[Twilight Imperium] [Shattered Suns] dubbbi regolamento

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mborgioni

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Ottobre 2007
Messaggi
32
Località
Perugia
Goblons
0
Durante una partita sono venuti fuori 2 dubbi. Qualcuno sa come regolarsi?

Eccoli:

1) Io possiedo un scienziato in un pianeta sotto il mio controllo ma un avversario mi gioca "Local Unrest" (o qualsiasi carta simile) che fa tornare neutrale il pianeta.
Le regole dicono che "un leader non può mai esistere in un pianeta neutrale" ma allora che fa muore o fugge?

2) Versione con exp. Shattered. Siamo all'ultima carta stage I e sotto c'è la prima carta Stage II. Gioco la Burocrazia che mi permette di pescare le prime due carte dal mazzo degli Obiettivi, di sceglierne una e scoprirla mentre l'altra viene riposta in cima al mazzo.
Posso scegliere la Stage II e riporre la Stage I invertendo così l'ordine dello Stage; prima lo Stage II e poi lo Stage I? Da notare che in un round successivo potrebbe riproporsi la stessa situazione. ;)

Grazie a tutti

mborgioni
 

Sol_Invictus

Illuminato
First reaction SHOCK!
Registrato
16 Novembre 2006
Messaggi
1.751
Località
Ravenna
Goblons
48
Io gioco American
Utente Bgg
Feral_80
1) Se non dimentico qualche FAQ, un leader che si ritrova su un pianeta diventato neutrale va tolto e riposizionato dal proprietario su un qualunque altro pianeta amico.

2) Me lo sono chiesto spesso anche io, in genere non capita però...siccome le regole sembra non vietino di farlo, immagino si possa tranquillamente mettere sotto la Stage I, e amen.

Ti consiglio in ogni caso di scaricare le ultime FAQ, spesso contengono risposte a questi dubbi.
 

mborgioni

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Ottobre 2007
Messaggi
32
Località
Perugia
Goblons
0
Grazie per la pronta risposta. :wink2:

1) Purtroppo non l'ho trovata nelle faq ma il manuale del gioco base dice:
"If a Leader is present on a planet whose ownership changes for any other reason than invasion, the Leader automatically escapes and may be placed on any friendly planet." Però si riferisce ad un giocatore.
Comunque in difetto si può fare così. Pare plausibile.

2) Anch'io concordo. Da nessuna parte è scritto infatti che sia proibito ma solo come viene realizzato il mazzo durante il setup.
A noi è capitato più volte. Spesso è una tecnica per andare a cercare la carta Imperium Rex (che sta nello Stage II) da parte di chi è in vantaggio per chiudere la partita. Conseguentemente, verso la fine del gioco, la scelta della strategia "Burocrazia" diventa importantissima, oltre naturalmente il fatto di aumentare il numero di obiettivi realizzabili.
 

Raffa80

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
23 Settembre 2008
Messaggi
72
Località
Pescara PE
Sito Web
evilclan.org
Goblons
0
dove trovo tutte le FAQ più aggiornate di questo capolavoro di gioco?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso