Generale Una Classifica Goblin Ep.2: votiamo i nostri AUTORI PREFERITI

enavico

Saggio
Free Hugs! Immensa gratitudine Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
1.647
The King is Dead
Avalon
The Great Zimbabwe
Bus
Modern Art
Philip K. Dick
Twilight Imperium
Io gioco col Giallo!
El Grande
Vanuatu
Ritorno al Futuro
Cylon
Gloomhaven
Decrypto
Tramways
Brass Lancashire
Alta Tensione
Caylus
Il Trono di Spade
Imperial Steam
Splotter Spellen
Puerto Rico Anniversary
Maria
Spirit Island
Nemesis
Utente Bgg
enavico
Board Game Arena
enavico
Yucata
enavico
Vinted
enavico

pmarco

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
77
Io nn gioco ai giochi per via dell' autore...anche perché difficilmente mi ricordo i nomi. Tranne quelli più famosi ... è grassa se tra i giochi che ho so se tra loro ci sono giochi dello stesso autore ..

A me piace il gioco nn chi lo fa ...
Nn sono un appassionato della meccanica generica (tipo la rondella, o la meccanica stile gloomhaven che rimani Senza carte) che te la ritrovi nei vari giochi...

Il gioco mi piace, si. A posto....sto sereno.

In effetti, se mi faccio una classifica dei 3 giochi che preferisco in assoluto, sono di autori che hanno fatto praticamente solo quelli o poco piu' (e quindi autori che non ho indicato qui)...

Francesco Rimini

Illuminato
Immensa gratitudine Iperattivo! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.759
In effetti, se mi faccio una classifica dei 3 giochi che preferisco in assoluto, sono di autori che hanno fatto praticamente solo quelli o poco piu' (e quindi autori che non ho indicato qui)...
Vale anche per me per carità, nella mia top 10 di giochi c'è più di un autore che non è finito nella mia lista qui, penso ad esempio ad Alta Tensione (Friese), Race For The Galaxy (Lehmann), Keyflower (Breese e Bleasdale), The Great Zimbabwe (Splotter), Hansa Teutonica (Steding)...

Però lo stesso vale per la musica , i film o i libri, anche in quegli ambiti ho gruppi che amo in generale e altri di cui gradisco solo uno o due cose.

L'autorialità nel gioco da tavolo per me è un aspetto da valorizzare , un autore è alla stregua di un artista

pmarco

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
77
Vale anche per me per carità, nella mia top 10 di giochi c'è più di un autore che non è finito nella mia lista qui, penso ad esempio ad Alta Tensione (Friese), Race For The Galaxy (Lehmann), Keyflower (Breese e Bleasdale), The Great Zimbabwe (Splotter), Hansa Teutonica (Steding)...

Però lo stesso vale per la musica , i film o i libri, anche in quegli ambiti ho gruppi che amo in generale e altri di cui gradisco solo uno o due cose.

L'autorialità nel gioco da tavolo per me è un aspetto da valorizzare , un autore è alla stregua di un artista
Senz'altro, la mia era una semplice constatazione e anche curiosita' se vogliamo, dato che non penso sia una cosa comune (per la musica ad es. vado molto piu' per autori).

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.946
Board Game Arena
Gatsu976
Probabilmente nn sono il giocatore da Goblin il magnifico o da classifica tedesca...magari lo ero prima....
Fare una classifica, qui per me è molto difficile.
Tutti i i miei giochi preferiti sono single...e di quelli invece con più titoli Magari nn li ho giocati tutti..e me ne piace solo uno a autore...

Così a freddo potrei già dire i primi 3/5 titoli

1.Terraforming Mars
2. Le Havre ( in tre)
3. Caylus
4. Puerto Rico

Ma la mia vera classifica è

1. Eclipse a pari merito con
1. Euthia ( giocato in due/3, in solitario scende di 4 posizioni)

2. Maladum
3. Terraforming Mars
4. Le Havre
5 . Nova aetas
6. Caylus
7. Descent 2
8. Assalto Imperiale
9. Puerto Rico
10. Gloomhaven JotL

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Immensa gratitudine Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs!
Goblons
11.305
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Vinted
Fedellow
Ora che ho votato per i titoli di Rosenberg, mi sa che son stato troppo stretto nei suoi confronti. Com'è fico vedere come cambiano le impressioni in base ai periodi e a quel che si gioca.

Francesco Rimini

Illuminato
Immensa gratitudine Iperattivo! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.759
Dopo 12 settimane di Classificoni, è il momento di prendere un attimo il respiro e cercare di raccogliere più voti possibili alle classifiche già esistenti, quindi domani invece di lanciare un nuovo episodio con un nuovo autore farò un thread riepilogativo.

Invitate gli amici Goblin a votare, l'obiettivo è avere almeno 50 voti in ognuno dei pool!
In alcuni siamo già riusciti a raggiungere e superare agilmente il risultato mentre le classifiche più recenti necessitano ancora di un po' di spinta.

Continuate a votare💪💪💪

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
209
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Vinted
mod_xxii
Boh, difficilissimo. Non sono uno che si fissa troppo sugli autori...
La faccio quasi solo per dare il giusto credito a quel genio matto che è Carl Chudyk (Innovation, Glory to Rome, Panda Spin, ecc.)!

Questi sono quelli che mi piacciono di più e stimo per qualità del design.
Alcuni hanno fatto pochi giochi ma PER ME la continuità nel lungo periodo conta meno di aver fatto 1/2 giochi memorabili. Sorry.

10 pt - Carl Chudyk
9 pt - Uwe Rosenberg
8 pt - Reiner Knizia
7 pt - Bruno Cathala
6 pt - Donald X. Vaccarino
5 pt - Alexander Pfister
4 pt - Stefan Feld
3 pt - Régis Bonnessée
2 pt - Chad Jensen
1 pt - Antone Bauza

Francesco Rimini

Illuminato
Goblons
1.759
Abbiamo una data: il termine ultimo per votare la Classifica dei Migliori Autori è lunedì 30 giugno!

Le altre classifiche andranno mano a mano in scadenza nelle successive settimane in modo da poter scrivere poi qualche riga finale su questo bel percorso.

Quindi procrastinatori, ritardatari e votanti affetti da paralisi da analisi non avete più scuse. Sono le ultime due settimane per smuovere questa classifica che ancora ha un sacco di posizioni incerte ed è ancora aperta a possibili ribaltoni!

Chiamate a raccolta anche gli amici che non hanno votato, avete una buona scusa per farli tornare al forum o a farli iscrivere per la loro prima volta!

Francesco Rimini

Illuminato
Goblons
1.759
Avanti ragazzi, chi non si è ancora espresso...oggi scadenza della classifica degli autori! Votate😎

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.294
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
10 pt Martin Wallace
9 pt Corey Konieczka
8 pt Vlaada Chvàtil
7 pt Uwe Rosenberg
6 pt Christian Petersen
5 pt Cole Wehrle
4 pt Reiner Knizia
3 pt Di Meglio & Maggi & Nepitiello
2 pt Helge Ostertag
1 pt Stefan Feld

fadeslayer

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
3.958
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Io gioco col Verde!
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Provo, ma sarà una classifica imperfetta.

10pt. Daniele Tascini
9pt. Vladimir Suchy
8pt. Corey Konieczka
7pt. Martin Wallace
6pt. Simone Luciani
5pt. Uwe Rosenberg
4pt. Cody Miller
3pt. Stefan Feld
2pt. Vlaada Chvatìl
1pt. Francesco Nepitello/Marco Maggi

Menzione d'onore Emil Larsen, Josh Derksen/Thomas M. Gofton/Aron Murch (Terminator Genisys, tra i miei 3 giochi preferiti di sempre) e Juraj Bilic (Machina Arcana soltanto quindi non vale, sennò sarebbe in classifica), oltre a George Pissas e Thanos Liotiris (Story of Many, provato nn solo su TTS ma già prepotentemente tra i miei top).

Ultima modifica:
Alto Basso