TZOLK'IN by alkyla

redskin65

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Ottobre 2012
Messaggi
2.587
Località
Manta (CN)
Goblons
0
Non deludi mai!
Bravo!
A quando una compilation degli incipit?
 

hoplomus

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Luglio 2010
Messaggi
1.484
Località
Napoli
Goblons
0
un bellissimo video. riesci ormai a spiegare questi monster game in un quarto d'ora, ma come cavolo fai? ti prepari una scaletta? provi e riprovi il discorso?

MITICO ALKYLA!
 

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2010
Messaggi
10.517
Località
milano
Goblons
636
Grande gioco!
Grande video!
 

Kurta

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
1.116
Località
Prato
Goblons
104
Ottimo video come al solito riesci a spiegare titoli così come fosse semplice ;-)

Alcune osservazioni, a mio parere:

- Che il gioco "furbo" riprenda delle dinamiche già viste ma le "rivesta" di nuovo con l'idea delle ruote è indiscutibile , tuttavia puoi menzione Caylus x gli avanzamenti tecnologici ( anche se non sono favori Reali ma sono sviluppi ) ma NON puoi citare Terra Mystica (x gli Dei) in quanto Terra Mystica è Venuta Dopo - semmai sarebbe il contrario - !!

- A me l'ambientazione mi sembra abbastanza riuscita ( anche se resta sempre un Worker placer) , ci sono le risorse classiche ( trascurando il fantasioso teschio di cristallo) ci sono le costruzioni , le tipiche offerte agli Dei che se trattati male si arrabbiano e le costruzioni del villaggio ...che cosa si vorrebbe in più ? un frustino x giocatore ?

- La scalabilità c'è ma "tappare" degli spazi "limita" il gioco e le strategie , per me và giocato in 4 e basta !

a parte queste piccolezze il lavoro che fai e la dote che dimostri sono veramente da lodare ;-)

Kurta
 

Lord

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Aprile 2012
Messaggi
1.389
Località
Chieti
Goblons
0
Le ruote le ritrovi anche in 011, gioco precedente a questo. Quindi niente di nuovo :grin:
 

alkyla

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Aprile 2005
Messaggi
990
Località
Malo (VI)
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
74
Kurta":2zm6kwle ha scritto:
- Che il gioco "furbo" riprenda delle dinamiche già viste ma le "rivesta" di nuovo con l'idea delle ruote è indiscutibile , tuttavia puoi menzione Caylus x gli avanzamenti tecnologici ( anche se non sono favori Reali ma sono sviluppi ) ma NON puoi citare Terra Mystica (x gli Dei) in quanto Terra Mystica è Venuta Dopo - semmai sarebbe il contrario - !!

Sì, lo so che TM è successivo. Ecco perché ho usato il termine "ritroviamo". Forse avrei fatto meglio a dire "ritroveremo", ma nel contesto della frase ti do atto che l'informazione resta comunque fuorviante. E' che ci ho messo un pò di malizia, volendo creare un sottile raccordo tra questo e il tutorial successivo.

redskin65":2zm6kwle ha scritto:
Non deludi mai!
Bravo!
A quando una compilation degli incipit?

Prima lo speciale con tutte le bestemmie bippate di quando non riesco!....


Poi per tutti i ringraziamenti, al solito, vi limonerei a uno a uno...ma potreste non gradire, quindi amici come sempre.
 

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2010
Messaggi
8.374
Località
Nella Bocca di un Vulcano (CE)
Sito Web
www.wattpad.com
Goblons
32
Utente Bgg
Jehuty
alkyla":1ph8flit ha scritto:
Poi per tutti i ringraziamenti, al solito, vi limonerei a uno a uno...ma potreste non gradire, quindi amici come sempre.

Ecco un buon motivo per non scrivere nulla ma farti solo un applauso :roll:


:clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap:
 

kanaglia

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2011
Messaggi
1.311
Località
Isola d'Elba
Goblons
43
Bravissimo come sempre, mi sa che questo me lo risparmio, mi sembra abbia troppi richiami ad altri titoli che già posseggo, inoltre sarò controcorrente ma il tabellone con le ruote plasticose fatto a puzzle non mi sembra molto piacevole alla vista.

Qualcuno sa se esiste la possibilità di provarlo online per caso?
 

Elsiesta

Veterano
Osservatore Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
14 Maggio 2012
Messaggi
811
Località
Arezzo
Goblons
14
Utente Bgg
Elsiesta
Ed anche i Maya, li abbiamo fatti!!! :grin:

Al solito, un grande, grandissimo GRAZIEEEEE!!!
 

JJVerme

Veterano
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2007
Messaggi
722
Località
Monteriggioni (SI)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
3
Utente Bgg
JJIta
Una delle cose che mi fanno apprezzare molto i video di Alkyla è il fatto che se guardo un suo video di un gioco che già conosco il video immancabilmente conferma la mia opinione su quel gioco, positiva o negativa che essa sia. Ad esempio, ho provato Tzolk'in e l'ho trovato noioso e per nulla innovativo: il video, pur non dicendolo esplicitamente, mi trasmette esattamente la sensazione di un titolo noioso e per nulla innovativo... il che può significare due cose: o Alkyla ed io abbiamo gli STESSI IDENTICI GUSTI in fatto di boardgames, o (come credo) lui riesce a spiegare i giochi in maniera molto obiettiva, senza lasciar trasparire le sue opinioni al di là del suo commento finale che comunque è sempre ben separato dalla spiegazione del gioco.

Bravo e basta!

JJ
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Grazie mille Alkyla!
Per colpa tua però ci vogliamo comprare sempre più giochi!
 

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
4.390
Località
Un po' qua un po' là...
Goblons
483
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Io invece, grazie a lui, sto risparmiando un sacco di soldi!! :rotfl:
 

Kraken

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Maggio 2007
Messaggi
1.721
Località
Roma, dintorni Civetta sul Comò
Sito Web
boardgamepimping.blogspot.com
Goblons
0
Utente Bgg
Fuliggine
JJVerme":2o18ycj9 ha scritto:
Una delle cose che mi fanno apprezzare molto i video di Alkyla è il fatto che se guardo un suo video di un gioco che già conosco il video immancabilmente conferma la mia opinione su quel gioco, positiva o negativa che essa sia. Ad esempio, ho provato Tzolk'in e l'ho trovato noioso e per nulla innovativo: il video, pur non dicendolo esplicitamente, mi trasmette esattamente la sensazione di un titolo noioso e per nulla innovativo... il che può significare due cose: o Alkyla ed io abbiamo gli STESSI IDENTICI GUSTI in fatto di boardgames, o (come credo) lui riesce a spiegare i giochi in maniera molto obiettiva, senza lasciar trasparire le sue opinioni al di là del suo commento finale che comunque è sempre ben separato dalla spiegazione del gioco.

Bravo e basta!

JJ

Ah, meno male! Mi fate sentire meno solo =)

Però, il tabellone è molto bello. E le ruotone pure.
 
Alto Basso