Un applauso per Mr. Jack...!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Penny

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Novembre 2005
Messaggi
355
Località
San Secondo Parmense
Goblons
0
Volevo fare un applauso a questo gioco che mi è arrivato da poco ma che già dopo la prima partita mi ha reso orgoglioso dell'acquisto... Davvero ottimi i materiali, molto bello ed intrigante il gioco...per nulla banale... Ogni volta che finisco una partita ne giocherei subito un'altra... :grin: Lo consiglio davvero a tutti... Occhio però che è solo per 2 persone... ;) Attendo qualche commento da parte di chi come me ha il gioco per sapere se sono l'unico a trovarlo molto piacevole... :roll: ;)
 

CapitanBarbossa

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Settembre 2006
Messaggi
3.387
Località
Lodi
Goblons
0
L'ho provato un paio di volte...bello bello!!!!....mi unisco al tuo applauso! :biggrin_sm:
 

fabio

Veterano
10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
30 Giugno 2004
Messaggi
817
Goblons
0
Penny":8sevci3m ha scritto:
Attendo qualche commento da parte di chi come me ha il gioco per sapere se sono l'unico a trovarlo molto piacevole... :roll: ;)

Condivido, davvero ottimo. Salito immediatamente nella mia "top-five" per i giochi da 2. Piace molto anche a mia moglie.
f
 

Penny

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Novembre 2005
Messaggi
355
Località
San Secondo Parmense
Goblons
0
Anche alla mia ragazza piace molto... Devo porvi un quesito però...solo alla 5a partita sono riuscito a vincere con Jack...concordate anche voi che sia più difficile vincere con Jack oppure è solamente una nostra impressione magari dovuta al fatto che non avevamo ancora trovato il giusto modo di giocare "lo squartatore"...???
 

fabio

Veterano
10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
30 Giugno 2004
Messaggi
817
Goblons
0
Penny":1ui5m1ln ha scritto:
concordate anche voi che sia più difficile vincere con Jack oppure è solamente una nostra impressione magari dovuta al fatto che non avevamo ancora trovato il giusto modo di giocare "lo squartatore"...???

Per la mia esperienza (e partite ne ho fatte un po'... è stato il gioco più giocato di queste festività) il gioco è molto equilibrato anche se le strategie da utilizzare quando usi gli investigatori sono molto più intuitive di quelle da usare con Mr. Jack. Una volta capito il meccanismo tutto diventa più equilibrato. Comunque per Mr. Jack è fondamentale non farsi scoprire almeno fino al quinto turno (a meno che non gli riesca di fuggire prima).
f
 

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
5.256
Località
Senigallia (An)
Goblons
0
non ho fatto molte partite, ma anche io credo che sia più impegnativo vincere con Jack.
 

gabriele9009

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
6 Aprile 2006
Messaggi
34
Località
Casale Monferrato
Goblons
0
Mr Jack

Buongiorno a tutti,Mi piacciono i giochi da due. Mr Jack mi ha incuriosito, la versione in vendita è in ITALIANO oppure in lingua originale con traduzione ITALIANA??
Aspetto Vs. risposte in merito.
Ho aperto un altro post con CLUEDO, mi avete consigliato Mr Jack, quindi non ho comprato il CLUEDO, ma sto prendendo tempo per il prossimo acquisto in quanto non vorrei avere un gioco in una lingua straniera senza istruzioni in Italiano.
Grazie.
Gabriele
 

Penny

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Novembre 2005
Messaggi
355
Località
San Secondo Parmense
Goblons
0
Ciao GABRIELE...guarda....Mr Jack è assolutamente indipendente dalla lingua perchè sulle carte e sul tabellone non sono presenti scritte o elementi in lingua... Il regolamento purtroppo non è in italiano...ma io dico che non è affatto difficile da capire se sai appena l'inglese... Qualcuno della tana comunque ha deciso di tradurre il regolamento in italiano... Se non hai fretta... ;)
 

Malkav

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
29 Novembre 2005
Messaggi
357
Località
Senigallia(AN)
Goblons
0
Re: Mr Jack

gabriele9009":3ubw4ylq ha scritto:
Buongiorno a tutti,Mi piacciono i giochi da due. Mr Jack mi ha incuriosito, la versione in vendita è in ITALIANO oppure in lingua originale con traduzione ITALIANA??
Aspetto Vs. risposte in merito.
Ho aperto un altro post con CLUEDO, mi avete consigliato Mr Jack, quindi non ho comprato il CLUEDO, ma sto prendendo tempo per il prossimo acquisto in quanto non vorrei avere un gioco in una lingua straniera senza istruzioni in Italiano.
Grazie.
Gabriele
Entro breve troverai sulla Tana la traduzione in italiano di questo gioco.Come detto Penny,non preoccuparti per il gioco,perchè è totalmente indipendente dlla lingua. ;)

Penny":3ubw4ylq ha scritto:
Attendo qualche commento da parte di chi come me ha il gioco per sapere se sono l'unico a trovarlo molto piacevole...
Anche per me è stato un ottimo acquisto.Un gioco leggero e molto piacevole.
Penny":3ubw4ylq ha scritto:
Devo porvi un quesito però...solo alla 5a partita sono riuscito a vincere con Jack...concordate anche voi che sia più difficile vincere con Jack oppure è solamente una nostra impressione magari dovuta al fatto che non avevamo ancora trovato il giusto modo di giocare "lo squartatore"...???
Anche secondo me tenere Jack è un pò più complicato;si fa più difficoltà a vincere.
 

gabriele9009

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
6 Aprile 2006
Messaggi
34
Località
Casale Monferrato
Goblons
0
Mr Jack

Mi avete convintoooo!
Lo C O M P R O !!
Gabriele.
Buon Anno
 

Penny

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Novembre 2005
Messaggi
355
Località
San Secondo Parmense
Goblons
0
Che responsabilità che abbiamo... Speriamo che ti piaccia Gabriele... ;)
 

Qwein

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2006
Messaggi
824
Località
Emigrato
Sito Web
giochidiqwein.altervista.org
Goblons
0
Ok male che vada....li becchiamo a casa uno per uno :D e li obblighiamo a interminabili partite a Jack ^^
 

Malkav

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
29 Novembre 2005
Messaggi
357
Località
Senigallia(AN)
Goblons
0
Re: Mr Jack

gabriele9009":574zrvbk ha scritto:
Mi avete convintoooo!
Lo C O M P R O !!
Gabriele.
Buon Anno
Tra poco dovrebbe apparire anche la recensione,spero serva a darti un'idea ancora più chiara. :) Buon gioco.
 

gabriele9009

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
6 Aprile 2006
Messaggi
34
Località
Casale Monferrato
Goblons
0
Mr Jack

Grazie, ma visti e letti i Vs. commenti penso che piaccia sia a me che a mia moglie Nicoletta (caratteristica comune a tutte le mogli) notoriamente critica e mai soddisfatta dei miei acquisti.
Ciao
Gabriele
 

Dude

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Gennaio 2006
Messaggi
87
Località
Trieste
Goblons
3
E' vero che manca un po' di mordente e che l'ambientazione non è troppo sentita magari?
Non vorrei sapesse un po' di "amaro", come se si avesse potuto fare di più ma non si avesse osato...
 

Penny

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Novembre 2005
Messaggi
355
Località
San Secondo Parmense
Goblons
0
Finora ho giocato Jack 5 volte e ho vinto solo l'ultima volta sudando sette camicie... Quando devo sudare per vincere ad un gioco per il mordente c'è eccome...! L'ambientazione io la sento molto...e ogni volta che muovo un personaggio è come se vedessi la scena... Però devo ammettere che sono molto appassionato dei romanzi di Conan Doyle e che mi piace molto la storia di Jack lo squartatore con libri e film annessi... ;) forse questa potrebbe essere una spiegazione... Certo tra i giochi da 2 che durano 40 min io ne conosco pochi che hanno un'ambientazione che ti coinvolge fino al midollo... :roll:
 

Malkav

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
29 Novembre 2005
Messaggi
357
Località
Senigallia(AN)
Goblons
0
Sono d'accordo con Penny sul mordente:si sente eccome! :grin:
Ma trovo l'ambientazione non troppo sentita(come detto in recensione). :-?
Magari perchè non sono molto appassionato a Conan Doyle. :roll:
Ma rimane comunque un gran gioco! :)
 

Morpheus

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
4 Aprile 2005
Messaggi
6.186
Località
Marino (Roma) - Roman Castles
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
0
Scusate la domanda: ma che c'entra Conan Doyle con Jack lo Squartatore??!?!?
 

Penny

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Novembre 2005
Messaggi
355
Località
San Secondo Parmense
Goblons
0
Morpheus":nzua4arv ha scritto:
Scusate la domanda: ma che c'entra Conan Doyle con Jack lo Squartatore??!?!?

Niente... Ma io sono appassionato di entrambi... E nel gioco c'è sia Jack che Sherlock che Watson che Lestrade ecc ecc...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso