Twilight Imperium 3: a scatola aperta!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DaChaosRulez

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
14 Dicembre 2004
Messaggi
118
Località
Bari
Goblons
0
Ragazzi ieri mi sono portato a casa la scatola di Twilight Imperium 3....
E' ENORME!!!!
E soprattutto pesantissima! Effettivamente le dimensioni fotografiche, in cui la GdA sembra un puffo, sono realistiche (non ho ancora capito dove lo metterò nella mia piccola cameretta!), e soprattutto la qualità è ottima. La plastica delle miniature è DURA e PESANTE, insomma tutta un'altra sensazione rispetto a quelle della GdA o di Age of Mythology, inoltre ce ne sono dentro 348!! Effettivamente la loro qualità sia di materiali che di stampa è eccelsa, se le avessero fatte in scala tra loro sarebbe stato un prodotto più che straordinario!

Le carte hanno il loro bravo portacarte separato, c'è una scatolina che, temo, abbiano previsto per i segnalini, ma dentro non ci entreranno MAI tutti (forse è prevista solo per i rinforzi delle Ground Forces e dei Fighters), e un paio di bustone con tutti i vari tasselli e segnalini.

Le dieci carte riassuntive delle razze sono decenti, anche se in alcune ci sono differenze di stampa, per cui le scritte in bianco sono pesanti da leggere (niente di tragico, se fosse stato un libro così mi sarei sparato, ma per 3- 4 fogli mi sta bene!). Inoltre sul retro di ognuno c'è un piccolo background, giusto per far capire da quale ambientazione hanno preso "spunto" per crearli!

Inoltre completano la scatola 4 d10 e il regolamento, fatto di carta di ottima fattura (sembra quasi plastificata), insomma hanno badato decisamente a tutto!

Non ho ancora aperto tutte le buste semplicemtne per il tempo, per cui non so dirvi se ci sono errori o problemi col resto del materiale, cmq domani sera è prevista la prima partita, per cui sabato mattina vi faccio un report corposo!

Paolone

p.s.: un secondo dopo aver scritto il mio dilemma tra Heroscape e Twilight quest'ultimo (si può apostrofare? boh) è arrivato al negozio...Segno del destino?
 

hywel

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
2 Dicembre 2003
Messaggi
201
Località
Roma
Goblons
0
e fammi giocare dai fammi giocare !!!!
 

Gwaihir

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
24 Marzo 2004
Messaggi
2.751
Località
Roma
Goblons
0
:Straeyes: :crazy7: :smileevil:

rosico rosico rosico
 

Galdor

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2003
Messaggi
4.750
Località
Isengard (Pisa)
Goblons
0
Rabbia, Invidia, Disperazione.. :-G :m4d: :strasniff:
 

Magilla

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
429
Località
Ancona
Goblons
0
Slurp! Non vedo l'ora di vederlo!
Magilla
 

DaChaosRulez

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
14 Dicembre 2004
Messaggi
118
Località
Bari
Goblons
0
Scusate ragazzi, non volevo causare queste reazioni!
Considerate anche che ora sono MOLTO più povero di ieri!! :-( :-( :-(
Cmq ripeto, se qualcuno è di Bari probabilmente martedì farò una dimostrativa al Faro Ludico, negozio leader a Bari di boardgame et similia, per cui se foste disponibili fatemi sapere! Inoltre a marzo, alla conferenza italiana di Star Trek qui a Bari spero di essere presente per dimostrative a chiunque voglia, per cui se passate da qui in quella data passate dal tavolo!

Paolone

p.s.:Domani sera salpo alla conquista della galassia!!
 

Cesarone

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Settembre 2004
Messaggi
443
Località
Bari
Goblons
12
azzo io so di Bari e vengo frequentemente al faro ludico :lol:
 

genma1

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Luglio 2004
Messaggi
1.881
Località
Roma(RM) e Frosinone(FR)
Sito Web
www.nexthop.it
Goblons
0
DaChaosRulez":2erkaenb ha scritto:
Considerate anche che ora sono MOLTO più povero di ieri!! :-( :-( :-(
Secondo me sei più ricco!
Sto rosikando come un castoro :-?

Parlaci del gameplay, è da paura vero? Non hai fatto ancora una partita?
Ti raggiungo subito! ;)
 

Galdor

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2003
Messaggi
4.750
Località
Isengard (Pisa)
Goblons
0
genma1":1tqui922 ha scritto:
Secondo me sei più ricco!
Da un punto di vista ludico sei diventato l'equivalente di Paperon de Paperoni!! :rotfl: :)8( :Straeyes:
Beati tutti i baresi che potranno godersi con te questo capolavoro.. :tongue7:
 

DaChaosRulez

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
14 Dicembre 2004
Messaggi
118
Località
Bari
Goblons
0
Accidenti ragazzi, ieri sera si sono presentati in otto e con Zatoichi (BLEAH) per cui niente partita :-( .
Però dato che stasera la mia ragazza lavora e sono solo e disperato, probabilemnte in prima serata e mezza (vrso le 11) ci vediamo e ci massacriamo un po nell'universo!
E cmq se anke stasera salta sicuro gioco martedì!
Mi spiace, cmq ho controllato carte e tiles, tutto a posto!
 

orsinidan

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Luglio 2004
Messaggi
141
Località
Roma (Quartiere: San Paolo)
Goblons
0
DaChaosRulez":3nxrgz47 ha scritto:
Ragazzi ieri mi sono portato a casa la scatola di Twilight Imperium 3....
E' ENORME!!!!
E soprattutto pesantissima!......................

Ciao,
giusto per dare qualche dato numerico all'esauriente "trattazione" in argomento di DaChaosRulez!!
La base della scatola è quasi un 60x30 cm mentre l'altezza è quasi 11 cm..........quanto al peso ben oltre i 4 Kg!!
Ci si deve "allenare" molto per giocarci!! Solo per chi ha il fisico 8) !!

Saluti
orsinidan
 

genma1

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Luglio 2004
Messaggi
1.881
Località
Roma(RM) e Frosinone(FR)
Sito Web
www.nexthop.it
Goblons
0
orsinidan":8eba4qkm ha scritto:
quanto al peso ben oltre i 4 Kg!!
Ci si deve "allenare" molto per giocarci!! Solo per chi ha il fisico 8) !!
Beh quanto meno ci vuole il fisico per portarlo in giro!!! :grin:

Ieri alla Gobcon abbiamo fatto una partita a TI 2ed in 6 con espansione, mappa gigantesca e partita durata 8 ore... ma avrebbe potuto tranquillamente durarne 10

Tipicamente giochiamo in 4 ed una partita dura non più di 4-5 ore un tempo accettabile.

Qualcuno sa se la 3ed è stata resa più giocabile da questo punto di vista facendo in modo che il gioco possa terminare in tempo utile?
 

ugoslave

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
23 Marzo 2004
Messaggi
436
Località
Roma
Sito Web
www.gioconomicon.net
Goblons
0
genma1":rfvv6b4k ha scritto:
Qualcuno sa se la 3ed è stata resa più giocabile da questo punto di vista facendo in modo che il gioco possa terminare in tempo utile?

io e il mio gruppo l'abbiamo comprata proprio con questa speranza :)
da una prima lettura delle regole parrebbe di si ma ancora dobbiamo provarla, quando è arrivata in associazione venerdi siamo rimasti diverso tempo a osservarla senza aprirla in contemplazione mistica ^^
Caspita quanto è GROSSO, spero di poterci giocare presto e poi vai i report :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso