Ulteriori domande su Battlelore

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CapitanBarbossa

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Settembre 2006
Messaggi
3.387
Località
Lodi
Goblons
0
Ciao a tutti
apro questo ennesimo topic per chiedere delle cose (magari già dette) su battlelore:

- la regola speciale dei goblin (la paura)!
Se un unità goblin è coesa e un nemico gli tira contro 1 bandiera cosa succede?? Essendo coesi ignorano al prima bandiera quindi nulla o essendo goblin (e ogni bandiera conta 2) la prima viene ignorata ma la seconda sortisce effetti??

- il ragno
Il ragno per seccarlo bisogna ritirare i dadi che hanno fatto verde e fare almeno ancora un verde!
Sul primo tiro contano i bonus strike (sempre che l'arma lo preveda)?
E quando contro il ragno si contano le bandiere?? col primo o secondo tiro??

Grazie a tutti per le risposte ;)
 

Insane

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2005
Messaggi
1.181
Località
Pavia
Goblons
19
Utente Bgg
Garlaschini
è da molto che non gioco, spero di non dire fesserie.

I goblin devono scappare il doppio degli spazi, ma se sono coesi la prima bandiera la ignorano.

Per il ragno invece con il primo tiro dei dadi si tiene conto di tutto: elmo verde e bonus strike ( a seconda dell'arma) per colpire, e bandiere per un eventuale fuga, punti lore ecc. Nel secondo tiro (quello con i soli dadi andati a segno) si controllano solo gli elmi verdi per vedere se lo si è ucciso.
 

CapitanBarbossa

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Settembre 2006
Messaggi
3.387
Località
Lodi
Goblons
0
Ciao insane
ok per il ragno a posto grazie!
Per in goblin io ho sempre giocato così come dici tu...contano doppi gli spazi di fuga e non doppie le bandiere!

Grazie della risposta

Un altra domandona: I DADI! :twisted:
Dopo essersi inesorabilmente rovinati quelli vecchi ora mi si stanno rovinando anche quelli che mi avevano mandato nuovi....
Non c'è niente da fare?? proteggerli in qualche modo!
Tipo col protettivo che si usa per le miniature (anche se è legno)!!!

Grazie ;)
 

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
3.203
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.203
per i dadi c'è solo da sperare che ora che il gioco è passato a FF, facciano un set decente in plastica incisa da vendere online, come è già avvenuto per Doom e Runebound...
 

CapitanBarbossa

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Settembre 2006
Messaggi
3.387
Località
Lodi
Goblons
0
ecco ma scusate se mi ripeto sul ragno:
per farlo scappare devo contare eventuali bandiere sul primo o sul secondo tiro??
Il ragno è sempre coeso quindi ignora la prima bandiera ??

Grazie delle risposte in anticipo
 

tpx

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Gennaio 2005
Messaggi
1.828
Località
Torino
Goblons
0
CapitanBarbossa":2kchdyf8 ha scritto:
...Il ragno è sempre coeso quindi ignora la prima bandiera ??

Se ricordo bene si.

Cmq più che coeso il ragno, cosiccome le unità supportate, potrebbe definirsi baldanzoso, spavaldo, audace, coraggioso o ardito.

IMHO rende meglio l'idea. Soprattutto se devi far immaginare il concetto a qualcuno che vuoi far allontanare dall'astrazione della plancia di gioco.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso