Impressioni Twelve Years (Nigredo Press)

siras

Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.372
I Love Birra
Doctor Who
Evangelion
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I love Fedellow
Harry Potter
HeroQuest
Hit Z Road
Arkham Noir
Philip K. Dick
The King is Dead
H.P. Lovecraft
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
I love fillers!
Avalon
13 giorni - La crisi dei missili di Cuba
Utente Bgg
Siras
Board Game Arena
siras
Letto velocemente il libriccino che fa da manuale e iniziato un'avventura. Il primo gruppo è composto da un Eeremita, un Ladro e due membri del Piccolo Popolo. Quindi, alla larga da combattimenti e brutti incontri per quanto possibile!
Il gruppo ha iniziato l'esplorazione e trovato u npaio di entrate nei sotterranei. Ovviamente, gli incontri si risolvono in picchia o fuggi: non ci sono meccaniche di negoziazione.
Immagino che il coinvolgimento aumenti via via che la missine avanza e sono curioso dell'esperienza della sostituzione del gruppo all'interno della stessa campagna. Lo spirito del gioco è quello di spingere a scrivere la storia di ciò che accade, per tramandare la memoria degli eroi.
Vediamo

La gestione mi pare molto lineare, grazie all'ordine delle tabelle, ma ho comunque un paio di dubbi, per ora risolti a buon senso:
1. come si fa a eludere una creatura che sorveglia un'entrata? Io ho adattato il test di fuga: "1!, la sentinella non ci casca e colpisce; "2" il gruppo entra, ma la sentinella li segue; "3","4", il gruppo entra senza problemi.
2. La ricompensa nelle stanze; il manuale dice esplilcitamente che c'è sempre una ricompensa. In alcuni casi, l'incontro nelle stanze è associato a un bottino, ma altrimenti? Ho interpretato la frase "ci son sempre gingilli di valore almeno 10 mo" come "se non c'è indicazione di bottino, considera 10 mo o un oggetto di tal valore"

siras

Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.372
I Love Birra
Doctor Who
Evangelion
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I love Fedellow
Harry Potter
HeroQuest
Hit Z Road
Arkham Noir
Philip K. Dick
The King is Dead
H.P. Lovecraft
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
I love fillers!
Avalon
13 giorni - La crisi dei missili di Cuba
Utente Bgg
Siras
Board Game Arena
siras
1705250809613.png Il primo gruppo è stato massacrato in un dungeon in (04, 04) presi n mezzo da un trio di meleme viventi e un ciclope. E, grazie a un baratto, avevano scoperto dove poter trovare una Corona!

matking

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
109
1705250809613.png Il primo gruppo è stato massacrato in un dungeon in (04, 04) presi n mezzo da un trio di meleme viventi e un ciclope. E, grazie a un baratto, avevano scoperto dove poter trovare una Corona!
Che programma hai usato per la mappa a esagoni?

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

siras

Maestro
Goblons
3.372
I Love Birra
Doctor Who
Evangelion
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I love Fedellow
Harry Potter
HeroQuest
Hit Z Road
Arkham Noir