Un piccolo dramma

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ciube

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
8 Dicembre 2003
Messaggi
37
Località
Venafro
Goblons
0
Sono rimasto un pò indietro con i giochi sono ancora ad axis and allies prima versione ieri abbiamo giocato per l'ennesima volta e per l'ennesima volta abbiamo discusso, sta a significare che nonostante i 30-36 anni ancora non cresciamo (ndr meno male), vado al punto le discussioni sono le seguenti:
1. Un sito industriale può essere insediato ovunque oppure solo sui territori che tu possiedi sin dall'inizio per capirci solo quelli dello stesso colore delle tue truppe esempio l'americano una volta conquistato l'Europa settentrionale può al turno successivo insediarci un complesso???
2. Una partita può durare tre notti a noi così sta succedendo lunedì 7 ore 21-03:30, martedì 21 ore 21:30-05:15 e ancora non finisce. Dico questo perchè io sostengo che una forza in difesa è limitata nel difendersi mi spiego noi quando finiscono le piastrine di plastica le sostituiamo con altre artigianali e quindi abbiamo ad esempio Mosca che si difende con 20 milioni di truppe e così in Giappone, Germania e via dicendo, io vado affermando che una volta finite le piastrine il gioco o è in stallo oppure ha bisogno di uno sviluppo militare obbligatorio.
So che possono sembrare questioni elementari per la maggioranza di voi che leggerete questo topic ma una questione puo essere banale per chi la legge freddamente ma può diventare un dramma per chi -NOI- rischia anche di tirarsi addosso panche sedie e quant'altro ha disposizione quando alle 5:30 qualcuno ancora discute sul regolamento e allora tu -io- vai e leggi per la ottocentesima volta quelle pagine che tu conosci a memoria ma che alle cinque del mattino hanno una impaginazione diversa e tu –io- non riesci a trovare più quella regola di cui hai bisogno e intanto pensi: cacchio ma sono le cinque e domani devo aprire lo studio ma poi dici ma chi se ne frega questo è il bello della vita e allora vai e apri una nuova bottiglia di birra e continui la discussione per altri 20-30 minuti.
Grazie e se avete avuto voglia di leggere questo topic Vi ringrazio anticipatamente per i chiarimenti anche se sono certo la prossima partita avremo altri problemi e discussioni – e SPERIAMO che sia così-
 

Galdor

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2003
Messaggi
4.750
Località
Isengard (Pisa)
Goblons
0
ciube":1nfn6165 ha scritto:
1. Un sito industriale può essere insediato ovunque oppure solo sui territori che tu possiedi sin dall'inizio per capirci solo quelli dello stesso colore delle tue truppe esempio l'americano una volta conquistato l'Europa settentrionale può al turno successivo insediarci un complesso???
2. Una partita può durare tre notti
Ciao Ciube!,
dunque, non so che versione di Axis&Allies stai giocando.. io e i miei giocatori -comunque- per i tuoi 2 punti facevamo così:
1) Si, il complesso industriale lo potevamo piazzare ovunque.. :-x
2) Limitavamo il numero delle truppe possibili in base ai soldati disponibili (è un ottimo metodo per evitare assembramenti ciclopici..) ;)
Comunque le nostre partite duravano sempre più di una serata!! :lol: 8)
A presto e -alla fine- fate come volete (mettetevi d'accordo insomma) :grin:
Galdor
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso