Generale Una Classifica Goblin Ep 5 - Votiamo i nostri giochi preferiti di STEFAN FELD

computer82

Grande Goblin
Iperattivo! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
9.999
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Vinted
computer82
io ci ho fatto una plusvalenza di almeno 60/70 euro credo, tu? :D

comunque non sei il primo hater di Feld che incrocio, ma sinceramente non riesco a capire questo astio. ok ha un suo genere di gioco che può non piacere (insalata di punti ecc), però ha anche tanti tanti titoli particolari in una produzione davvero ricchissima. quindi boh partire prevenuti mi sembra veramente sciocchissimo
IO odIO Feld (non eiste il coso come questo?!? 1749456883928.png )

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Immensa gratitudine Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs!
Goblons
11.299
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Vinted
Fedellow
I soliti Goblin masochisti! (E comunque roba come Bora Bora quando vuole sa punire come si deve, lo stesso pure il tuo odiato Anno del dragone tra l'altro 😅)
Nell'anno del dragone l'ho giocato nel 2015 che avevo giocato a 4 titoli in croce. Ero andato a Roma e l'ho giocato con Cola, Sava e credo OdK e ho vinto, da niubbo supremo. Se lo vinco che sono scarso, dov'è la sfida? Croce sopra XD

Ichi87

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
250
Lewis & Clark
Targi
Carcassonne
Wir Sind Das Volk!
Jurassic Park
Camel Up
AuZtralia
Tocca a Te
Agricola
Puerto Rico
Terra Mystica
Newton
Navegador
Regicide
Vanuatu
Age of Empires III
Io gioco Classico
Love Feld
Harry Potter
Alta Tensione
El Grande
Concordia
Decrypto
Utente Bgg
Ichi87
Board Game Arena
Ichi87
Nell'anno del dragone l'ho giocato nel 2015 che avevo giocato a 4 titoli in croce. Ero andato a Roma e l'ho giocato con Cola, Sava e credo OdK e ho vinto, da niubbo supremo. Se lo vinco che sono scarso, dov'è la sfida? Croce sopra XD

ah ok ma allora (a meno che non sia un aneddoto gag a caso) stiamo parlando del nulla XD giudizi basati su una partita random di 10 anni fa LOL

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Immensa gratitudine Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs!
Goblons
11.299
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Vinted
Fedellow
ah ok ma allora (a meno che non sia un aneddoto gag a caso) stiamo parlando del nulla XD giudizi basati su una partita random di 10 anni fa LOL
L'ho rigiocato anche dopo e non ho ritrovato grande sfida, continuare a giocarlo mi pare masochismo, no? Potrà sembrare, ma non sono del tutto un coglione, davvero.

Ichi87

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
250
Lewis & Clark
Targi
Carcassonne
Wir Sind Das Volk!
Jurassic Park
Camel Up
AuZtralia
Tocca a Te
Agricola
Puerto Rico
Terra Mystica
Newton
Navegador
Regicide
Vanuatu
Age of Empires III
Io gioco Classico
Love Feld
Harry Potter
Alta Tensione
El Grande
Concordia
Decrypto
Utente Bgg
Ichi87
Board Game Arena
Ichi87
L'ho rigiocato anche dopo e non ho ritrovato grande sfida, continuare a giocarlo mi pare masochismo, no? Potrà sembrare, ma non sono del tutto un coglione, davvero.

no no per carità :D pure io non mi incaponisco mica a giocare robe che non mi piacciono. era giusto per capire se era solo basato su una vecchissima partita eheh

SoldJack

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
17
Utente Bgg
SoldJack
Board Game Arena
SoldJack
Mia classifica personale dei giochi che possiedo (e ho giocato) di Feld, con una piccola premessa: ho cominciato il mio viaggio nel nostro bellissimo hobby solo circa 4/5 anni fa, e sono arrivato a conoscere Feld relativamente tardi, ma mi hanno subito colpito diversi aspetti del suo game design, che nel corso del tempo me lo hanno fatto balzare in testa con riguardo ai miei autori preferiti, e sto cercando piano piano di ampliare la mia collezione di suoi giochi (al momento, sulla base di svariati video di gameplay, quelli su cui ho puntato gli occhi - per motivi diversi - sono Nell'anno del Dragone/Beijing, Bora Bora/Cuzco, Marrakesh, La Isla/Vienna e Kathmandu, nonchè Roma per soli 2 giocatori); segnalo che possiedo anche Civolution, ma ancora non ho abbastanza esperienza/partite giocate per metterlo in classifica (ma so già che sarebbe ai primi posti).
Di seguito la classifica:

1° Castelli della Borgogna: capolavoro... penso che non servano altre parole. Sono un fortunato possessore della gigantesca Special Edition, e non ho alcun rimorso per il suo acquisto:p;
2° Hamburg: gioco che personalmente adoro, utilizzo di carte multiuso splendido;
3° Kokopelli (+espansione): amo i giochi di carte, e questo è davvero unico nel suo genere!;
4° New York: concordo con Francesco Rimini, un bellissimo gioco - neanche troppo pesante - con una gestione delle maggioranze molto interessante.
5° Carpe Diem: un piazzamento tessere che mi ha fatto rivalutare i piazzamenti tessere (che di solito non mi hanno mai detto un granché), bello cattivo.

Alto Basso