ben tematizzato e differente. Per il resto va provato.
C'e' una certa dipendenza dalla lingua anche se non tantissima. Io ho la versione inglese.

Zadrow

Esperto
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
193
Io ci ho fatto 5-6 partite con mio figlio. Ho sempre giocato con Sinbad (i bimbi si fissano alle volte...) e trovo il gioco molto carino. Non sono un super amante degli skirmish, ma il gioco ha delle meccaniche che mi piacciono. Il gioco è molto semplice, ogni turno hai due mosse a scelta tra 3 azioni disponibili (si può fare anche 2 volte la stessa azione): pescare + muovere; attaccare; giocare una carta "schema" (con effetti non di combattimento). Il pregio è la semplicità e la velocità. Ogni partita dura 20-25 minuti. Si deve conoscere il mazzo di ogni personaggio per giocarlo bene. Bisogna riuscire a gestire il mazzo e la posizione sulla mappa, inoltre ho impressione che ad un livello più avanzato, la tua strategia debba per forza considerare le caratteristiche dell'avversario.
Gioco veloce, semplice e divertente.
Per ora l'unico difetto che posso trovargli è che non tutte le partite sono equilibrate. Alle volte a metà partita si sa già chi vincerà. Ma questo è il difetto di tutti i giochi di carte del genere (penso a Magic, ad esempio, in cui molte delle partite non sono veramente giocate, capita spesso che uno dei due si pianti di terre o vada in flood. Quì il concetto è simile, se il mazzo nn gira bene, ci puoi far poco. Però questo difetto l'ho riscontrato meno spesso in Unmatched che in Magic).

Delia

Super Goblin
Goblons
17.079
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Noi lo giochiamo questa domenica, gia' letto i regolamento (velocissimo tra l'altro). L'altro fine settimana non e' stato possibile causa partita a Terramara.

michez

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
464
non vedo l'ora che si sappia qualcosa di più sull'edizione italiana. materiali fuori dal mondo

Delia

Super Goblin
Goblons
17.079
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
io non vedo l'ora dell'uscita con Mr Hyde e company...:asd: ed i velociraptor...
M ati immagini Dracula vs Velociraptor? Tamarrata assurda oltretutto :asd: .

Delia

Super Goblin
Goblons
17.079
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Provato Unmatched: Alice vs Medusa.
Il gioco e' divertente e veloce. Le azioni sono semplici da capire e da attuare, ma non e' cosi' facile gestire bene i personaggi. Ci e' sembrato piuttosto difficile il saper bene utilizzare Alice, mentre vincere con Medusa e' risultato piu' immediato.
Dobbiamo provare gli altri personaggi e scambiarceli.
A me e' piaciuto, purché' la difficolta' nell'utilizzare Alice non risulti essere uno sbilanciamento insito nel gioco. Indago su BGG

Zadrow

Esperto
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
193
Alcuni personaggi sono più difficili di altri e ogni personaggio ha il suo stile di gioco. Questa è una cosa figa.
Io per ora ho giocato tanto con Sinbad e un po' con Artù. Hanno uno stile di gioco completamente diverso l'uno dall'altro.
Lascio a te il piacere della scoperta.

Delia

Super Goblin
Goblons
17.079
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
A me e' arrivato anche Bruce Lee :) Sono curiosa di giocarlo contro gli altri..
Di sicuro proverò io Alice la prossima volta perche' sono stata accusata di aver vinto avendo Medusa.. :arcade:

Gotcha

Grande Saggio
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Goblons
1.155
I love Radio Goblin!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
Gotcha
Bruce Lee è Cattivissimo, una volta che inizia, picchia come un fabbro.
Non direi che un personaggio sia più forte di altri (tranne per Bruce), nelle partite fatte Artù ha vinto con big foot, Alice vinto con Artù, Medusa ha vinto e perso con Artù, bigfoot ha sculacciato più di una volta Robin e Robin ha vinto con Alice. di quelle che mi ricordo.
Aspetto a gloria le altre 2 confezioni.

Delia

Super Goblin
Goblons
17.079
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Mi e' arrivato anche Bigfoot e Robin hood....dobbiamo provarli. Vorrei provare Alice perche', secondo me, va trovata la strada giusta per utilizzarla. Hai provato Medusa vs Bruce Lee?
Vorrei afre gusto abbinamento ma non ho ancora osato.
Attendo anch'io le altre espansioni credo siano addirittura 4. Ho prenotato Raptor vs Ingen ma per ora non e' arrivato. Dovebbe uscire la meravigliosa espansione della Londra vittoriana (Mr Hyde!!!!)+ T-rex imperdibile vs la moglie di grant+Grant.

Gotcha

Grande Saggio
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Goblons
1.155
I love Radio Goblin!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
Gotcha
gli sto dietro da quando hanno iniziato a pensarlo, e mi piace un monte nella sua semplice "tamarraggine". No, non ho avuto modo di provare quella combinazione. Devo dire che nelle 4 partite fatte Robin VS Bigfoot, l'uomo in calzamaglia è stato battuto 3 volte e nella 4 ha faticato molto.

Delia

Super Goblin
Goblons
17.079
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente

???????????????

Delia

Super Goblin
Goblons
17.079
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
E mi hanno trovato Ingen vs Raptor yuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu yahuuuuuuuuuuuuuuuu yeppaaaaaaaaaaa
Pero' quel dannato Cobble&Fog mi aizza tremendamente la scimmietta....saa' il prossimo in uscita in EU. In piu' nuovi arrivi per il gruppo Jurassic Park di Unmatched. Non ho capito se hanno avuto problemi con i diritti d'autore per Grant e T-rex vs Sanders, o se i problemi dei diritti d'autore sono solo con l'eu come per Horrified.

Alto Basso