Twilight Struggle ed Asterion carte e fustelle sostitutive

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Mi trovo tra coloro che hanno acquistato le primissime copie dell'edizione Asterion Press di Twilight Struggle. Funestato dalla presenza delle carte mal tagliate, scheggiate, graffiate e persino piegate, ho chiesto e ottenuto la sostituzione. Anzi, è stata la stessa Asterion Press (come tutti penso sappiano) ad offrirsi per la sostituzione, dopo aver rilevato l'errore. Insieme alle nuove carte, perfette, sono state inviate anche le nuove fustelle. Il doppio dello spessore delle precedenti!!
Bisogna davvero lodare Asterion Press per questa attenzione e cura verso i clienti, che raramente mi è capitato di incontrARE (mi riferisco in particolare ad alcuni editori italiani...).
Tuttavia le mie nuove fustelle si rivelano peggiori delle precedenti :( Infatti sono male incise le fustelle e, defustellando i cartoni, i segnalini risultano squadrati male, con bordi irregolari e a rischio di strappo. Insomma, a me sembrano peggiori queste delle precedenti... a qualcun altro è capitato?

theclapofonehand

Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
237
Arkham Horror LCG
Twilight Imperium
Space Hulk: Death Angel
Utente Bgg
theclapofonehand
Re: Twilight Struggle ed Asterion carte e fustelle sostituti

Leles":3gyymi7y ha scritto:
Tuttavia le mie nuove fustelle si rivelano peggiori delle precedenti :( Infatti sono male incise le fustelle e, defustellando i cartoni, i segnalini risultano squadrati male, con bordi irregolari e a rischio di strappo. Insomma, a me sembrano peggiori queste delle precedenti... a qualcun altro è capitato?

Per ovviare a questo problema il consiglio è di utilizzare un cutter quando "defustellate" i counter di qualsiasi gioco, con questo sistema si evitano i possibili strappetti se le fustelle non hanno perforato perfettamente il cartone, cosa che capita abbastanza frequentemente...

Aloa

Max_23

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.asterionpress.com
Goblons
2

Effettivamente lo spessore è il doppio di quelle precedenti e occorre maggiore attenzione a defustellare. Detto questo, in quelle che abbiamo aperto di prova non abbiamo riscontrato particolari problemi... può darsi che ti sia capitata una scheda tagliata male, in tal caso spediamo schede sostitutive.

Max

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
ma no. siete stati fin troppo gentili. Mi accontanto di queste.

Leles

Onnisciente
Goblons
280
Utente Bgg
Leles

theclapofonehand":3ahlydia ha scritto:
Per ovviare a questo problema il consiglio è di utilizzare un cutter quando "defustellate" i counter di qualsiasi gioco, con questo sistema si evitano i possibili strappetti se le fustelle non hanno perforato perfettamente il cartone, cosa che capita abbastanza frequentemente...

Aloa

Temo che per TS sia impossibile... hai visto come sono le fustelle? e quante sono? Il consiglio è corretto in linea teorica, ma non è applicabile, a meno di non passare una settimana ad intagliare fustelle della larghezza di un'unghia con un bisturi da chirurgo del cervello.
...e non è detto che vengano bene, dato che sono proprio da "intagliare" dal cartone.

mr_jones

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
36
Utente Bgg
mr jon3s

Leles":vkc1jpce ha scritto:
ciao. anche a me è capitato il tuo stesso "problema" con la sostituzione delle fustelle dei counters. spessore doppio rispetto alle precedenti fustelle, ma estremamente difficili da defustellare e cmq i segnalini sono stati tutti a rischio di strappo, divisione degli stessi a metà(sagittalmente) o piegatura evidente. insomma la defustellazione si è rivelata un lavoraccio!
in più, come hai già detto tu, i counters sono risultati tutti con i bordi ruvidi,irregolari, poichè li ho dovuti passare (tutti!) con il cutter per rimuovere i residui di cartone che erano rimasti attaccati dopo averli rimossi dalla fustella. insomma il serivzio clienti è affidabile. la qualità, cura dei materiali e relativa precisione riposta in essi però nn mi ha convinto.

