Un nuovo reggimento......

LEF64

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
5 Agosto 2009
Messaggi
537
Goblons
0
Un nuovo reggimento è pronto ad infoltire le file della mia armata dei Conti Vampiro.

Le immagini sono state prese dal tavolo di lavoro al termine di una fatica durata settimane.
Perdonate i problemi di risoluzione e di messa a fuoco... seguiranno altre immagini migliori e meno frettolose.

Le miniature sono quelle prodotte dalla Mantic, sempre in scala 28mm.







Ogni commento e suggerimento sarà graditissimo.
 

LEF64

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
5 Agosto 2009
Messaggi
537
Goblons
0
Un precisazione....
Le foto sono relative a 2 diversi reggimenti di 20 miniature ciascuno.
Le 40 miniature complessive sono state lavorate contemporaneamente e contestualmente agli equipaggi delle catapulte che si scorgono sul fondo destro della prima foto.
 

LEF64

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
5 Agosto 2009
Messaggi
537
Goblons
0
Tre nuove foto, credo di miglior qualità





 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.462
Località
Modena
Goblons
677
Utente Bgg
ilGianni
Si presentano molto bene.
 

LEF64

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
5 Agosto 2009
Messaggi
537
Goblons
0
Johan":18glgluu ha scritto:
Si presentano molto bene.

Grazie!

Un esercito deve avere un elemento che unisce e rende omogenei i diversi modelli.
Le miniature possono provenire da diversi produttori, essere aggiunte in tempi diversi, anche a distanza di anni. E' importante allora che vi sia un elemento in grado di legarle e di dare un senso di omogeneità all'armata.
Molti giocatori e collezionisti ricercano questa unità attraverso la decorazione della basetta.
Io penso che le basette debbano esaltare i modelli e quindi essere diverse a seconda del tipo di modello.
In un armata dei Conti Vampiro, Scheletri Guerrieri, Ghouls, Zombie, avevando un background diverso è giusto che abbiano una diversa decorazione della basetta.

Nel caso della mia armata dei Conti Vampiro (che è tuttora in allestimento) l'elemento di unità è l'effetto ruggine applicato sulle superfici metalliche.
Nel caso degli Scheletri Guerrieri la ruggine compare abbondantemente su armature, scudi, armi.
L'effetto ruggine e le tecniche per crearlo, meriterebbero una discussione dedicata.....
Nel caso degli Scheletri Guerrieri nelle foto la tecnica è tra le più lunghe e complesse e quindi rallenta la realizzazione delle miniature. L'effetto finale però è quello che più mi soddisfa.
 

manstein

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Febbraio 2005
Messaggi
748
Località
Tra Firenze e l'iperspazio (ma sono anche io di Na
Goblons
6
complimenti

Belle veramente, complimenti.
Unico appunto, io non dipingerei mai in prossimità dei miei wargames specie quelli della OSG che costano un botto :)
 

LEF64

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
5 Agosto 2009
Messaggi
537
Goblons
0
Re: complimenti

manstein":2jna5b3i ha scritto:
Unico appunto, io non dipingerei mai in prossimità dei miei wargames specie quelli della OSG che costano un botto :)

Giusta osservazione!
Anche se quello non è ancora nulla.....
In verità le miniature sono state dipinte sopra le mappe di gioco di diversi boardgame: mappa spiegata su tavolo e protetta da plexiglass, fogli di sopra il plexiglass, fogli di giornale sopra il Nylon.

E comunque è bene non versare assolutamente i colori: anche quelli costano un botto!
 
Alto Basso