enavico
Saggio

- Sito Web
- boardgamegeek.com
- Goblons
- 1.483
- Utente Bgg
- enavico
- Board Game Arena
- enavico
- Yucata
- enavico
Mi sa che è stato un leak clamoroso, non si è capito bene: gli admin di BGA mi hanno chiesto privatamente come io sia riuscito a trovare questo e altri giochi che in versione alpha pubblica in realtà dovevano ancora arrivare... Io: "E che ne so? ...ma a sto punto fatemeli testare!"
quello si però la comodità del gioco asincrono da telefono è tanta robanon so, lo trovo più un gioco da TTS (dove ha una mod fatta davvero bene) e discord più che da bga
TW4 giocato asincrono proprio no.. non splende allo stesso modo, meglio altro a quel puntoquello si però la comodità del gioco asincrono da telefono è tanta roba
Eh lo so… quantomeno si rimane allenati!TW4 giocato asincrono proprio no.. non splende allo stesso modo, meglio altro a quel punto
detto da te, mi fido molto.. vorrà dire che organizzeremo mega partite in Tana da 2-3 serateAggiornamento alla luce di due partite (una ancora in corso): versione eccellente, pur con tutti i limiti legati all'asincrono e ad una visualizzazione da mobile un po' ostica, ma hanno fatto davvero un lavoro di fino. Tra i giochi meglio realizzati su BGA. Spero approdi presto in beta.
Dipende molto dai giocatori, e di certo partite a 3/4 saranno ben più abbordabili di quelle a 5/6… La diplomazia è oggettivamente ridimensionata rispetto a partite live, ma quantomeno hanno creato una sezione in cui dichiarasi interessati a determinati accordi, e in cui si possono proporre specifiche transazioni o generici verbal agreements. Una soluzione alternativa alla sezione sugli accordi creata in Maria su rally-the-troops (sempre sia lodato quel sito), dove vige una verifica continua sul rispetto degli accordi da parte dei due giocatori contraenti.Ma quanto dura una partita in asincrono, 6 mesi?qualcuno lo giocherà anche in tempo reale spero. E la diplomazia c'è modo di farla?
mio parere personale, la soluzione online è ottima (che sia BGA o TTS) per permettere di giocare in più sessioni (con 3 sessioni da 2 ore e mezza la sera o 2 da 4 orette la porti a casa) senza doversi trovare in 6 / 8 persone che vivono distanti a casa di qualcuno per 8-11 ore. Ma deve essere giocata insieme, in asincrono mi viene male solo al pensiero. Poi per carità, magari sono prevenuto.Ma quanto dura una partita in asincrono, 6 mesi?qualcuno lo giocherà anche in tempo reale spero. E la diplomazia c'è modo di farla?
Però su BGA funzionalità e interfaccia sono 10 volte meglio rispetto a quel sito!Ne avevamo parlato anche sul topic di ti4 sulla bontà o meno di una partita asincrona (tramite Twilight war).
Una partita per dire mi è durata anche 3 mesi asd