Max_23

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.asterionpress.com
Goblons
2

mr_jones":1j3rl9mf ha scritto:
la qualità, cura dei materiali e relativa precisione riposta in essi però nn mi ha convinto.

C'è da dire che è la prima volta che stampiamo direttamente in Italia, e con una tipografia che era la prima volta che assemblava tutti i componenti, provenienti da diversi fornitori: scatole, carte, tabellone, fustelle, schede e regolamenti, TUTTI italiani (tranne i due dadi, che comunque sono "europei"). Ora, magari a qualcuno importa poco, ma secondo noi, soprattutto in QUESTO periodo, dare lavoro ad aziende italiane anziché andare in Cina, pur noi pagando qualcosina in più, ma tenendo fisso il prezzo di copertina (45 euro, per l'edizione DELUXE, che in passato ne costava almeno 60...) è un elemento di vanto. Le fustelle sono spesse il doppio (il che vuole dire maggiore qualità, perché i segnalini diventano più pesanti, e scorrazzano meno per il tabellone... e per noi è stato un costo superiore, perché la grammatura della carta costa parecchio) a fronte di una difficoltà, che io francamente non ho riscontrato, nel ritagliare i segnalini.

Se i problemi riscontrati nel defustellamento dei segnalini sono eccessivi, scrivete a servizioclienti@asterionpress.com, provvederemo a inviare schede sostitutive.

Max

blackholexan

Grande Saggio
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
214
Utente Bgg
blackholexan
Board Game Arena
blackholexan
Yucata
blackholexan

Max_23":34qly2ij ha scritto:
C'è da dire che è la prima volta che stampiamo direttamente in Italia, e con una tipografia che era la prima volta che assemblava tutti i componenti, provenienti da diversi fornitori: scatole, carte, tabellone, fustelle, schede e regolamenti, TUTTI italiani (tranne i due dadi, che comunque sono "europei"). Ora, magari a qualcuno importa poco, ma secondo noi, soprattutto in QUESTO periodo, dare lavoro ad aziende italiane anziché andare in Cina, pur noi pagando qualcosina in più, ma tenendo fisso il prezzo di copertina (45 euro, per l'edizione DELUXE, che in passato ne costava almeno 60...) è un elemento di vanto.

Concordo da felicissimo possessore (e giocatore) del TS edizione Asterion :grin:

Leles

Onnisciente
Goblons
280
Utente Bgg
Leles

mr_jones":3hk6851r ha scritto:
i segnalini sono stati tutti a rischio di strappo, divisione degli stessi a metà(sagittalmente) o piegatura evidente. insomma la defustellazione si è rivelata un lavoraccio!
in più, come hai già detto tu, i counters sono risultati tutti con i bordi ruvidi,irregolari, poichè li ho dovuti passare (tutti!) con il cutter per rimuovere i residui di cartone che erano rimasti attaccati

Esattamente. Non avrei saputo dirlo meglio. Si nota infatti una divisione sagittale, come se fossero due metà attaccate, con i bordi sfalsati dopo la defustallazione.

Per quanto riguarda l'operazione in sè devo dire invece che si tratta di una cosa di cui andare orgogliosi: produzione totalmente italiana con costi contenuti! Servizio clienti impeccabile, ecc...
...ed è per questo motivo che NON vorrei chiedere la sostituzione: per non gravare sulle spese di produzione.
Qualche pezzo uscito male può sempre capitare, c'è poco da fare ahimè :/

Nyo

Iniziato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
71
Utente Bgg
Nyox
Board Game Arena
Nyo
Anche io non chiederò una sostituzione, è stato già fatto tutto il necessario. Adesso possiamo anche sforzarci un attimo di più nel defustellare :D
P.s: io ho quasi distrutto un paio di tasselli :beerchug:

Max_23

Veterano
Sito Web
www.asterionpress.com
Goblons
2
EDIT: Abbiamo ragione di pensare che un utente della Tana (cancello il nome per decenza) stia facendo un po' il furbetto e approfittandosene del discorso di sostituzione dei pezzi stia "convertendo" un TS inglese in italiano, chiedendo prima i segnalini (spediti a nostre spese, 2 volte) e che ora ha chiesto anche le carte (ma diversi indizi portano a pensare che non le possieda). Purtroppo per questa ragione d'ora in poi dovremo chiedere per TS qualche pezza giustificativa in più (foto, scontrino ecc.) e non andare solo sulla fiducia.

Siamo gentili, ma non siamo fessi.

Max

Khronos

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.unicef.it
Goblons
0
Utente Bgg
khronosTdG
.....purtroppo c'è sempre il furbetto di turno.......che rovina i rapporti tra editore e giocatore.......spero che anche gli amministratori della Tana prendano provvedimenti contro questi pseudo gamers.......

P.S.

Max il nome devi farlo per sputtanarlo e per insegnamento agli altri furbetti .......
PUBBLICA GOGNA

Nyo

Iniziato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
71
Utente Bgg
Nyox
Board Game Arena
Nyo
Non so se si può mettere il nome, cmq questa cosa è vergognosa.
Il nome servirebbe soprattutto nel mercatino per evitare casini con questo utente..

theclapofonehand

Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
237
Arkham Horror LCG
Twilight Imperium
Space Hulk: Death Angel
Utente Bgg
theclapofonehand
Max_23":2t3mmldl ha scritto:
EDIT: Abbiamo ragione di pensare che un utente della Tana (cancello il nome per decenza) stia facendo un po' il furbetto e approfittandosene del discorso di sostituzione dei pezzi stia "convertendo" un TS inglese in italiano, chiedendo prima i segnalini (spediti a nostre spese, 2 volte) e che ora ha chiesto anche le carte (ma diversi indizi portano a pensare che non le possieda). Purtroppo per questa ragione d'ora in poi dovremo chiedere per TS qualche pezza giustificativa in più (foto, scontrino ecc.) e non andare solo sulla fiducia.

Siamo gentili, ma non siamo fessi.

Max

In caso di seri dubbi si può ovviare facilmente chiedendo la restituzione dei pezzi da "sostituire" ed effettuare l'invio solo dopo il ricevimento del materiale.
Così si possono eliminare tutti i "ragionevoli dubbi" evitando la possibilità di errori.

aloa

Max_23

Veterano
Sito Web
www.asterionpress.com
Goblons
2
La cosa sta assumendo i toni del grottesco... sono arrivate le foto... e sono le carte in INGLESE. Ora, forse (ma è un enorme FORSE) c'è stato un malinteso di base, ma è chiaro che non sostituiamo i pezzi di un gioco che non è commercializzato né venduto da noi... (mi sembra abbastanza chiaro, peraltro è un assiduo frequentatore della Tana, quindi queste cose dovrebbe saperle...). (No, non pubblicherò il nome, non ci sembra il caso... lasciamo aperta la possibilità del malinteso).

Max

Khronos

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.unicef.it
Goblons
0
Utente Bgg
khronosTdG
theclapofonehand":73lqsg1v ha scritto:
In caso di seri dubbi si può ovviare facilmente chiedendo la restituzione dei pezzi da "sostituire" ed effettuare l'invio solo dopo il ricevimento del materiale.
Così si possono eliminare tutti i "ragionevoli dubbi" evitando la possibilità di errori.

aloa
....non sono d'accordo....in questo caso il giocatore onesto ci smenerebbe pure le spese di spedizione........

Max_23

Veterano
Sito Web
www.asterionpress.com
Goblons
2
Khronos":1o8iim7u ha scritto:
....non sono d'accordo....in questo caso il giocatore onesto ci smenerebbe pure le spese di spedizione........

Esatto, non faremmo mai spendere niente se la "colpa" è nostra (intesa come componenti fallati, che purtroppo non possiamo controllare sul singolo campione).

Comunque alla fine è risultato essere un malinteso, quindi fine della questione. :roll:

Max

Nyo

Iniziato
Goblons
71
Utente Bgg
Nyox
Board Game Arena
Nyo
Meno male...

Leles

Onnisciente
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Io invece, grazie alle nuove fustelle, ho risolto tutto!! ;)
Grazie ^__^

P.S.

Posso rimandarvi le vecchie se volete, ovviamente :)

Alto Basso