Twilight Imperium nuova espansione

Montecristo9

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La Fantasy Flight, casa produttrice il cui nome è ormai sinonimo dell'american game di qualità, ha annunciato or ora la seconda espansione della terza edizione di Twilight Imperium.
Qui il link:
http://www.fantasyflightgames.com/edge_ ... =64&esem=1
 

randallmcmurphy

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mcmurphy
Acquisto assicurato da parte mia!

Twilight è UNA FEDE! :grin:
 

Mieticapre

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Un unica domanda: quando?
Il resto non importa!
 

foxmul84

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Mi piace un casino la aprte politica dei consiglieri e soprattutto dei contratti!!! :D

Le nuove razze aggiungono varietà, ma cmq è la cosa minore...

Poi, una cosa che faceva storcere il naso ad alcuni giocatori era la parte militare messa solo di sfondo (giocatori risikosi, perchè ad esempio a me questa cosa piace molto)... penso che nella campagna sulla caduta dell'impero il gioco diventi molto più militare, così accontentiamo anche loro... ;)

Le nuove unità anche fanno la loro porca figura, come i mercenari...

In definitiva... un'altra espansione completa, che non fa altro che migliorare un gioco già stupendo! Inoltre pare che queste aggiunte non allunghino il gioco... speriamo che le aspettative saranno ben riposte!!!
Per quanto mi riguarda, è un acquisto obbligato! Ho "italianizzato" tutti i componenti precedenti, per me è un must-have!!! :p
 

Montecristo9

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Chi stava già speculando su un'eventuale prossima uscita di una nuova edizione (tra cui il sottoscritto) ora è costretto a ricredersi.
Dal mio punto di vista, reputo che ciò vada interpretato come un allungamento del ciclo vitale di Twilight Imperium third edition di almeno 3 anni, e se mai si farà una nuova edizione uscirà dopo tale lasso temporale (o forse una nuova, inaspettata espansione? :p)
 

foxmul84

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Mi chiedo che senso avrebbe rieditare la quarta volta questo gioco... cioè, la terza edizione si è adattata agli standard moderni, le espansioni hanno aggiunto varietà e profondità...
Fare una quarta edizione in questo scenario non otterrebbe che far infuriare i possessori/fan della III EDITION... a meno che non spunti fuori un anniversario (la terza edizione uscì quasi a cavallo del decennale del gioco)...

Della seconda edizione uscì solo Hope's End, a parte lo spin-off Armada con relative espansioni... a distanza di 5 anni esce la terza edizione: oltre all'assestamento necessario del pacchetto regole, serviva soprattutto per adattarsi agli standard qualititativi a livello di materiale allora raggiunti dalla FFG... da allora sn passati quasi 7 anni e solo ora esce una seconda espansione...

Visto questo papocchio, IMHO l'unica cosa che farebbe davvero decidere gli editori per una nuova edizione sarebbe il raggiungimento di un nuovo standard qualitativo del materiale fisico dei suoi giochi...

Se ci pensate, anche Arkham Horror uscì nel 2005, insieme alla III di TI, e la prima edizione di quello era di 10 anni più vecchio della prima di TI... ;)
 

mr_jones

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mr jon3s
invece io credo che se la FFG decidesse d rieditare una nuova edizione questa venderebbe cmq tanto...anche tra i possessori della terza...
 

foxmul84

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Ma cmq farà infuriare qualche migliaio di fan... XD
E cmq... non penso che succederà a breve...
 

Sol_Invictus

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Feral_80
Finalmente una notizia interessante :winkwink_sm:
Se la FFG faceva uscire l'ennesimo spinoff del mondo-minchia di Runebound o della versione-minchia di ambito Lovecraftiano c'era davvero da spararsi nei cosiddetti...
 

SoulOfSmoke

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Beh sinceramente non ci speravo! notizia fantastica, non vedo l'ora di metterci le mani sopra!
 

mr_jones

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mr jon3s
foxmul84":ofokj67y ha scritto:
Sol_Invictus":ofokj67y ha scritto:
versione-minchia di ambito Lovecraftiano

o_O
credo si riferisca ad Arkham Horror, che a lui proprio non piace per nulla....però con Mansion of Madness credo si siano rifatti in pieno
 

SoulOfSmoke

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Ladies and Gentlemen (anche se devo ancora vedere delle ladies che apprezzano questo giocone): habemus regolamentum! http://www.fantasyflightgames.com/edge_news.asp?eidn=2219

A una prima occhiata sembra un'espansione sostanziosa ma con alcune opzioni un po' sgravate a una prima occhiata. In pratica si tratta di una serie di succose opzioni da inserire nelle nostre partite e un vero e proprio scenario in cui si reinterpreta la caduta dell'impero Lazax, con regole tutte sue.
Una riassunto delle novità:

Componenti:
-3 nuove razze: le schede non le vediamo sul regolamento, ma le razze saranno Arborec (piante senzienti o qualcosa del genere) che possiedono un avanzamento tecnologico verde sul proprio home system; il terribile Nekro Virus (creato dai L1z1x e votato unicamente alla distruzione) e i Ghosts of Creuss, elusivi al punto che il loro home system si trova... dietro un wormhole! sì, piazzate l'home system come le altre razze ma su quella tessera c'è solo un wormhole D e neanche un pianeta! l'home system è fuori dalla board, come Mallice... e sinceramente mi sembra solo uno svantaggio ma vedremo ;)
- nuove tessere: tessere con avanzamento tecnologico giallo e una nuova tessera rossa, il Gravity rift: quando volete uscirne, dovrete tirare dadi o le vostre navi salteranno in aria una ad una!
- nuove carte: nuove carte Action e Political, 2 nuove tecnologie nell'albero classico e una tecnologia razziale aggiuntiva per ogni razza!

Le opzioni:
- obiettivi preliminari: da dare al posto dei Secret Objective, si tratta di obiettivi segreti molto semplici che valgono solo 1 punto; una volta completati potete pescare il Secret Objective classico da 2 punti!
- Tecnologie razziali specifiche: come quelle di shattered empire, solo che adesso ne avremo a disposizione 2 per razza
- Flagships: potenti navi che potete creare solo nell'home system, da tenere in gioco solo in singola copia e che hanno abilità specifiche per razza (valori variabili di movimento e attacco e un'abilità peculiare: quella illustrata, della Federation of Sol, può trasportare un numero indeterminato di ground troops)
- Final Frontier: dei distant sun per i sistemi vuoti! da tecnologie o unità immeritate, all'obliterazione di tutto quello che ha messo il naso nel sistema.
- Unità meccaniche: delle ground troops a costo 2 con l'abilità sustain damage
- Mercenari e Trade III: con la nuova carta Trade, i trade goods vengono guadagnati immediatamente dopo gli scambi; poi con questi il giocatore attivo può comprare i Mercenari, nuove unità dai valori variabili o con abilità particolari che vi affiancheranno sia nelle battaglie spaziali che planetarie, ma che dovrete sostenere a suon di trade goods e saranno piuttosto inaffidabili (non possono controllare pianeti da soli e non potete assegnargli i colpi come alle unità normali).
- Intrigo politico e Assembly II: prima della votazione i giocatori potranno scegliere in segreto dei rappresentanti da mandare al concilio galattico: questi sono spie, guardie del corpo e consiglieri: le spie uccidono i consiglieri, le guardie del corpo puniscono chi ha tentato di usare una spia contro di voi e i consiglieri influenzano il voto con le loro abilità (ad esempio permettendovi di votare per ultimi). Ognuno inoltre aggiunge influenza al vostro totale.
Assembly II aggiunge anche una fase di Contrattazione in cui, oltre ai normali accordi verbali non-vincolanti, potrete promettere voti in cambio di Promissory Notes, carte che descrivono un accordo VINCOLANTE in cambio dei vostri favori, da sbattere in faccia ai vostri alleati quando meglio credete (ad esempio forzandoli a non invadere un vostro sistema quando stanno per farlo).
- Scenario: Fall of the Empire: un vero e proprio scenario da 4 a 7 giocatori (6 se non avete shattered empire), con un suo set di regole e 2 Strategy Card specifiche (Civilization come strategia 3 e Industry come strategia 8 ). Non si usano le normali Politiche ma un mazzo apposito e Mecatol Rex è in mano ai Lazax. Il setup è fisso in base al numero di giocatori partecipanti e non si vince con i punti ma completando un unico Obiettivo. E' possibile allearsi attraverso speciali Carte Trattato e condividere la vittoria con i vostri veri alleati, ma è anche possibile bluffare e fingere alleanze quando in realtà si è rifiutato il trattato proposto :twisted:
 
A

Anonymous

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letto il regolamento

Ho letto il regolamento e devo dire che mi pare davvero un altro passo avanti verso la leggenda!

Specie lo scenario apposito tutti contro uno più i trattati segreti a mettere pepe e suspance: se risulterà giocabile sara davvero la conferma che TI3 è la Fantasy Flight. Il suo passato ma anche presente.
 

Landar

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Landar
Minchia costa un botto!!
Attendero l'opinione degli esperti prima dell'acquisto.
 

El-DoX

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simone":2iqpuuqi ha scritto:
El-DoX":2iqpuuqi ha scritto:
un'ottima occasione per rispolverarlo. non vedo l'ora!

Io ti invito a giocare con noi o sommo :grin:

ho ho hooooooooo... io mi sto organizzando ma prima o poi... chessò dal guglia questa estate. drugo? prepara il campo... 8)
 

SoulOfSmoke

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Guardavo i segnalini dell'opzione Final Frontier, quelli negativi sono veramente TROPPO sgravati.. perdi tutta la flotta nel sistema? tanto vale dire che perdi la partita. Noi usiamo i distant sun, a volte "controllati" a volte no e non mi dispiacciono, ma questi nuovi sembrano veramente troppo aleatori.
 
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