[Twilight Struggle] dubbi

uthertepes

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2009
Messaggi
206
Località
Roma
Goblons
9
Board Game Arena
uthertepes
Ho comprato questo gioco e ho provato a fare una partita di prova.

Intanto ho visto che rispetto alla versione del regolamento in inglese la versione della tana non ha la "partita di prova" che sarebbe mooooolto utile per capire la meccanica della partita.

Per esempio non mi è molto chiara quella della carta Cina.

Come funziona?
 

PaoloCol

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Giugno 2006
Messaggi
977
Località
Trento
Sito Web
www.paolocoletti.it
Goblons
3
Utente Bgg
Pablito76
uthertepes":2yuu09gk ha scritto:
Per esempio non mi è molto chiara quella della carta Cina.
Come funziona?

Se ti riferisci alla versione standard e non Deluxe, la carta Cina inizia in mano al sovietico che può giocarla come fosse una delle sue. Gli dà 4 azioni o 5 se le usa tutte in Asia.
Se non è giocata NON conta come carta in mano ai fini del pescaggio delle carte del turno successivo.
Una volta giocata passa immediatamente all'altro giocatore coperta. Quando inizia il nuovo turno, viene scoperta e diventa utilizzabile.

Ha alcune limitazioni, ad esempio mi pare che non possa essere "pescata" o spedita "nello spazio", ma per queste limitazioni ti invito a guardare le lunghe FAQ di Twilight.

Ci sono anche alcuni eventi che la fanno passare da un giocatore all'altro, talvolta coperta e talvolta scoperta. E' tutto scritto per bene nell'evento stesso.


Se invece ti riferisci alla versione Deluxe, che mi dicono abbia modificato la gestione della Cina, allora queste risposte non sono per te.

ciao,
Paolo
 
Alto Basso