Consigli Un avventura molto friendly per serata introduttiva

MickPowa

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
669
Ciao ragazzi ho bisogno della vostra saggezza.
Sto cercando un gioco molto alla buona, possibilmente one shot, con ambientazione non troppo fantasy, da giocare con persone che non sono cosi dentro questo mondo.
Idealmente alice is missing è perfetto ma stare sul cellulare nella stessa stanza non mi fa impazzire.
Avete qualche idea?

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
8.748
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
scusate ho visto dopo che parlavi di giochi di ruolo...

Allegati

• 1664370192129.png
    1664370192129.png
    255,6 KB · Visite: 8
Fiasco, e vai come un treno
everyone is john, se volete fare caciara

tutto poi dipende dal grado di impegno che ci vuoi e che ambientazione e tono gli vuoi dare.

Ultima modifica:

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.848
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Fai scegliere ad ognuno di loro 2 cose che vogliono ci siano nella storia (drago, nonnina ninja, trappole alla india jones ecc ecc)
Usa regole molto basiche: scegli un dado e stabilisci i valori con fallimento e riuscita . Schede personaggio già compilate, anche qui molto basiche. Meno c'è meglio è per un neofita. Già fargli avere Razza, 4 caratterstiche (forza, intelligenza, destrezza, carisma) e potere speciale secondo me basta.
Se hai fantasia ti inventi una storia su due piedi con le cose che ti hanno detto. Per me ha sempre funzionato e si sono divertiti tutti. Durante la pandemia abbiamo giocato ad un assalto al supermarket per l'ultimo sacro rotolo di carta igienica xD

Alto Basso