[Twilight Struggle] Torneo a 4 o 5 giocatori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Morpheus

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
0
Ebbene sì, avete letto bene vogliamo organizzare un torneo a TS (non necessariamente online).
Naturalmente data la diversa difficoltà di gioco tra USA e URSS, ogni giocatore giocherà una partita sia con l'una che con l'altra nazione.

Naturalmente si incontreranno tutti i partecipanti.

Per ora siamo:

Morpheus
Rporrini
Athafil

Forza fatevi sotto.

Orari e calendari definiti in base alle esigenze dei giocatori.

Ciaci

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Necroposting Osservatore
Goblons
0
Non ho capito come e dove si gioca. C'è un sito apposito o devo recuperare qualche software specifico?

Potrei farci un pensierino, basta che le partite non si svolgano in tempo reale, nel qual caso potrei avere grossi problemi a trovare un buco di tempo per giocarci.

Inoltre devo leggere il regolamento e imparare a giocare, accettate anche pivellini? ;)

Hogweed

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
709
Anachrony
Io gioco col Verde!
Tolkien
Terraforming Mars
Blood Rage
Brass Birmingham
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico
Scythe
I love Kickstarter
Utente Bgg
Hogweed
Board Game Arena
Hogweed
Ciaci":q15supda ha scritto:
...Non ho capito come e dove si gioca. C'è un sito apposito o devo recuperare qualche software specifico?

Ci sono anche io....e quoto in pieno: come pensate di organizzarvi?

Io invece preferirei che si facesse in tempo reale: se una singola partita si "sbrodola" per settimane (ad es. vie email...) si perde il filo e la tensione da "cold War"...;) e sarebbe un po' un peccato...

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
Se proprio non c'è modo di incontrarsi faccia a faccia, il campo neutro è senza dubbio VASSAL (in linea o via email).

vonpaolus

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Io parteciperei volentieri, anche se per me, è più facile di persona che in linea, Morp. conosce i miei orari fuori dal modo :lupin: , e mi collego quasi sempre di notte, però posso spostarmi facilmente la sera, Roma e dintorni si intende.
Fatemi sapere.

Zollone

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Ci starei anch'io: ho però il problema che mi posso collegare solo alla sera :(

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
Se gli aderenti sono tanti, forse è il caso di fare due gironcini e un girone finale.

Morpheus

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
0
In linea di massima sarebbe ideale sfruttare la potenzialità del VASSAL online, avevo indicato come opzione il fatto di fare partite anche dal vivo nel qual caso due giocatori avessero avuto la possibilità di incontrarsi (tipo io e Vonpaolus, o Rporrini etc.). E' chiaro che zollone non potrà mai incontrarsi dal vivo con me o Raffaele per le distanze, in questi casi si sfrutta il VASSAL.

Per Ciaci, sarebbe il caso che tu oltre che leggere le regole facessi almeno una partita di "rodaggio" a TS, perché finiresti inevitabilmente schiacciato dalla "conoscenza" dell'avversario per quanto riguarda le mille e più interrelazioni tra le varie carte. E poi non consiglio il gioco via email perché una partita diventerebbe eterne nonché priva di mordente.

Poi è chiaro che se in calendario c'è la Morpheus-Vopaolus cerchiamo d'incontrarci e farla dal vivo per accelerare, ma se c'è Zollone-Rporrini per forza di cose si accorderanno loro due quando giocarlo col VASSAL online. ;)

Non so se sono stato chiaro.

Fatemi sapere la vostra.

Athafil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Goblons
15
Utente Bgg
Athafil
Board Game Arena
Athafil
Yucata
Athafil
Beh orari impossibili se per me ti colleghi fra mezzanotte e le due di notte direi che è un buon momento per giocare a TS :)

Morpheus

Goblin
Editor
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
0
Ecco l'appello:
Morpheus
Rporrini
Athafil
Hogweed
Zollone
Vonpaolus

Io posso fare il calendario, poi le partite le gestiscono i due contendenti per quanto riguarda orari, giorno d'incontro (su Vassal o dal vivo) etc.

Vi sta bene?

Chi risponde all'appello è arruolato. Per domani voglio le risposte così faccio uno straccio di calendario.

Baci

rporrini

Grande Goblin
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
Via VASSAL si può giocare anche per posta elettronica.
Chi volesse partecipare con questo sistema si deve però impegnare ad una media di una risposta ogni 24 ore, altrimenti diventa interminabile.

Zollone

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Ci sto. Via mail l'ho provato, ma è interminabile, poi non ti ricordi le carte che sono passate :(

Ciaci

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Necroposting Osservatore
Goblons
0
Passo :cry:
devo ancora leggere il regolamento, capire come funziona Vassal, fare qualche partita di prova e trovare il tempo per giocarlo online.

Magari la prossima volta e magari più avanti romperò le scatole a qualcuno per giocare con me ;)

rporrini

Grande Goblin
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
Ciaci":1pxefxn4 ha scritto:
Magari la prossima volta e magari più avanti romperò le scatole a qualcuno per giocare con me ;)

Sono a disposizione. :grin:

Morpheus

Goblin
Editor
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
0
Ho aggiornato la lista con un Ciaci in meno che spero si impratichisca al più presto (magari con Rporrini) per poi poter giocare online e soprattutto non come sparring partner ;)

vonpaolus

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Vonpaolus Presente.

Datemi solo un paio di giorni per fare una prova con Vassal, magari con qualche volenteroso che illumini le mie lacune tecnologiche.

Ciao.

rporrini

Grande Goblin
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
Anche qui: presente. Dammi un orario.

Malgrado tutti i difetti consiglierei a tutti di utilizzare il modulo 2.4 beta di TS.

Athafil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Goblons
15
Utente Bgg
Athafil
Board Game Arena
Athafil
Yucata
Athafil
Si e c'è anche l'omino con i baffi che approva

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso