Una storia di Pirati

Cranio Creations FD

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins!
Goblons
0

[thumbnail]https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t31.0-8/20616755_1762421400438647_4456181209928027919_o.jpg?oh=b059c5bff04271bf0f7478333696736c&oe=5A5919B7[/thumbnail]

Novembre 2017!

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
537
Utente Bgg
viofla77
Buongiorno,
saraà disponibile anche prima di Lucca o solamente a Lucca?
Grazie

mcrally

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
50
Utente Bgg
mcrally
Board Game Arena
Alex McRally
Questo gioco mi affascina. Ma quanto è legato all'app? cioè capisco le prime campagne ma una volta spoilerato tutto il gioco volendolo rigiocare posso farlo anche senza?

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Ti servirebbe comunque per il timer e per il setup diverso nei vari livelli di difficoltà.

mcrally

Esperto
Goblons
50
Utente Bgg
mcrally
Board Game Arena
Alex McRally
Si ma mi è poco chiaro il concetto di longevità benchè sia una sorta di legacy.

Cioè l'app randomizza missioni e carte e difficoltà? Se lo stesso gruppo di persone rigioca lo stesso livello per diverse volte il gioco è ripetitivo o c'è sempre un mix di variazione che lo rende piacevole rigiocarlo? Chiaramente non mi aspetto sorprese nuove lo scenario è già giocato e quindi la bustina aperta. La sorpresa è perduta. Cioè è come rigiocare ad un gioco qualsiasi oppure diventa ingiocabile perchè basta riapplicare le stesse strategie comprese dalla prima partita per vincere?

lucatop

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
9
La tipologia di carte è la stessa, ma queste vengono mischiate quindi se lo rigiochi potrebbero trovarsi in un punto diverso.

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
537
Utente Bgg
viofla77
mcrally":3sd44zi7 ha scritto:
Si ma mi è poco chiaro il concetto di longevità benchè sia una sorta di legacy.

Cioè l'app randomizza missioni e carte e difficoltà? Se lo stesso gruppo di persone rigioca lo stesso livello per diverse volte il gioco è ripetitivo o c'è sempre un mix di variazione che lo rende piacevole rigiocarlo? Chiaramente non mi aspetto sorprese nuove lo scenario è già giocato e quindi la bustina aperta. La sorpresa è perduta. Cioè è come rigiocare ad un gioco qualsiasi oppure diventa ingiocabile perchè basta riapplicare le stesse strategie comprese dalla prima partita per vincere?
tieni conto che se non superi lo scenario non puoi passare al successivo, quindi non fai solo una partita per scenario. inoltre finita la campagna la puoi rigiocare allo stesso livello di difficoltà per fare un punteggio migliore, oppure ad un livello di difficoltà maggiore. ne hai per almeno 30-40 partite prima di stancarti. io lo sto giocando e per me è uno dei migliori giochi usciti quest'anno. senza dubbio

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Concordiamo con quanto detto qui sopra.
Noi che siamo scarsi abbiamo dovuto ripetere alcune missioni almeno 6 volte... Senza alcun tipo di ripetitività e nonostante apprendessimo cosa fare.

viofla77

Goblin
Goblons
537
Utente Bgg
viofla77
IGiullari":lu8htmhx ha scritto:
Concordiamo con quanto detto qui sopra.
Noi che siamo scarsi abbiamo dovuto ripetere alcune missioni almeno 6 volte... Senza alcun tipo di ripetitività e nonostante apprendessimo cosa fare.
Io spero che possa rientrare nella categoria del Magnifico anche se non è un cinghiale.

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12
Ma non è per casual come target? Perché pensavo di prenderlo proprio per quello. :pippotto:

viofla77

Goblin
Goblons
537
Utente Bgg
viofla77
Mik":3498nml2 ha scritto:
Ma non è per casual come target? Perché pensavo di prenderlo proprio per quello. :pippotto:
E' meglio se ti rispondono i Giullari che hanno fatto più scenari di me. Il gioco parte casual, dopo si aggiunge complessità.

mcrally

Esperto
Goblons
50
Utente Bgg
mcrally
Board Game Arena
Alex McRally
L'ho ordinato.... non vedo di provarlo :clap:

Alto Basso