twilight imperium: qualceh domanda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sawn

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Marzo 2007
Messaggi
22
Località
fontenuova ( rm)
Goblons
0
allroa ho comprato da poco il gioco, e io e la mia ragazza ci siamo praticamente chiuso sopra esso ( troppo bello) solo leggendoi lregolamento ci sono sorti dei dubbi che vi elenco:

ORDINE DI GIOCO:

non abbiamo capito bene come funziona ci è risultato ambiguo leggendelo su lregolamento , ci potete dare delucidazioni grazie;
esempio: se siamo 4 giocatori ad esempio e ognuno ha 2 carte strategia, se un gicoatore ha la numero 2, e la 3, fa 2 turnoi di seguito?
cioe l'' ordine segue i lnumero stampato sulla carta?

SBARCO PLANETARIO:
se ho un solo trasporto e 2 forze di terra , posso sbarcare quest ultime dividendole su 2 piantei diversi? in un unico turno?

CARTE OBIETTIVO:
una volta che un giocatore ha svolto una carta obiettivo publica e si è quindi qualificata per essa , gl ialtri giocatroi possono qualificarsi per la stessa e prendere quindi i punti associati?

per ora solo queste, come ultima cosa cosi non apro un nuovo topic: è disponibile latraduzione di shattered empire? grazie
;) ;) ;) ;)
 

Piddu

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
7 Maggio 2005
Messaggi
154
Località
Bagno a Ripoli (FI)
Goblons
0
ORDINE DI GIOCO:

non abbiamo capito bene come funziona ci è risultato ambiguo leggendelo su lregolamento , ci potete dare delucidazioni grazie;
esempio: se siamo 4 giocatori ad esempio e ognuno ha 2 carte strategia, se un gicoatore ha la numero 2, e la 3, fa 2 turnoi di seguito?
cioe l'' ordine segue i lnumero stampato sulla carta?
Esatto, l'ordine segue il numero che c'è sulla carta strategia, Salvo abilità di razza particolari.

SBARCO PLANETARIO:
se ho un solo trasporto e 2 forze di terra , posso sbarcare quest ultime dividendole su 2 piantei diversi? in un unico turno?
SI.

CARTE OBIETTIVO:
una volta che un giocatore ha svolto una carta obiettivo publica e si è quindi qualificata per essa , gl ialtri giocatroi possono qualificarsi per la stessa e prendere quindi i punti associati?
SI, normalmente però ti puoi qualificare per un obbiettivo alla volta.
 

Galandil

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
17 Marzo 2004
Messaggi
2.820
Goblons
0
sawn":f30mb93c ha scritto:
ORDINE DI GIOCO:
non abbiamo capito bene come funziona ci è risultato ambiguo leggendelo su lregolamento , ci potete dare delucidazioni grazie;
esempio: se siamo 4 giocatori ad esempio e ognuno ha 2 carte strategia, se un gicoatore ha la numero 2, e la 3, fa 2 turnoi di seguito?
cioe l'' ordine segue i lnumero stampato sulla carta?

Non fa 2 turni di seguito.

Funziona così: ogni giocatore considera come carta strategia ai fini dell'ordine di gioco solo la sua carta con numero più basso e basta.

Esempio: i 4 giocatori hanno preso 1-6, 3-4, 2-8, 5-7.

L'ordine sarà: giocatore con la carta 1, giocatore con la carta 2, giocatore con la carta 3, giocatore con la carta 5, perché devono considerare SOLO la carta col numero più basso. Dopo che tutti hanno svolto il loro primo turno, ricomincia il giro sempre allo stesso modo, fino alla fine della fase azioni.
 

sawn

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Marzo 2007
Messaggi
22
Località
fontenuova ( rm)
Goblons
0
grazie delle risposte se ci sono altri dubbi chiedero..

grazie mille
;) ;) ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso