UFFICIO ANAGRAFE: Raccontami il tuo....Nick!!

Morg

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2012
Messaggi
6.795
Località
Edinburgh
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
Apro questo thread per soddisfare una curiosità che mi è venuta dopo tutto il tempo passato sul forum...

Tanti di noi ormai si 'conoscono' leggendosi da parecchio tempo...chi è più fortunato ha avuto anche l'opportunità di collegare i vari nick ai volti delle persone che vi stanno dietro...ma dietro a quei nick...cosa ci sta?!?

Alcuni portano il proprio nome, altri aggiungono anche la data di nascita,tanti sono incomprensibili e illeggibili, altri nascondono riferimenti oscuri.... :Straeyes:

Invito quindi chi ne ha voglia a condividere la storia del proprio nick: quando è nato? Come mai è stato scelto?
Placate la mia (e spero anche di altri) sete di sapere!! (o curiosità morbosa, fate voi :asd: )

Sotto con gli alberi genealogici!!!! :asd: :asd: :asd:





Giustamente, inizio io:

il mio nick ha una storia abbastanza banale, che pone le sue radici addietro nel tempo, quand'ero ancora solo un adolescente imberbe...
Il Morg di allora, era un ragazzino le cui passioni più accese erano il power metal, il fantasy...e in particolare Tolkien.
Alle pareti della camera avevo attaccato addirittura (oltre agli scontati poster/foto/ecc) stampe con citazioni prese dai libri del maestro, oltre a stampe con citazioni di canzoni di quello che allora era il mio gruppo maggiormente idolatrato, i Blind Guardian, che avevano avuto la capacità di sintetizzare le mie passioni in quel capolavoro che fu NIME.
E' in questo corollario di condizioni che, alle prime esperienze con vari forum dell'epoca si palesò la necessità di creare un identità virtuale adeguata.
E' così che, banalmente appunto, notai che la combinazione cognomenome opportunamente tagliata dava quel Morg che, oltre quindi a riferirsi direttamente al mio nome, richiamava (almeno nella mia mente) l'universo tolkeniano nell'assonanza ai vari Morgoth, Minas Morgul...
Fu così che da allora fui Morg, e ancora oggi lo sono. E fu così che da allora, la maggior parte degli internauti pensa io mi chiami Morgan.
 

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2010
Messaggi
8.376
Località
Nella Bocca di un Vulcano (CE)
Sito Web
www.wattpad.com
Goblons
34
Utente Bgg
Jehuty
Io credevo ti chiamassi Morgana :asd:

Jehuty è un orbital-fram (un modello di mecha) preso da Z.O.E. alias, Zone of the Enders (mi pare) un vecchio gioco per ps2
Il nome del modello mi piacque e lo usai (il nome della IA era però EVA mi pare) per la mia prima druida in World of Warcraft (iniziai a giocare poco dopo uscita la Tbc)
Da lì in gilda ero sempre 'Je', anche quando mollai la gilda per fare solo pvp con altri ragazzi (sempre conosciuti on-line) con cui mi sentivo con messenger o su ts mentre facevamo a botte con l'orda :rotfl:
Ho usato lo stesso nick quando ho provato AoC, Warhammer on-line, e in vari altri giochi.
La mia ragazza, con cui vivo, mi conobbe con sto nick proprio su WoW, quindi è un nick che non potrò mai abbandonare!
 

steteo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Settembre 2013
Messaggi
1.874
Località
Roma
Goblons
0
Il mio caso e' una banale unione di nome e congome. La cosa originale e' che non l'ho scelto io, ma mi e' stato fornito per accedere al repository della Business School dove ho fatto il Master una quindicina di anni fa, ahime' quando ero piu' giovane. Da allora in poi uso sempre questo nick. Ciao Ciao.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.138
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.055
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Io miro a diventare un angelo e pennuto mi pareva un nome pre non prendermi troppo sul serio :) :)
Per angelo intendo una creatura alata che fa del bene ma nulla di religioso (sono ateo)
 

renberche

Onnisciente
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2012
Messaggi
4.803
Località
Campagna Lupia [VE] & Padova
Sito Web
gioconauta.it
Goblons
10.584
Gioconauta
TdG Fire SysAdmin
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Harry Potter
Agricola
Utente Bgg
renberche
Board Game Arena
renberche
beh il mio si compone di 3 parti ren-ber-che.
berche è stata la mia prima mail, risalente alla seconda media, ed equivale all'unione di un'iniziale di un'esponente politico italiano dell'epoca e del diminutivo di un noto combattente argentino.
Poi il terzo pezzo, ren, si è aggiunto a seguito del soprannome assegnatomi alle superiori: Renegade, dell'omonima serie televisiva; come avrà notato chi mi ha conosciuto di persona tale soprannome non può derivare dall'aspetto fisico o dalla fluente chioma :sava73: . Infatti viene dal fatto che portavo un giubbotto in pelle (cosa insolita in una classe di truzzi :biggun: , dove ero l'unico portatore della vera fede del Metallo :metal: ).
Da qui il nick intero l'ho utilizzato per il mio nano warrior di WoW e ormai lo uso ovunque visto che suona bene (anche se molti scrivono remberche).
 

MichyLo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2013
Messaggi
3.618
Località
Bricherasio(TO)
Goblons
999.999.999.895
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Agzaroth sorpreso
Tableflip
Niente, solo il banale diminutivo del mio nome più una parte di cognome...
Però (tanto per dire una piccola curiosità di cui a nessuno frega nulla!)il mio avatar è quello del mio cane vero e proprio, un Boston Terrier, che difficilmente avrete visto dal vero ma che è un vero e proprio goblin!
 

Morg

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2012
Messaggi
6.795
Località
Edinburgh
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
:clap: :clap: :clap: :clap:
Va oltre ogni più rosea aspettativa!!! Su Su non abbiate timore, diteci chi siete!!!


(tra l'altro sapere cosa e perchè aiuta a capire come si leggono i vari nick! Renberche per esempio l'ho sempre letto alla francese!! :asd: )
 

renberche

Onnisciente
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2012
Messaggi
4.803
Località
Campagna Lupia [VE] & Padova
Sito Web
gioconauta.it
Goblons
10.584
Gioconauta
TdG Fire SysAdmin
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Harry Potter
Agricola
Utente Bgg
renberche
Board Game Arena
renberche
Morg":37hw05um ha scritto:
(tra l'altro sapere cosa e perchè aiuta a capire come si leggono i vari nick! Renberche per esempio l'ho sempre letto alla francese!! :asd: )

non ci ero mai arrivato :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 

Maxwell

Saggio
Osservatore 10 anni con i Goblins!
Registrato
22 Novembre 2012
Messaggi
2.426
Località
Modena
Goblons
1.034
il mio è 1 finta-inglesizzazione (?) del mio nome vero .
venne fuori da altri oltre me , credo nel 1990 , durante il trittico di giochi Star Quest , Space Hulk e Advanced Space Crusade .
serviva x identificare il mio leader Space Marine di turno .
 

Rage

Illuminato
Osservatore 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Luglio 2004
Messaggi
1.668
Località
Ravenna
Goblons
155
Utente Bgg
R@ge
Da fan dei Rage Against the Machine, nel lontano 2004, decisi che sarebbe stato Rage il mio nick, e da allora me lo porto dietro....tra l'altro lo decisi al momento di iscrivermi qui in Tana


_____________________________________________
Soltanto nel gioco è possibile per l'uomo essere veramente libero. Il gioco costringe alla parità perché a tutti i giocatori sono state impartite le stesse istruzioni, e inoltre mette in pratica la certezza del diritto, perché un gioco può esistere soltanto nel rispetto delle regole. (Juli Zeh)
 

LupoSolitario

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Maggio 2013
Messaggi
2.450
Località
UD
Goblons
113
Utente Bgg
LupoSolitario
Board Game Arena
LupoSolitario
Tributo all'omonima saga di librogame di Joe Dever, che da bambino mi ha aperto la porta verso un mondo, quello dei giochi e della fantasia.
Porta che non ho mai pensato di richiudere.
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.562
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.705
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Unione dei nomi del demone Algeroth e del chitarrista dei Morbid Angel, Trey Azagtoth. Nacque Agzaroth che fu anche il mio secondo e più amato pg a D&D (era un mago, puuutentissimo, naturalmente. Almeno a fine campagna).
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Re: R: UFFICIO ANAGRAFE: Raccontami il tuo....Nick!!

Sai che non lo sappiamo neppure noi? I giullari sono nati con l'iscrizione in tana e la necessità di avere un nick che ci unisse tutti e due.. e ora ci piace davvero un sacco
 

steteo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Settembre 2013
Messaggi
1.874
Località
Roma
Goblons
0
LupoSolitario":2m5o0obi ha scritto:
Tributo all'omonima saga di librogame di Joe Dever, che da bambino mi ha aperto la porta verso un mondo, quello dei giochi e della fantasia.
Porta che non ho mai pensato di richiudere.

Scusa l'ot ma per mio figlio ho appena ordinato su amazon il riedito i signori delle tenebre, il primo libro di una collana che anche per me ha significato molto. Spero di riuscire a tramandare allo stesso modo di come sta avvenendo per i bg...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

LupoSolitario

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Maggio 2013
Messaggi
2.450
Località
UD
Goblons
113
Utente Bgg
LupoSolitario
Board Game Arena
LupoSolitario
steteo":vfdply2e ha scritto:
LupoSolitario":vfdply2e ha scritto:
Tributo all'omonima saga di librogame di Joe Dever, che da bambino mi ha aperto la porta verso un mondo, quello dei giochi e della fantasia.
Porta che non ho mai pensato di richiudere.

Scusa l'ot ma per mio figlio ho appena ordinato su amazon il riedito i signori delle tenebre, il primo libro di una collana che anche per me ha significato molto. Spero di riuscire a tramandare allo stesso modo di come sta avvenendo per i bg...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

OT Ottimo, è già uscito pure il secondo. FINE OT
 

Taliesin

Onnisciente
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.572
Località
Benevento
Goblons
375
Io gioco American
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
TheTaliesin
Che bella iniziativa! :clap:

Dunque, dunque: da buon appassionato fantasy ( fatte kili e kili di campagne
a AD&D con il mio bel magozzo, come il buon Agz ) mi sono interessato
su quanto vero ci fosse nella saga arturiana e mago Merlino nella realtà...
...il passo è stato breve nel sapere che il nome celtico di Merlino è appunto Taliesin
e che questo personaggio è realmente esistito ( vi è addirittura la sua tomba ),
oltre che ha avuto una gradissima fama come il più grande fra i bardi!

Ora, informaticamente parlando, ci sono pochi Taliesin ma per distinguermi
nello stesso modo su i siti di maggiore interesse ludico italiani e non, ho aggiunto
l'articolo determinativo inglese The a Taliesin come per dire ...l'unico Taliesin ! :sava73:

Ciauz e buona Pasqua a tutti!
Tal.
 
Triade è stato il mio primo personaggio che ho creato quando comprai il manuale di Dungeons & Dragon, da lì è stato il mio nome su internet.

Inviato dal mio fichissimo cellofono.
 

MPAC71

Veterano
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2011
Messaggi
811
Località
Legnano (Mi) - (ma sono di Perugia)
Sito Web
mpac.it
Goblons
206
Ciao a tutti!
Io firmo tutto con l'acronimo MPAC.
La cosa nacque in un modo curioso: ho sempre amato disegnare e, all'età di 12 anni, decisi che volevo siglare i miei piccoli capolavori (perché tali gli adulti me li giudicavano) con una firma speciale. Scelsi di scrivere Mangano Paolo by Associated Company, utilizzando - di certo, impropriamente - il poco inglese che allora conoscevo.
La sigla MPAC ho iniziato poi a metterla dappertutto: oltre che sui miei lavori grafici, l'apponevo sui libri di scuola, sulle scarpe della piscina, sugli zaini, sul caso della bici, etc. etc.
Anche oggi, per lavoro, il mio ufficio si chiama MPAC Design Studio (però l'acronimo oggi è cambiato, in quanto è diventato una sigla più "seriosa": Mangano & Pillon Artwork Crew).
Qui in Tana ho solo pensato di aggiungere il mio anno di nascita, per cui ecco che alla fine il nickname è diventato MPAC71.
Ciao! Buona Pasqua!

Paolo (MPAC71)
 

Morg

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2012
Messaggi
6.795
Località
Edinburgh
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
TheTaliesin":2wey71ll ha scritto:
Che bella iniziativa! :clap:

Felice che sia piaciuta!!

Grazie a tutti per la partecipazione!! :clap: :clap:

Su su, l'ufficio anagrafe è sempre aperto, 24h su 24! :rotfl:
 

redskin65

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Ottobre 2012
Messaggi
2.587
Località
Manta (CN)
Goblons
0
Il mio deriva dal footbal americano, e più precisamente dalla squadra dei Washington Redskins, la mia preferita.
65, ahimè, sta per l'anno d nascita.
 
Alto Basso