Un topic originale: gioco per due...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Greylines

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
25 Settembre 2006
Messaggi
830
Località
Tortona (AL)
Sito Web
www.lineegrigie.it
Goblons
0
Sono mezzo intenzionato all'acquisto di un gioco pensato esplicitamente per due persone (piuttosto che un gioco da più persone che giri bene anche in due) che possa piacere anche alla mia ragazza.
Abbiam giocato sia a Caylus che a Citadels, entrambi apprezzati, ma ora vorrei puntare su qualcosa di più rapido del primo e più "da tavolo" del secondo.
Avevo pensato a Dungeon Twister, voi che ne dite?

Greylines
 

Soveliss

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Gennaio 2007
Messaggi
500
Località
Susa (TO)
Sito Web
giochinvalle.blogspot.it
Goblons
0
Utente Bgg
Soveliss
Board Game Arena
Soveliss
Alla mia ragazza è piaciuto molto Dracula ... gioco esclusivamente per due; infatti quando abbiamo fatto l'ordine ha voluto comprarselo. Peccato che vinca sempre io :grin: cmq prova a valutarlo; semplice, rapido, non stufa.
 

Hatedsoul

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2007
Messaggi
2.001
Sito Web
www.sgananzium.it
Goblons
91
Non posseggo molti giochi ma mi sento di consigliarti Nexus Ops (la mia ragazza ogni tanto mi chiede di giocarci, incredibile! 8-O ), ottimo in 2 ma giocabile anche in 3 o 4.
Oppure Battlelore, studiato apposta per due. Con eventuale espansione Epic Battlelore puoi arrivare a giocare fino a 6 nel caso tu voglia coinvolgere altra gente.
Sono entrambi giochi di combattimento e strategia con molte miniature, va a gusti (ma a me piacciono sopratutto questi).
 

Cyntur

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2006
Messaggi
137
Località
Livorno (LI)
Goblons
17
Soveliss":2u5g5joj ha scritto:
Alla mia ragazza è piaciuto molto Dracula ... gioco esclusivamente per due; infatti quando abbiamo fatto l'ordine ha voluto comprarselo. Peccato che vinca sempre io :grin: cmq prova a valutarlo; semplice, rapido, non stufa.

Pure mia moglie...sarà il fascino del Conte??!!!?? :roll:

Certo in 2 chi tiene tutti e 4 i cacciatori si perde in tutte le carte evento che c'ha...
 

Penny

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Novembre 2005
Messaggi
355
Località
San Secondo Parmense
Goblons
0
Cyntur":3muqc4po ha scritto:
Soveliss":3muqc4po ha scritto:
Alla mia ragazza è piaciuto molto Dracula ... gioco esclusivamente per due; infatti quando abbiamo fatto l'ordine ha voluto comprarselo. Peccato che vinca sempre io :grin: cmq prova a valutarlo; semplice, rapido, non stufa.

Pure mia moglie...sarà il fascino del Conte??!!!?? :roll:

Certo in 2 chi tiene tutti e 4 i cacciatori si perde in tutte le carte evento che c'ha...

Forse c'è stato un "Qui pro Quo" o meglio un "Dracula pro La furia di Dracula"... :grin: Come gioco per 2 io continuo a sponsorizzare Mr. Jack e anche Thurn un Taxis giocabile però anche in 3 o 4...
 

IlProfessore

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Novembre 2004
Messaggi
3.247
Località
Pisa
Goblons
0
Ciao, non conosco Dungeon Twister
ma ti posso dire che un gioco interessante esclusivamente per due persone è Cesare e Cleopatra.
Mi pare però che nella lista dei tuoi giochi manchi Carcassonne...lo conosci? Per quanto sia giocabile fino in 6 e tu abbia richiesto esplicitamente un consiglio in merito ad un gioco progettato per 2, nel caso tu non l'abbia ancora provato, non attendere oltre! ;)
 

Xiaolong

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
12 Marzo 2007
Messaggi
83
Località
Napoli
Goblons
0
IlProfessore":243047cw ha scritto:
Ciao, non conosco Dungeon Twister
ma ti posso dire che un gioco interessante esclusivamente per due persone è Cesare e Cleopatra.
Mi pare però che nella lista dei tuoi giochi manchi Carcassonne...lo conosci? Per quanto sia giocabile fino in 6 e tu abbia richiesto esplicitamente un consiglio in merito ad un gioco progettato per 2, nel caso tu non l'abbia ancora provato, non attendere oltre! ;)

Concordo col prof !
Anche io cercavo inizialmente giochi per 2 e ad un primo acquisto ho comprato : Cesare e Cleopatra, Kahuna e Ballon Cup .
Tutti esclusivamente per 2.
Tra i 3 metterei in testa proprio Cesare e Cleopatra ma anche gli altri 2 non sono male (poi per il prezzo che costano ---> 10 euro cad.)
Poi ho comprato Carcassonne + 2 espansioni e ti dico solo che ancora devo giocare in + persone, tutte le partite che ho fatto (molto divertenti) sono state in 2 ;)
Ciao
 

trilobit

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Aprile 2004
Messaggi
1.981
Località
Pisa
Sito Web
sorsidivino.splinder.com
Goblons
0
Ai vari titoli già suggeriti, mi sento di aggiungere l'apprezzato Kupferkessel Co. (recensione qui) ed il breve ma piacevole Schotten Totten (recensione qui).

Per qualcosa di più impegnativo consiglio anche Samurai e/o Nel Deserto, entrambi di Knizia.

Buona scelta! :grin:
 

tukmat

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2005
Messaggi
813
Località
Lucca
Goblons
6
Io concordo con chi ha consigliato Balloon Cup, semplice e divertente.
Aggiungo Carolus Magnus un poco più strategico e per questo intrigante.
Ciao
 

trilobit

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Aprile 2004
Messaggi
1.981
Località
Pisa
Sito Web
sorsidivino.splinder.com
Goblons
0
tukmat":32lsvyz0 ha scritto:
Aggiungo Carolus Magnus un poco più strategico e per questo intrigante.

Giusto! Carolus Magnus fa parte di quella categoria di giochi che, seppur ancora assai validi e divertenti, sono immeritatamente un po' caduti nel dimenticatoio.

Questo di Colovini è un titolo decisamente consigliabile... soprattutto per due giocatori! :approve:
 

IlProfessore

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Novembre 2004
Messaggi
3.247
Località
Pisa
Goblons
0
trilobit":3kquh9bp ha scritto:
tukmat":3kquh9bp ha scritto:
Aggiungo Carolus Magnus un poco più strategico e per questo intrigante.

Giusto! Carolus Magnus fa parte di quella categoria di giochi che, seppur ancora assai validi e divertenti, sono immeritatamente un po' caduti nel dimenticatoio.

Questo di Colovini è un titolo decisamente consigliabile... soprattutto per due giocatori! :approve:


bravi entrambi! Anch'io mi unisco al raccomandarti Carolus Magnus, il problema forse è che potrebbe risultare un po' freddino? Lascio la parola ai più esperti perché non ho fatto un numero sufficiente di partite per farne una seria valutazione.
 

samuele82

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
6 Dicembre 2003
Messaggi
52
Località
villasanta
Goblons
0
Io ti consiglierei San juan molto bello oppure odin's raven .
Dimenticavo ci sarebbe anche daimyo da 2 a 4 :grin:
Buon gioco
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso