Un piccolo aiuto

danilik

Babbano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
16
Ciao, per le prossime imminenti ferie ho rispolverato un giochillo di carte, PIVOT, ma ho perso le istruzioni anche se le ricordo quasi tutte, quasi..., qualcuno le ha? sono reperibili online? Grazie per l'aiuto.

nand

Grande Goblin
Editor
Immensa gratitudine 20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.137
Utente Bgg
n_and
danilik":h3z4wst9 ha scritto:
Ciao, per le prossime imminenti ferie ho rispolverato un giochillo di carte, PIVOT, ma ho perso le istruzioni anche se le ricordo quasi tutte, quasi..., qualcuno le ha? sono reperibili online? Grazie per l'aiuto.

Intendi quello della Wizards of the Coast? Se è quello, è simile come idea a Uno: ogni giocatore riceve sette carte e al proprio turno deve scartare una carta più alta (o più bassa, dipende dalla regola corrente, che all'inizio è verso l'alto) di quella presente nella pila degli scarti. In alternativa può giocare una carta regola, che cambia la regola di gioco (ci sono carte "up", "down" e "pivot", che modificano la regola corrente). Chi non riesce a giocare una carta ne deve pescare una dal mazzo. Vince chi rimane per primo senza carte.

danilik

Babbano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
16
si è quello, le regole che dici sono giuste solo che non ricordo quelle particolari come per esempio : come si decidde il primo giro up/down? se la prima carta scoperta sul tavolo dal mazziere è una carta speciale si applicano le direttive? si può chiudere una partita scartando una carta up/down/pivot?

nand

Grande Goblin
Editor
Immensa gratitudine 20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.137
Utente Bgg
n_and
danilik":175piazg ha scritto:
si è quello, le regole che dici sono giuste solo che non ricordo quelle particolari come per esempio : come si decidde il primo giro up/down? se la prima carta scoperta sul tavolo dal mazziere è una carta speciale si applicano le direttive? si può chiudere una partita scartando una carta up/down/pivot?

Dal regolamento, il primo giro è "up" e si può chiudere la partita con una carta up/down/pivot. Sul fatto che si applichino le direttive della prima carta scoperta sul tavolo non ricordo, ma IMHO, si può fare.

Alto Basso