KNOT2
Esperto






salve ragazzi
dopo aver provato questo titolo molto interessante mi sono sorti alcuni dubbi durante la partita:
1) quando nel set up iniziale mi dice di inserire 6 segnailini influenza in europa posso spenderli come voglio nel senso posso mettenre ad 3 in romania 3 in cecoslovacchia o solo 1 per ogni stato quindi sette stati diversi (lato urss). Io ho giacoto spendendoli come come volevo
2) quando effettuo un colpo di stato con una carta operazioni da 3, il regolamento dice " 1 punto operazioni per ogni tentativo di colpo di stato", quanti lanci posso fare, ad esempio lancio una volta il colpo di stato riesce ed elimino solo alcuni segnalini dell' avversario ma ne resta un altro, posso ritirare il dado per un altro colpo di stato nella stessa nazione? posso spendere i restanti punti operazione in colpi di stato in altre regioni?
3) Per ogni tentativo di colpo di stato in un campo di battaglia devo abbassare il defcon di 1 se gioco la carta di 2 punti operazioni faccio un primo tentativo in Italia ed esso fallisce devo abbassare il defcon di 1 posso ripetere il lancio? in teoria no poiche il defcon abbassato di 1 mi impedisce colpi di stato in europa , quindi potrei spendere il punto operazioni rimasto per un altro colpo di stato in un altra nazione?
la stessa domanda mi sorge per i tiri di riallineamento pero a rigore di logica io posso effettuare tiri fino a che il mio avversario a segnalinei presenti nello stato infatti con essi non posso aggiungere mia influenza ma solo sottrarla all' avversario confermate?
grazie a tutti per la collaborazione :grin:
dopo aver provato questo titolo molto interessante mi sono sorti alcuni dubbi durante la partita:
1) quando nel set up iniziale mi dice di inserire 6 segnailini influenza in europa posso spenderli come voglio nel senso posso mettenre ad 3 in romania 3 in cecoslovacchia o solo 1 per ogni stato quindi sette stati diversi (lato urss). Io ho giacoto spendendoli come come volevo
2) quando effettuo un colpo di stato con una carta operazioni da 3, il regolamento dice " 1 punto operazioni per ogni tentativo di colpo di stato", quanti lanci posso fare, ad esempio lancio una volta il colpo di stato riesce ed elimino solo alcuni segnalini dell' avversario ma ne resta un altro, posso ritirare il dado per un altro colpo di stato nella stessa nazione? posso spendere i restanti punti operazione in colpi di stato in altre regioni?
3) Per ogni tentativo di colpo di stato in un campo di battaglia devo abbassare il defcon di 1 se gioco la carta di 2 punti operazioni faccio un primo tentativo in Italia ed esso fallisce devo abbassare il defcon di 1 posso ripetere il lancio? in teoria no poiche il defcon abbassato di 1 mi impedisce colpi di stato in europa , quindi potrei spendere il punto operazioni rimasto per un altro colpo di stato in un altra nazione?
la stessa domanda mi sorge per i tiri di riallineamento pero a rigore di logica io posso effettuare tiri fino a che il mio avversario a segnalinei presenti nello stato infatti con essi non posso aggiungere mia influenza ma solo sottrarla all' avversario confermate?
grazie a tutti per la collaborazione :grin: