Twilight Struggle - Controllo

kikki

Grande Saggio
Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2004
Messaggi
3.038
Località
Livorno
Goblons
146
Utente Bgg
Kikki
Board Game Arena
kikki
Yucata
kikki
Ho scoperto ieri sera, nel corso di una partita con [tag]Chironis[/tag], che una regola che avevo sempre data per scontata è in realtà errata.

Ero convinto che per avere il controllo di una regione fosse necessario avere tutti gli stati contesi e, come per il dominio, almeno uno non conteso.

In effetti il regolamento, piuttosto chiaro, recita:

" Controllo: Una superpotenza ha il Controllo di una Regione se Controlla più nazioni in quella Regione rispetto all’avversario, e se Controlla (sempre in quella Regione) tutti gli Stati Contesi."

Non ancora convinto ho cercato su BGG ed effettivamente è così.

Insomma, bastava interpretare alla lettera il regolamento: sono l'unico ad aver sempre preso questa cantonata? :pippotto:
 

peppe76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2010
Messaggi
2.981
Località
Palermo
Goblons
6
Utente Bgg
koby
Yucata
giugul

PaoloCol

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Giugno 2006
Messaggi
977
Località
Trento
Sito Web
www.paolocoletti.it
Goblons
3
Utente Bgg
Pablito76
In effetti stona come regola, può succedere che hai il controllo ma non la dominazione! Per questo l'ho notata subito, purtroppo per te :tsk:
 
Alto Basso