Twilight Struggle: la vittoria arriva quando?

La vittoria più frequente è stata:

  • USA entro la MID War

    Voti: 0 0,0%
  • URSS entro la MID war

    Voti: 0 0,0%
  • URSS entro la LATE war

    Voti: 0 0,0%
  • USA ai punti

    Voti: 0 0,0%
  • URSS ai punti

    Voti: 0 0,0%
  • USA entro la EARLY war

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

bibea

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
2.138
Località
Roma
Goblons
310
Si sappiamo che il gioco è bilanciato, ok.
Non voglio sapere se è più facile vincere con USA o con URSS (lo sappiamo URSS facilitato all'inizio, poi USA), ma viste le vostre "n" partire, pensandoci, qual'è stata la vittoria più frequente?
 

steteo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Settembre 2013
Messaggi
1.874
Località
Roma
Goblons
0
bibea":e1qysmui ha scritto:
Si sappiamo che il gioco è bilanciato, ok.
Non voglio sapere se è più facile vincere con USA o con URSS (lo sappiamo URSS facilitato all'inizio, poi USA), ma viste le vostre "n" partire, pensandoci, qual'è stata la vittoria più frequente?

votato URSS mid-war, ma la mia esperienza non è un campione significativo, gioco sempre con la stessa persona e gioco sempre con l'URSS.
 

anderion

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
43
Località
Mirano
Goblons
0
Votato USA in late war.
Voto basato solo su una decina di partite ma finisce quasi sempre ai punti (per USA) o al primo round di late war (sempre USA).
Probabilmente io e il mio compare non riusciamo a sfruttare la velocità degli URSS :-(
 

CRISSONE

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
8 Settembre 2011
Messaggi
619
Località
Giulianova (TE)
Goblons
5
Utente Bgg
CRISSONE
Board Game Arena
CRISSONE
Anche se i voti ricevuti fino ad ora potrebbero sembrare un campione non significativo, comunque ci dicono che effettivamente questo gioco è veramente bilanciato. Se sommiamo tutti i voti con vittoria URSS e quelli con vittoria USA siamo in perfetta parità 5 Vs 5.

Anche se solo per due persone (pregio o difetto dipende dai casi...) siamo davanti ad un capolavoro... non per nulla da diversi anni è primo della classifica BGG!
 

dottgioia

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2011
Messaggi
363
Località
Torino
Goblons
52
Per ora non ho fatto ancora abbastanza partite per dire se ha vinto più volte USA o URSS, di sicuro la potenza che ha vinto di più finora è ... quella che usavo io !!! :cool_sm: :mrgreen:
 

Ryvin

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
12 Novembre 2009
Messaggi
1.036
Località
Roma (RM) Green Mount Trastevere Station
Goblons
0
TOR3
Pur parlando da un'esperienza di gioco estremamente variegata (sopra il centinaio di partite), ho trovato difficile dare una risposta secca al sondaggio a testimonianza del bilanciamento e variabilità di una partita da un'altra che il gioco ci presenta. Tuttavia tra giocatori navigati una situazione tipica è, a certe condizioni la vittoria di mid con il sovietico il quale esce con un discreto vantaggio dalla early (maggiore di 5 punti) e riesce a capitalizzare i primi scoring di mid-war frutto di un suo buon piazzamento nel terzo mondo (vedi sud-america, africa grazie destal e decol) prima che gli ottimi eventi di mid americana consentano il recupero all'avversario.
 

bibea

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
2.138
Località
Roma
Goblons
310
Ryvin":3kfhr1pg ha scritto:
Pur parlando da un'esperienza di gioco estremamente variegata (sopra il centinaio di partite), ho trovato difficile dare una risposta secca al sondaggio a testimonianza del bilanciamento e variabilità di una partita da un'altra che il gioco ci presenta. Tuttavia tra giocatori navigati una situazione tipica è, a certe condizioni la vittoria di mid con il sovietico il quale esce con un discreto vantaggio dalla early (maggiore di 5 punti) e riesce a capitalizzare i primi scoring di mid-war frutto di un suo buon piazzamento nel terzo mondo (vedi sud-america, africa grazie destal e decol) prima che gli ottimi eventi di mid americana consentano il recupero all'avversario.

Grazie a Ryvin per il suo prezioso e autorevole (sapete chi è si? :grin: ) contributo! ;)
E grazie a tutti per i voti, spero se ne aggiungano altri, sono molto curioso.
Io, come molti di voi, sono convinto che sia bilanciato e, come tutti, lo giudico un capolavoro.
Ma i miei amici con i quali gioco continuano a dire che gli USA sono avvantaggiati....mi sforzo di dire che è tutta una questione di "modo" di gicoare diverso, adducendone tutti i motivi che noi conosciamo bene ma...niente...non si fidano!!!! :lol:
 

steteo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Settembre 2013
Messaggi
1.874
Località
Roma
Goblons
0
bibea":1y0fwgs5 ha scritto:
Ryvin":1y0fwgs5 ha scritto:
Pur parlando da un'esperienza di gioco estremamente variegata (sopra il centinaio di partite), ho trovato difficile dare una risposta secca al sondaggio a testimonianza del bilanciamento e variabilità di una partita da un'altra che il gioco ci presenta. Tuttavia tra giocatori navigati una situazione tipica è, a certe condizioni la vittoria di mid con il sovietico il quale esce con un discreto vantaggio dalla early (maggiore di 5 punti) e riesce a capitalizzare i primi scoring di mid-war frutto di un suo buon piazzamento nel terzo mondo (vedi sud-america, africa grazie destal e decol) prima che gli ottimi eventi di mid americana consentano il recupero all'avversario.

Grazie a Ryvin per il suo prezioso e autorevole (sapete chi è si? :grin: ) contributo! ;)
E grazie a tutti per i voti, spero se ne aggiungano altri, sono molto curioso.
Io, come molti di voi, sono convinto che sia bilanciato e, come tutti, lo giudico un capolavoro.
Ma i miei amici con i quali gioco continuano a dire che gli USA sono avvantaggiati....mi sforzo di dire che è tutta una questione di "modo" di gicoare diverso, adducendone tutti i motivi che noi conosciamo bene ma...niente...non si fidano!!!! :lol:

Non conosco Ryvin ma mi hanno incuriosito due cose:

1) Abbiamo la stessa visione URSS mid-war pur non essendo io un campione significativo come detto sopra

2) Siamo tutti e due di Green Mount, io sto dalla parte Old Green Mount upon Gianicolo Hill. Chissà magari se ha pazienza ci scappa qualche partita... ;)
 

Ryvin

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
12 Novembre 2009
Messaggi
1.036
Località
Roma (RM) Green Mount Trastevere Station
Goblons
0
TOR3
bibea":22j10i0b ha scritto:
Ryvin":22j10i0b ha scritto:
Pur parlando da un'esperienza di gioco estremamente variegata (sopra il centinaio di partite), ho trovato difficile dare una risposta secca al sondaggio a testimonianza del bilanciamento e variabilità di una partita da un'altra che il gioco ci presenta. Tuttavia tra giocatori navigati una situazione tipica è, a certe condizioni la vittoria di mid con il sovietico il quale esce con un discreto vantaggio dalla early (maggiore di 5 punti) e riesce a capitalizzare i primi scoring di mid-war frutto di un suo buon piazzamento nel terzo mondo (vedi sud-america, africa grazie destal e decol) prima che gli ottimi eventi di mid americana consentano il recupero all'avversario.

Grazie a Ryvin per il suo prezioso e autorevole (sapete chi è si? :grin: ) contributo! ;)
E grazie a tutti per i voti, spero se ne aggiungano altri, sono molto curioso.
Io, come molti di voi, sono convinto che sia bilanciato e, come tutti, lo giudico un capolavoro.
Ma i miei amici con i quali gioco continuano a dire che gli USA sono avvantaggiati....mi sforzo di dire che è tutta una questione di "modo" di gicoare diverso, adducendone tutti i motivi che noi conosciamo bene ma...niente...non si fidano!!!! :lol:

Non esageriamo con l'autorevole dai... :lol:

Ad ogni modo ai tuoi amici diffidenti che ribadiscono che gli Usa sono avvantaggiati rispondo: a certe condizioni (leggasi particolare distribuzione delle carte ed in parte roll ma pesa molto di più la prima casistica) il sovietico che sa il fatto suo vince e basta! Questo prima che gli USA riescano a controbbattere in mid... e di partite così le ho sia viste che giocate.
 

bibea

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
2.138
Località
Roma
Goblons
310
Mi copio la tua risposta e me la incollo sulle "note" dell'iPhone!!! Grazie ;)
 
Alto Basso