Twilight Imperium 3: Le carte in italiano

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dominex

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
14 Febbraio 2005
Messaggi
1.196
Località
Reggio Emilia (Città del Tricolore)
Goblons
0
Sono già al lavoro sulle carte di TI3, dove ho dovuto però scegliere una linea da seguire.

Ho dovuto scartare l'idea di riprodurre il fronte di tutte le carte a colori per il semplice motivo che difficilmente qualcuno le utilizzerà mai per sostituire la grafica originale.
Primo: Il costo per tale operazione non è da sottovalutare (le stampe sarebbero proprio tante).
Secondo: Così facendo, la stampa va poi protetta per evitare che si rovini, quindi, questa operazione più quella per applicare la nuova stampa porta ad un notevole rischio di errore che potrebbe rovinare irrimediabilmente le nostre carte originali.
Evvero che c'è anche la soluzione di ricrearle totalmente aggiungendo anche il retro, ma qui i costi raddopierebbero, e con una spesa così alta nessuno lo farà mai.

Allora ho dovuto pensare ad una soluzione alternativa che penso di aver trovato.

Ho già riprodotto le Carte Obiettivo ma in scala di grigio con la giusta luminosità, le quali poi ho stampato su carta colarata da 160g, rispettivamente rossa, gialla e blu, ed il risultato è molto buono. Il testo si legge benissimo, le sfumature grigie ora hanno le sfumature del colore della carta con una buona resa.

A questo punto penso di continuare su quest'ultima strada anche per le altre carte. Man mano che le metterò in upload vi spiegherò come riprodurle con tanto di protezione per farle durare nel tempo, tutto ad un costo molto molto contenuto. Tutto ciò di cui avete bisogno è dei fogli colorati di 160-180g di peso, un rotolo di nastro adesivo da imballaggio trasparente (quello largo 5 cm, vi servirà per proteggere le carte), e tante fotocopie in bianco e nero che hanno un costo bassisimo se paragonate a quelle a colori.

Vi terrò informati...
 

Galdor

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2003
Messaggi
4.750
Località
Isengard (Pisa)
Goblons
0
Grazie Dominex per tutto il magnifico lavoro che stai svolgendo per TI3!:Straeyes: :)))
Mi permetto però di consigliarti di contattare direttamente la Fantasy Flight e far loro presente che tu hai tradotto tutto il materiale: nel caso infatti abbiano intenzione di mettere in commercio una edizione italiana del gioco, tu potresti vendere/prestare/fornire (a tua scelta) loro tutto quello di cui avrebbero bisogno! ;)
 

bluesboy

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Dicembre 2003
Messaggi
1.645
Località
Torino
Goblons
48
Utente Bgg
bluesboy
Galdor":2njqxbsy ha scritto:
Mi permetto però di consigliarti di contattare direttamente la Fantasy Flight e far loro presente che tu hai tradotto tutto il materiale: nel caso infatti abbiano intenzione di mettere in commercio una edizione italiana del gioco, tu potresti vendere/prestare/fornire (a tua scelta) loro tutto quello di cui avrebbero bisogno! ;)
In questo caso è meglio che Dominex contatti la Nexus Editrice, la casa che pubblica in italiano i giochi FFG.
 

Dominex

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
14 Febbraio 2005
Messaggi
1.196
Località
Reggio Emilia (Città del Tricolore)
Goblons
0
bluesboy":1qq1f8qw ha scritto:
Galdor":1qq1f8qw ha scritto:
Mi permetto però di consigliarti di contattare direttamente la Fantasy Flight e far loro presente che tu hai tradotto tutto il materiale: nel caso infatti abbiano intenzione di mettere in commercio una edizione italiana del gioco, tu potresti vendere/prestare/fornire (a tua scelta) loro tutto quello di cui avrebbero bisogno! ;)
In questo caso è meglio che Dominex contatti la Nexus Editrice, la casa che pubblica in italiano i giochi FFG.

Non saprei, diciamo che valuterò la cosa.
 

Dominex

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
14 Febbraio 2005
Messaggi
1.196
Località
Reggio Emilia (Città del Tricolore)
Goblons
0
Vi chiedo di portar pazienza perchè ultimamente sono un po' indaffarato col lavoro e quindi non ho molto tempo per continuare con la traduzione del materiale restante (carte/schede, ecc.).
Li riprenderò appena posso.

Sorry :cry:
 

Wildmech

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Maggio 2005
Messaggi
389
Località
Pisa
Goblons
0
Hey Domi, grazie per lo sbattimento... ;)
 

Dominex

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
14 Febbraio 2005
Messaggi
1.196
Località
Reggio Emilia (Città del Tricolore)
Goblons
0
Sono riuscito a riprendere un pochino. A brevissimo saranno pronte le Carte Politiche sia in B/N che a Colori! :grin:

Raga vi devo raccontare una novità in termini di stampa di queste carte.
Ho avuto modo di stampare delle carte con una nuova macchina laser a colori della HP in una copisteria specializzata, il cui risultato è asolutamente eccellente.

Bellissimi colori, ma soprattutto protegge in automatico la stampa con una pellicola ad olio (credo) che gli fornisce una notevole resistenza al tocco.
Ho grattato una carta con un unghia e non si è rovinata! Quindi non occorre proteggerle.
Il rapporto di atrito è ottimo! Cioè le carte tra loro scivolano bene, e tutto questo ad un costo di soli 50 centisimi a copia.

Ed esempio l'intero mazzo delle Carte Politiche mi costerà 4 euro. Secondo me è più che accettabile.

Ve le porterò a far vedere alla ModCon.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso