Consigli Undaunted o Axis and Allies

Gab75

Babbano
First reaction SHOCK!
Goblons
7
Ciao a tutti, come già avevo menzionato in un mio post precedente sono interessato ad acquistare un nuovo wargame e vorrei stare sulla seconda guerra mondiale.
Specifico che mi interessano solo giochi per 2 giocatori 1 contro 1 e che la durata medio-lunga delle partite non mi spaventa (anzi!).
Avevo addocchiato Undaunted Stalingrad (per via della campagna) o Axis and Allies 1942 2nd edizione.
So bene che sono due generi e meccaniche molto diverse di difficile confronto ma entrambe mi intrigano parecchio ma alla fine ne devo scegliere solo uno.
In base alle vostre esperienze di gioco se aveste solo questi 2 titoli tra cui scegliere secondo voi quale risulta migliore come coinvolgimento?
So che mi direte che è un giudizio molto soggettivo ma non so proprio decidermi...

Grazie a tutti

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.922
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
allora...
Axis & Allies è un gioco di vecchia concezione. Questo vuol dire principalmente tre cose: lunghe fasi di bookkeeping (acquisto e schieramento nuove truppe), lungo downtime, lunghissimi tempi di gioco, con necessità, il più delle volte di tenere la partita apparecchiata.
In più, tutti gli A&A che ho giocato - e ne ho giocati parecchi - hanno il roblema della fissità delle strategie e del vantaggio che hanno gli Alleati rispetto all'Asse.