Un mio amico di Roma cerca...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

KooriNecros

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Marzo 2007
Messaggi
2.052
Località
Asti
Goblons
0
Utente Bgg
KooriNecros
C'è un mio amico di Roma che sta cercando un gruppo per saperne di +, imparare a giocare, e magari unirsi al gruppo... C'è qualcuno disposto? Dove vi trovate di solito?
 

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Novembre 2004
Messaggi
9.942
Goblons
0
io a roma conosco una pio di compagnie: bisogna sapere in primis se c'è posto, poi, l'et del tuo amico, la sua esperienza in gioco e il suo quartiere... cmq tutte le compagnie che conoco giocano nei ditorni di dove abito io: villa ada, quartire trieste salario e quartire africano... fammi sapere!
 

Falkios

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Settembre 2007
Messaggi
159
Località
Roma
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
0
necros, da quelle parti dove si gioca di solito? casa di qualcuno, o c'è qualche bel posticino adatto (pubbetto gdr, ludoteca...)?
 

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Novembre 2004
Messaggi
9.942
Goblons
0
Falkios":mxl3uzsi ha scritto:
necros, da quelle parti dove si gioca di solito? casa di qualcuno, o c'è qualche bel posticino adatto (pubbetto gdr, ludoteca...)?
allora, solitamnete si fa a casa del master, però adesso ha aperto un bel negozietto che fa anche partite introduttive e affitta i tavoli: si trova sempre vicino a casa mia: l'indirizzo specifico è via nemorense 153, se passi da quelle parti faci un salto! ;)
 

Falkios

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Settembre 2007
Messaggi
159
Località
Roma
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
0
in che senso li affitta?
 

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Novembre 2004
Messaggi
9.942
Goblons
0
quello mi ha deto che li affitta, però non so cosa bbia voluto dire, al limite lì vicico c'è strattegia e tattica(via massaciuccoli), su conislio di rPorrini sabato ci passo e vedo se i tavoli ce li può affittare gratis!
 

Falkios

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Settembre 2007
Messaggi
159
Località
Roma
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
0
da strategia e tattica non ci rientro manco morto.
 

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Novembre 2004
Messaggi
9.942
Goblons
0
Falkios":1y1u8qgm ha scritto:
da strategia e tattica non ci rientro manco morto.
oddio, e perchè mai, rispondi così finiamo l'OT in bellezza!
 

Falkios

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Settembre 2007
Messaggi
159
Località
Roma
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
0
sono stato un loro cliente qualche volta, ma sono sempre stato trattato malissimo.

li trovo maleducati, spocchiosi e altezzosi, anche con chi gli porta 30€ ogni volta che entra lì dentro (il sottoscritto), e l'unica volta che ho solo chiesto informazioni ho comunque comprato qualche euro di dadi.

l'ultima volta che ci sono entrato ho chiesto se potevo guardare il nuovo manuale di vampiri (all'epoca dell'ultima edizione limitata prima della gehenna), e sono stato praticamente cacciato mentre parlavo con un altro cliente conosciuto lì (e che, tra parentesi, stavo convincendo a comprarsi il manuale...).

mettici pure che, sempre all'epoca, vendevano elish al prezzo maggiorato rispetto al prezzo di vendita stabilito dai creatori. per fortuna lo comprai da ebay ad un prezzo minore. quando l'ho riferito ai ragazzi di elish, ci sono rimasti malissimo.

...ho chiesto un po' in giro, e tantissima gente mi ha confermato questo loro atteggiamento con chiunque. si sentono i padroni del mondo ludico. forse una volta, quando non c'era grande distribuzione; ma oggi, dovrebbero ridimensionarsi un pochino.
 

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2007
Messaggi
5.697
Località
Cavalese (TN)
Goblons
0
Io ci sono stato l'altro Ieri a causa di un giro nella capitale. mi han guidato con moltissima educazione per telefono, mi han lasciato spulciare tutto senza starmi sul collo, mi han fornito informazioni simpatiche e competenti dandomi anche qualche gradito consiglio. Inoltre hanno lasciato sedere la mia pazientissima ragazza per tutto il tempo del mio delirio ludico perché era stanca.

Un'impressione ottima.
 

Falkios

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Settembre 2007
Messaggi
159
Località
Roma
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
0
chiedi in giro nella capitale ;)
 

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2007
Messaggi
5.697
Località
Cavalese (TN)
Goblons
0
Falkios":1y637ke2 ha scritto:
chiedi in giro nella capitale ;)

8-O Tutti gli over trenta me ne parlano benissimo tutti gli under 18 malissimo
 

Falkios

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Settembre 2007
Messaggi
159
Località
Roma
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
0
io sto più o meno a metà...


...ci sarà un motivo, no? :)
 

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2007
Messaggi
5.697
Località
Cavalese (TN)
Goblons
0
Ovviamente io non posso che riportare la mia esperienza. Penso che con i miei 33 anni ti posso dire una cosa: ho fatto fatica a trattenermi dal non guardare tutto.

Quindi mi immagino anche un gestore che magari ha dei manuali completamente rovinati da orde di diciottenni che li sofogliano e risfogliano senza comperarli (ne ho visti moltissimi in quelle condizioni svenduti proprio lì). Un negozietto di quelle dimensioni non si può permettere certo di sacrificare i prodotti e di contro manuali rovinati a prezzo pieno sugli scaffali non sono un buon biglietto da visita.

Quindi bisognerebbe pure guardare come ci comportiamo noi.

Dal mio punto di vista già il ritrovare persone competenti è stata una bella sorpresa visto che il proprietario del negozio dal quale mi sevo di solito oltre Magik non va...
 

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Novembre 2004
Messaggi
9.942
Goblons
0
lo so che l'errore è mio perchè ho gettato la pitra nello stagno, però avrei preferito finirla qui...volevo evitare una critica su negozio in questione, quindi, per cortesia, tornate nel seminato!
 

Falkios

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Settembre 2007
Messaggi
159
Località
Roma
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
0
assolutamente d'accordo sui punti da te discussi.

ma c'è cliente e cliente. non hanno tutti 18 anni.

di solito loro fanno una grande impressione a chi, come te, non è ben servito da negozi specializzati. e proprio su questo hanno fatto la loro fortuna in passato, quando le grandi distrubuzioni per queste merci di nicchia non esistevano.
oggi esistono, trovi tutto ovunque. allora preferisco non servirmi da chi mi tratta male.

aggiungiamo anche un particolare... i giochi, che siano da tavolo/ruolo/carte/eccetera, si basano sul rapporto tra le persone. tutti noi ci ritroviamo spesso nei negozi del settore a chiacchierare e scambiare idee con perfetti sconosciuti che guardano il nostro stesso scaffale. fa parte di questo ambiente.
ora, è giusto per un negoziante non volere il negozio invaso di ragazzini che non comprano niente e distruggono tutto... ma è altrettanto giusto lasciare discorrere 2 civilissimi individui, soprattutto se uno dei due sta "vendendo" un SUO manuale a quell'altro (e ha già pagato 30€ di manuali!).
 

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2007
Messaggi
5.697
Località
Cavalese (TN)
Goblons
0
Falkios":1nqvap60 ha scritto:
soprattutto se uno dei due sta "vendendo" un SUO manuale a quell'altro (e ha già pagato 30€ di manuali!).

Allora, non sto scherzando, se vedo una cosa del genere da negoziante non solo ti caccio ma se non te ne vai chiamo pure la finanza. Le trattative private negli esercizi pubblici sono PROIBITE per legge e gli agenti in borghese non sono una leggenda metropolitana (ho già all'attivo i mie 2000 euro di multa). Poteva sicuramente spiegartelo più cortesemente ma sinceramente capisco pure una reazione di stizza. Mantenere un negozio privato e non in francaising è veramente dura ed i pezzi danneggati li paga il negoziante di tasca propria così come le eventuali sanzioni...

Per il resto prendo atto della tua buona fede e direi che dopo questa spiegazione (che a mio avviso era anche doverosa perché son cose che gli acquirenti devono mettere in preventivo) ci possiamo al limite sentire senza problemi privatamente visto che ci è stato chieso.

Chiedo scusa se ho calcato la mano.
 

Falkios

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Settembre 2007
Messaggi
159
Località
Roma
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
0
mmh... mi sono spiegato male...

stavo convincendo il tipo a comprare il manuale di vampiri!
non da me, ma quello nuovo sullo scaffale!
 

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2007
Messaggi
5.697
Località
Cavalese (TN)
Goblons
0
Ok allora scusa ;)

Ma te lo passo solo se era Masquerade :lol:
 

Falkios

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Settembre 2007
Messaggi
159
Località
Roma
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
0
era uscita una bellissima versione (grafica) di dark ages.

e ne era uscita una altrettanto bella di masquerade.

ora sinceramente non ricordo quale delle due stavo consigliando al tipo!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso