Tutti contro il gioco!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Clarisse

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Ciao Goblin, volevo chiedervi se avete qualche buon consiglio per giochi di questo tipo oltre a:
- Shadows over camelot
- Arkham horror

Con la compagnia degli irriducibili con la quale gioco abbiamo appurato che ci si diverte di più quando si è uniti contro il male!!! :grin:
O meglio ancora prendere a calci nel deretano il bene!!! :twisted:

Grazie!

fenomeno

Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Mi sembra ci sia anche un gioco del Signore degli anelli strutturato in questo modo, lo dovresti trovare nella sezione recensioni ;)

Clarisse

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
fenomeno":24ze8c04 ha scritto:
Mi sembra ci sia anche un gioco del Signore degli anelli strutturato in questo modo, lo dovresti trovare nella sezione recensioni ;)

Hai ragione, è quello di Knizia, però non mi sembrava un granchè...

fenomeno

Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Purtroppo non l'ho mai provato, perciò non so aiutarti in questo senso... ;)

Gwaihir

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Goblons
0
A me il Signore degli Anelli piace abbastanza, sicuramente più di Shadows Over Camelot.

freeman74

Onnisciente
Goblons
0
Il Signore degli Anelli ha poco a vedere col tema, ma anche secondo me è un buon gioco...lo trovi anche in italiano, stampato dalla EG ma non credo si trovi più nei negozi...

bluesboy

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
48
Utente Bgg
bluesboy
Oltre a questi 3 titoli (a me il Signore degli Anelli di Knizia piace più di AH e di SoC) ci sarebbe il recente Pandemic, molto essenziale nella grafica, ma da qual che si legge molto rapido e divertente.

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Io ti aggiungo Mall of Horror, che in realtà è un 1 contro tutti (o 2 contro tutti), ma è molto divertente, e basta un solo giocatore che abbia voglia di sfidare gli altri. ;)

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
247
Utente Bgg
castef
Clarisse":1vdbhra2 ha scritto:
Ciao Goblin, volevo chiedervi se avete qualche buon consiglio per giochi di questo tipo oltre a:
- Shadows over camelot
- Arkham horror

Con la compagnia degli irriducibili con la quale gioco abbiamo appurato che ci si diverte di più quando si è uniti contro il male!!! :grin:
O meglio ancora prendere a calci nel deretano il bene!!! :twisted:

Grazie!

Altri 2 giochi cooperativi abbastanza gettonati sono Pandemic e Vanished Planet.

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.355
io aggiungo Dungeon Bash, che non è un gioco a se stante, ma un supplemento per il sistema D20 che permette di giocarlo come un dungeon crawl, un boardgame stile HeroQuest/Descent (e i maligni diranno che non cambia molto dal gioco regolare
).
fra le varie opzioni, c'è quella di giocarlo senza "DM", tutti contro il gioco, che gestisce automaticamente nemici e trappole.

http://www.boardgamegeek.com/game/17720

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Goblons
1.082
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
C'è chi gioca World of Warcraft in questo modo con qualche regolina che si trova online.
In effetti già il gioco è un solitario per 2 squadre dove si combatte contro il tempo per sconfiggere il cattivone di turno prima della fine del tempo disponibile.

nausicaakro

Esperto
Goblons
0
aggiungo warhammer quest Tutta la squadra è contto il gioco e i mostri generati casualmente.
dungeonquest: tutti contro il sistema, solo il 30% di possibilità di farcela :twisted:

il signore degli anelli comunque a parer io è molto carino... è solo un pò difficile riuscire a vincere!!
nausicaakro

Bato

Iniziato
Sito Web
www.myst.it
Goblons
0
Nel genere imho rimane insuperato Republic of Rome, tutti contro il gioco ma anche tutti contro tutti.
Certo, è molto vecchio (ma credo sia in ristampa un'edizione praticamente identica all'originale Avalon Hill), con un regolamento abbastanza complesso, e con una durata davvero considerevole.
Ma avendone la possibilità una partita a Republic of Rome è un'esperienza di gioco davvero notevole.

bye

El-DoX

Grande Saggio
Sito Web
dreamachine.altervista.org
Goblons
0
Arkham Horror il migliore secondo me. Certo è bene che il gruppo abbia esperienze da RPG e conosca bene Lovecraft, ma sopratutto occorre digerire il regolamento non proprio di facile approccio agli inizi. Personalizzabile secondo le esigenze per renderlo più o meno facile, un sacco di espansioni, in italiano, possono giocare fino in 8 ed è popolarissimo in america tanto che qualcuno si è sbattuto per fare un editor in grado di creare dei propri alter-ego e usarli nel gioco. http://www.sfu.ca/~cjenning/eons/index.html

Shadows Over Camelot. Seconda piazza per ambientazione e semplicità, l'inglese non è uno scoglio grosso ma gode di una pessima reputazione sul lungo periodo, ovvero la rigiocabilità a lungo andare viene meno, e andrebbe affrontato da 4 giocatori in sù per un migliore risultato. Il traditore poi insinua il dubbio rendendolo molto spettacolare. Per un target di persone occasionali.

Dungeonquest. Un mito senza tempo ma di difficile reperibilità. Semplice, veloce e pilotato dalla fortuna ma un pizzico di strategia e coraggio aiuterà a uscire vivi dal castello. un Cult con la C maiuscola. La FFG ha da poco acquisito i diritti per la pubblicazione futura di giochi classici nella lineup Games Workshop. Dato che vogliono proseguire ad esempio il supporto a Talisman e non è il primo gioco rimesso in sesto (vedi Fury of Dracula, Britannia, Warrior Knights), ci sono alte probabilità di rivederlo sui nostri scaffali.

WoWtBG. Il massiccio WoW si può trasformare in un giocatori contro il sistema, basta qualche accorgimento come detto dal Linx. O si ama o si odia, su questo metterei qualche riserva, andrebbe provato visto che è ripetitivo e macchinoso e si focalizza più sulla gestione del proprio PG, proprio come nella controparte online. A me non è dispiaciuto e spesso la gente lamenta una lentezza che francamente si annulla se i giocatori invece di tirarsi le dita nel turno avversario, pianificassero un minimo le scelte. Un fracasso di miniature e pezzi, tutto in italiano, vagonate di dadi, il migliore come impatto visivo: preparate una grossa tavola!

LotR di Knizia. Il gioco è carino ma troppo pilotato dalla pesca eventi che potenzialmente sfianca ogni buon proposito di portarlo a termine. Tra tutti però è quello che maggiormente esalta il concetto di collaborativo in quanto i giocatori dovranno arrivare a sacrificarsi per cercare di vincere sul sistema.

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Ci sarebbe pure Wizards dell'Avalon Hill, in cui tutti giocano contro il gioco, ciascuno impersonando un mago di un diverso ordine che cerca di impedire ai demoni di mangiarsi il mondo. Essendo parte dei giochi "stile anni '70" è un po' lunghetto ma è piacevole, ed è giocabile pure in solitario.

Anche tutta la serie di Return of the Heroes è contro il gioco, per quanto si basi un po' di più sulla gestione del proprio personaggio.

E restando in tema di tutti contro il gioco potrei suggerire anche Dragonriders of Pern della Mayfair (se non ricordo male), pure giocabile in solitario.

Ramsey

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5
Utente Bgg
Ramsey54
nausicaakro":10q8g778 ha scritto:
aggiungo warhammer quest Tutta la squadra è contto il gioco e i mostri generati casualmente.
dungeonquest: tutti contro il sistema, solo il 30% di possibilità di farcela :twisted:

Veramente difficile. Però bellissimo c'è poco da fare. Ha un fascino giocarci....
Peccato mi manchi una delle 3 tesserine della fase "sasso-carta-forbine" di un mostro. :-(

Clarisse

Maestro
Goblons
0
Intanto, grazie delle tante risposte!

Ammetto che warhammer quest e dungeonquest mi interessano molto, ma sono o troppo costosi o introvabili.

Pensavo ci fosse più scelta...

Cmq ho un pò rivisto la mia idea originale sul LotR, ed è anche vero che gli irriducibili (sottoscritto + moglie + altri due) adorano la saga di Tolkien.

Così su due piedi mi starei avvicinando a questa probabilità, che ne dite?

nausicaakro

Esperto
Goblons
0
dico che il signore degli anelli di knizia è interessante. Un gioco leggero, difficile da finire in modo vittorioso, ovviamente la fortuna la fa da padrona... per altro lo si trova anche nei negozi di giocattoli non specializzati. La componentistica è abbastanza scarsa ti avverto!
Il mio gruppo ci gioca e si diverte ma non è un gioco che vorrai fare tutte le sere...
Per il resto quoto el dox, anche se a me Arkham horror non piace molto sopratuttto a causa della lunga durata.
Se invece vuoi warhammer quest mandami un PM! ;)
Nausicaakro

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
Da una segnalazione su IDG: ETI: Estimated Time to Invasion.

E' uno pseudo cooperativo, in cui ogni giocatore vuole e può vincere da solo, ma se ci si ostacola troppo, alla fine vince il gioco.

tanis70

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
11
Concordo al 100% con i giudizi e la classifica di El-Dox.

Mi permetto di aggiungere, essendo un fanatico di cooperativi, l'esistenza di Mordred, che è un interessante esperimento a metà tra un gioco competitivo ed un cooperativo dalle meccaniche molto semplici.

E non posso non menzionare l'inedito Shadows in the Fog, opera del goblin Linx, un fantasy anch'esso a metà strada tra cooperazione ruolistica e competizione, davvero ben realizzato.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso