Twlight Struggle o Through the Ages?

kasta96

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Luglio 2011
Messaggi
177
Località
pinerolo (TO)
Goblons
0
ciao

volendo andare a stuzzicare in mia madre la voglia di un gioco lunghetto (da fare in una serata, si intende) ho addocchiato questi due titoli...

twilight mi piace moto come ambientazione (e poi è in italiano, cosa che facilita l'apprendimento)

TTA mi piace ancora di più come ambientazione ma l'inglese frena il tutto (anche se non so se è così complicato da spiegare per una 50enne che sa bene l'inglese :lol: )

consigliatemi!

grazie mille!
 

Grigio87

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Gennaio 2009
Messaggi
299
Località
Ancona - Pesaro
Goblons
41
Utente Bgg
Grigio87
Board Game Arena
Grigio87
A breve esce TTA in italiano, ti consiglio questo perchè ha un regolamento con 3 modalità di gioco, nella prima non si giocano le carte interattive (guerre, saccheggi, colonie, ecc...) e finisce alla fine dell'epoca medioevale, accorciando la durata del gioco e abbattendo di molto sia la difficoltà sia la bellezza del gioco (imho, infatti noi abbiamo subito giocato la versione completa); però se tua mamma è una giocatrice di giochi soft apprezzerà la scala di apprendimento morbida.

Comunque entrambi i giochi sono bellissimi, se ci giocate solo ed esclusivamente in 2 allora, forse, meglio TS (che tra l'altro è già uscito in italiano).
 

TheDoKtor67

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
19 Gennaio 2011
Messaggi
664
Località
Scandiano (RE)
Goblons
0
Grigio87":216h7fq6 ha scritto:
A breve esce TTA in italiano, ti consiglio questo perchè ha un regolamento con 3 modalità di gioco, nella prima non si giocano le carte interattive (guerre, saccheggi, colonie, ecc...) e finisce alla fine dell'epoca medioevale, accorciando la durata del gioco e abbattendo di molto sia la difficoltà sia la bellezza del gioco (imho, infatti noi abbiamo subito giocato la versione completa); però se tua mamma è una giocatrice di giochi soft apprezzerà la scala di apprendimento morbida.

Buonasera ! Quando e distribuito da chi esce TTA in italiano ?!? :-?
Ciao, Ivan.
 

Grigio87

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Gennaio 2009
Messaggi
299
Località
Ancona - Pesaro
Goblons
41
Utente Bgg
Grigio87
Board Game Arena
Grigio87
Mi sembra la Raven, ma non sono sicuro, invece la data non la so proprio...
 

kasta96

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Luglio 2011
Messaggi
177
Località
pinerolo (TO)
Goblons
0
grazie!

volevo sapere anche QUANTO è difficile l'inglese sulle carte, perchè io me la cavo bene, ma volevo sapere se è così complicato...


grazie ancora...
 

Corsaro

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2009
Messaggi
2.637
Località
Genova
Sito Web
www.giochicorsari.it
Goblons
0
Utente Bgg
FCorsaro
kasta96":d3klggn5 ha scritto:
grazie!

volevo sapere anche QUANTO è difficile l'inglese sulle carte, perchè io me la cavo bene, ma volevo sapere se è così complicato...


grazie ancora...

Non ce n'è tanto ed è facilmente comprensibile.. diciamo che basta masticarlo un minimo per riuscire a leggere le carte. In ogni caso è il classico gioco per cui consiglierei di attendere l'uscita in italiano.
 
Alto Basso