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Grande Goblin
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computer82":2awaqsk0 ha scritto:Il gioco è un gran gioco, grandissimo gioco, superbo gioco...
però è troppo dipendente dal lancio dei dadi e dalla pescata delle carte...
Conoscete delle House Rules che diminuiscono il fattore fortuna del miglior gioco 1 vs 1 ?
Grazie
Cianopanza":cycwq0uy ha scritto:computer82":cycwq0uy ha scritto:Il gioco è un gran gioco, grandissimo gioco, superbo gioco...
però è troppo dipendente dal lancio dei dadi e dalla pescata delle carte...
Conoscete delle House Rules che diminuiscono il fattore fortuna del miglior gioco 1 vs 1 ?
Grazie
Non saprei... non ci ho mai giocato... Lo trovi fortunoso?
In genere nei giochi che richiedono dei lanci di d6
a cui aggiungere modificatori uso dei d4, in questo modo il punteggio
del dado pesa meno e il modificatore di più...
(faccio cosi' per la Furia di Dracula)
Non so se applicabile a Twilight Struggle
computer82":1rgeso5n ha scritto:Il gioco è un gran gioco, grandissimo gioco, superbo gioco...
però è troppo dipendente dal lancio dei dadi e dalla pescata delle carte...
Conoscete delle House Rules che diminuiscono il fattore fortuna del miglior gioco 1 vs 1 ?
Grazie
computer82":nfe5cc97 ha scritto:Altra domanda:
sono sicuro che l'avranno già chiesta 100 volte:
1) secondo voi è più "forte" l'Urss o gli Usa?
2) voi preferite usare Urss o Usa?
è una guerra.computer82":1d6vz8hc ha scritto:Il gioco è un gran gioco, grandissimo gioco, superbo gioco...
però è troppo dipendente dal lancio dei dadi e dalla pescata delle carte...
Conoscete delle House Rules che diminuiscono il fattore fortuna del miglior gioco 1 vs 1 ?
Grazie
yoko85":3dsw51j8 ha scritto:l'urss è molto forte all'inizio e gli usa devastanti alla fine. dipende tutto da come il russo gioca inizialmente, se è bravo può chiudere la partita molto molto presto altrimenti più andrà avanti più sarà difficile per lui vincere...
non che sia espertissimo, ma giocando gli USA noto che devono conoscere benissimo le carte in gioco. Ci sono un sacco di carte URSS che distruggono le mosse USA se non le conosci, ma che sono molt blande se le giochi in momenti opportuni togliendole dal gioco (Nasser, Gaule, ....)
però l'ultima partita l'ho persa perché ho letto male una carta facendo abbassare il defcon quidni![]()
idemTendenzialmente amo molto il colpo di stato preventivo, per impedire poi, grazie al Defcon, di subirlo a mia volta.
Tendo a mantenere l'equilibrio in Europa, e mi concentro su Asia e M.O.
per contenere l'Urss (non è difficile tenere il SudEst all'inizio e gli eventi
successivi pro-sovietici in quell'area non sono così forti).
decidessi l'acquisto mi consigliereste l'edizione deluxe in italiano uscita nel 2011?
TeoX":257a3t7z ha scritto:decidessi l'acquisto mi consigliereste l'edizione deluxe in italiano uscita nel 2011?
a me vengono in mente DeGaule, Guevara (o Fidel non ricordo quale sia nella early war), Blocco, Destalinizzazione, Nasser, Abdicazione in Romania, Quella che toglie 2 in UK, Israele e Franciacomputer82":11zengzl ha scritto:IO però non vedo così tanto vantaggio nelle carte inizio guerra e medio guerra per l'Urss.
ovvio ... infatti il gioco nel suo complesso è bilanciatoSecondo me chi sa giocare vince, che tenga USA o Urss