Un grande gioco per due: Micromondo

Cranio Creations FD

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins!
Goblons
0

[thumbnail]https://cf.geekdo-images.com/images/pic3174378_md.jpg[/thumbnail][thumbnail]https://cf.geekdo-images.com/images/pic3174376_md.jpg[/thumbnail]

La vera battaglia è dentro di te!

Virus e anticorpi si fronteggiano per il controllo dei diversi tessuti in una battaglia sottilmente strategica che vede una catena ininterrotta di azioni e risposte.

Micromondo è una divertente sfida per 2 giocatori!

Un giocatore gioca con i virus e l’altro con gli anticorpo. Se è il tuo turno devi piazzare un segnalino vicino all’ultimo posizionato dal tuo avversario, per cercare di contenere la sua espansione. I punti finali saranno conteggiati per i segnalini piazziati in territori adiacenti che compongono un tessuto con una logica di maggioranza nel Micromondo!

Dopo alcune partite con il regolamento base potreste volere esplorare nuove possibilità di gioco. Con Micromondo è possibile!

Il gioco prevede infatti 8 regole aggiuntive che possono essere combinate per formare centinaia di scenari diversi. Alcune regole sono più complesse di altre, ed alcune combinazioni di regole richiedono maggiore concentrazione. Per questo motivo vengono descritti alcuni scenari che vi conducono dalle situazioni di gioco più facili fino a quelle più intricate.

Componenti del gioco:

1 tabellone componibile in 8 parti
28 pedine
29 tessere varie
1 regolamento

ernus

Veterano
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
25
Utente Bgg
ernus
Board Game Arena
ernus
Yucata
ernus
Pubblicherete il regolamento in italiano?

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Immensa gratitudine Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs!
Goblons
11.061
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Playtestato mesi e mesi fa, non vedevo l'ora :)

kagliostro

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
91
Gran bel gioco. Veloce, regole semplice e variabili per dargli e più longevità e molto tattico, in più ottimo prezzo.
Grande Martino ad averlo creato e grande Cranio ad averci creduto.

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Immensa gratitudine Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs!
Goblons
11.061
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Utente Bgg
Fedow
Perché è un bel giochillo!
Per ora ho tre partite all'attivo, quel che posso dire è che giocato liscio lascia poco ai gamers, ma sicuramente è molto buono per acchiappare chi è poco avvezzo a giocare; la possibilità però di inserire una marea di regole e condizioni di gioco diverse lo rende davvero interessante.
Le partite durano il giusto, belle rapide ma "con un senso", combattute.

Unica nota negativa sono i tanti errori di stampa, dal segnapunti del tabellone ad accenti mancanti sul regolamento, sviste come "ppreparazione" o "un atro" stampate sulle fustelle riassuntive, proprio brutti a vedersi.

Un potere di un gene differisce tra regolamento e fustella riassuntiva, quello giusto dovrebbe essere quello della fustella (puoi aggiungere un secondo segnalino in una cellula in cui si trova un segnalino avversario, non anche tuo).

Toscano

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
4
Concordo con Fedellow.
Proponibile (versione base alla prima partita) ad un babbano perché semplice da capire e rapido nella esecuzione.
Già alla seconda partita è inseribile qualche tesserina speciale così da fargli fare qualche ragionamento in più.
Per i gggiocatori veri la versione base dà poca cosa effettivamente, non ha mordente. Ma l'inserimento di una o più tessere speciali lo fa apprezzare.
Interessante anche l'idea degli "scenari" ideata tramite l'utilizzo precombinato di più tesserine e la sua ambientazione al tema con diversi livelli di difficoltà.
Verissimo il fastidio degli errori di stampa, danno l'impressione di trascuratezza e di una scarsa attenzione alla composizione editoriale del prodotto nel suo insieme.
Devo dire che a Lucca dove l'ho preso era possibile avere gratuitamente due piccoli adesivi da apporre dui due numeri della traccia segnapunti stampati male: evidentemente alla CC erano consapevoli di quanto avvenuto. Sempre a Lucca era possibile prendere una fustellina promo (gratuita) con due tesserine e altre due fustelline promo con altre due tesserine a 2.50 € cadauna per avere una ulteriore variabilità e longevità.
Non sarebbe male, anzi sarebbe apprezzabilissimo, una revisione ed una ristampa del regolamento da mettere a disposizione degli acquirenti del gioco che, tra l'altro, è di loro produzione quindi non ci sarebbe nemmeno il problema del rendere disponibile un reglamento di un gioco indipendente dalla lingua come quelli della PD che CC localizza...
Il gioco, nella sua estrema semplicità, è però divertente e per il suo prezzo (25 € se non erro) merita secondo me l'acquisto.

computerman

Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.890
Io gioco German
Io gioco col Blu!
Ho fatto parte della Visibility
Morgana & Me
Provato a Lucca...carino da giocare li, ma non credo lo acquisterò se non per via di super sconti

Inviato dal mio S7 utilizzando Tapatalk

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Goblons
11.061
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Utente Bgg
Fedow
Sta tra i 18 ed i 20 euro

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.657
Alien
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Aspetterò una ristampa senza errori :sisi:

Domenico76

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
311
Ho acquistato a Lucca il gioco ma non mi e' stata dato nessun adesivo per gli errori di stampa....Grande Cranio vuoi che io esca di Capoccia????

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk

Toscano

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
4
Domenico76":1ijsmym6 ha scritto:
Ho acquistato a Lucca il gioco ma non mi e' stata dato nessun adesivo per gli errori di stampa....Grande Cranio vuoi che io esca di Capoccia????
:consola:

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Ma.. sapete vero che sono errori che non inficiano la giocabilità vero?

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Goblons
11.061
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Utente Bgg
Fedow
IGiullari":39ckmluz ha scritto:
Esatto, son solo brutti a vedere. Tipo quelli del nuovo Agricola!

Toscano

Maestro
Goblons
4
IGiullari":1wp44ko9 ha scritto:
Certamente, l'avevo anche io scritto nel mio report.
Nulla di che veramente, riferito agli errori, non al gioco.

steam

Grande Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Goblons
0
Mi interessava ma il range di giocatori così basso me lo ha fatto scartare..

Peccato

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Goblons
11.061
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Utente Bgg
Fedow
steam":2xlu2f0f ha scritto:
Mi interessava ma il range di giocatori così basso me lo ha fatto scartare..

Peccato
Anche a me piacerebbe il panettone, non fosse per canditi ed uvetta

Alto Basso