Twilight imperium 3 ed. - Dimensioni

ReDiHokuto

Babbano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2009
Messaggi
69
Località
Pavia
Goblons
12
Ciao a tutti! siccome mi sta per arrivare twilight imperium 3 ed. volevo chiedere a chi ce l'ha già quanto spazio occupa sul tavolo, perchè così so di quanto fare le prolunghe per il mio, per intenderci, occupa più o meno spazio della Guerra dell'anello, o di Arkham Horror?
Grazie!
 

theclapofonehand

Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2003
Messaggi
5.506
Località
Augusta Taurinorum
Goblons
221
Arkham Horror LCG
Twilight Imperium
Space Hulk: Death Angel
Utente Bgg
theclapofonehand
ReDiHokuto":2gvkwfpw ha scritto:
Ciao a tutti! siccome mi sta per arrivare twilight imperium 3 ed. volevo chiedere a chi ce l'ha già quanto spazio occupa sul tavolo, perchè così so di quanto fare le prolunghe per il mio, per intenderci, occupa più o meno spazio della Guerra dell'anello, o di Arkham Horror?
Grazie!

Dipende in quanti lo giochi, se in 6 o 7 lo spazio è pressochè quello della guerra dell'anello forse un po' di più... :twisted:
 

Lobo

Grande Saggio
c
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2003
Messaggi
3.431
Località
Flaminius - TdG
Sito Web
shortandeasy.wordpress.com
Goblons
29
Utente Bgg
Lobo
Board Game Arena
LGZ
Arkham giocato in full expansion mode richiede una stanza non un tavolo ;-)
 

ReDiHokuto

Babbano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2009
Messaggi
69
Località
Pavia
Goblons
12
ahahhahah eh, Arkham abbiamo solo il base...però mi incuriosisci, magari in futuro espanderemo hihihihi

Quindi fino a 5 giocatori TI3 tiene meno spazio della Guerra dell'anello? beh allora va bene, credevo ne occupasse molto di più. Leggendo le recensioni ne parlano tutti come di un giocone immenso, va beh che se occupa lo spazio delle GdA lo è! ;-)

GRAZIE mille ragazzi!


p.s. mi collego a TI3 e vado OT, il regolamento in italiano dell'espansione "shattered empire" non c'è, vero? quando mi arriva cercherò di tradurlo io (se ci riesco) e metterlo sulla tana.........
 

Richard

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Luglio 2008
Messaggi
1.965
Località
Roma - Old Tower
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
0
TOR2
Utente Bgg
Talenor
theclapofonehand":no1t8yl9 ha scritto:
ReDiHokuto":no1t8yl9 ha scritto:
Ciao a tutti! siccome mi sta per arrivare twilight imperium 3 ed. volevo chiedere a chi ce l'ha già quanto spazio occupa sul tavolo, perchè così so di quanto fare le prolunghe per il mio, per intenderci, occupa più o meno spazio della Guerra dell'anello, o di Arkham Horror?
Grazie!

Dipende in quanti lo giochi, se in 6 o 7 lo spazio è pressochè quello della guerra dell'anello forse un po' di più... :twisted:

Per 7 giocatori serve l'espansione... :roll:

Comunque su BGG trovi tante foto, fatti un'idea:
 

SoulOfSmoke

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Agosto 2006
Messaggi
614
Località
Piombino (Li)
Goblons
0
Serve tanto spazio davanti ai giocatori oltre al tabellone, però se usi un carrellino/tavolino/sedia per appoggiarci rinforzi e segnalini in comune già riduci un po' le dimensioni del tavolo.
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.350
Località
Camisano (VI)
Goblons
678
Utente Bgg
Kentervin73
Sul mio tavolo 180 x 100 in 4 giocatori ci si sta tranquillamente. Ovvio che puoi starci anche in 6, ma cominciamo a stare strettini. Consiglio un tavolino o una sedia dove poter appoggiare quello che non serve (o un buco portatile ^_^), comunque sia con un po' di organizzazione TI3 è gestibilissimo. Noi ad esempio utilizziamo pure l'espansione ed usiamo delle stecche (tipo quelle per tenere in piedi le carte di Memoir 44) per gli obiettivi, così sono visibili a tutti. Teniamo da parte tutte le carte tecnologia e le tiriamo fuori quando le acquistiamo. In 4 con l'espansione giochiamo in 3 ore, ci troviamo a fare il setup il giorno prima e poi partiamo con tutta la plancia di gioco già fatta.
Ho fatto diversi files di aiuto, forse un giorno vincerò la pigrizia e mi deciderò a postarli qui sulla Tana ^_^'
 

mborgioni

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Ottobre 2007
Messaggi
32
Località
Perugia
Goblons
0
Lobo":3ov6z9x6 ha scritto:
Arkham giocato in full expansion mode richiede una stanza non un tavolo ;-)
E' vero. Ma anche TI3 con espansione non scherza!!

Versione in 7 giocatori



Tavolo 180x160, gli altri due che non si vedono, uno è nascosto a sinistra l'altro è il sottoscritto che sta fotografando. Da aggiungere fogli riassuntivi sparsi un pò in giro sulle sedie poste agli angoli.

Buon divertimento!! :grin:
 

ReDiHokuto

Babbano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2009
Messaggi
69
Località
Pavia
Goblons
12
Grazie mille a tutti, ragazzi! ora mi sono fatto un'idea ed amplierò a dovere il mio tavolo da giochi!
 

_Kaos_

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Maggio 2010
Messaggi
260
Località
Pisa
Goblons
0
Infatti... Amplia pure, TI3 richiede molto più spazio di Arkam.
 
Alto Basso