Impressioni Una manciata di brevi impressioni su BGA - [Diario di esplorazione online]

lucchefede

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
238
Board Game Arena
lucchefede
Da circa un anno sto giocando un gioco al giorno su BGA, partendo dalla categoria giochi brevi, con l'obiettivo di provarli tutti, raccogliere pacchettini e allungare il premium, nonché mantenere un contatto ludico con alcuni amici che vivono in città diverse dalla mia. L'idea di questro thread è di creare una sorta di diario in cui condividere brevemente delle impressioni - molto concise, su giochi provati una sola volta e solo online, quindi tramite un meccanismo per cui non mi sentirei di creare veri thread singoli di impressioni sui giochi nella sezione dei giochi da tavolo - in modo da raccogliere titoli, immagini e caratteristiche di giochini di BGA che chi non sta facendo come me potrebbe non arrivare a conoscere.

1746691258086.png

Inizio con Trike, breve gioco astratto per 2 giocatori della durata di due minuti. Ogni giocatore deve muovere un omino lungo linee rette scegliendo dove farlo fermare. Dove questo viene fatto fermare, si posiziona una sfera del proprio colore. Se l'omino, a un certo punto, non ha più possibilità di movimento, il gioco finisce e vince il giocatore che circonda l'omino con il maggior numero di sfere del proprio colore, compresa la sfera finale sotto l'omino.

lucchefede

Novizio
Goblons
238
Board Game Arena
lucchefede
1746709182487.png
Tablut, un gioco scandinavo che.... non ho capito. In teoria io avevo i neri e dovevo bloccare il re bianco, ossia circondarlo con quattro delle mie pedine o con il bordo, mentre il bianco aveva come obiettivo che il re, per vincere - da quanto avevo compreso - sarebbe dovuto arrivare a uno dei quattro angoli della plancia. Ogni volta che una pedina bianca o nera veniva avvicinata da due pedine dell'altro colore, la prima veniva mangiata ed eliminata dal tabellone. Tutte le pedine possono muoversi di quanti spazi desiderano in verticale o in orizzontale, ma mai in diagonale. Come detto mi è sfuggito qualcosa sul come chiudere la partita, ma di fatto il gioco è questo.

lucchefede

Novizio
Goblons
238
Board Game Arena
lucchefede
Quest'oggi ci spostiamo in un giardino fiorito, si parla di Veggie Garden, giochino da 2-4 giocatori della durata di 10 minuti. Ogni giocatore coltiva le proprie verdure facendo prosperare un orto comune. Si manipola il giardino, spostando e scambiando tasselli e nel mentre collezionando verdure, con quest'ultime che varranno X punti in base a come, al termine della partita, le verdure della stessa specie saranno posizionate nel giardino. Niente di speciale, l'ho provato a 3 giocatori e non lo consiglio più di tanto.

1746786336102.png

Ichi87

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
191
Lewis & Clark
Targi
Carcassonne
Wir Sind Das Volk!
Jurassic Park
Camel Up
AuZtralia
Tocca a Te
Agricola
Puerto Rico
Terra Mystica
Newton
Navegador
Regicide
Vanuatu
Age of Empires III
Io gioco Classico
Love Feld
Harry Potter
Alta Tensione
El Grande
Concordia
Decrypto
Utente Bgg
Ichi87
Board Game Arena
Ichi87
ma è solo tuo il diario o possono partecipare altri? :D comunque bga grande sito per scovare giochetti astratti o improbabili eheh

Alto Basso