Dubbi Turnip28... non c'ho capito niente! HELP!

Pannocchio

Babbano
First reaction SHOCK! Sono nuovo!
Registrato
30 Giugno 2024
Messaggi
5
Goblons
7
Salve a tutti. Come detto nella presentazione sono proprio un principiante, e vorrei iniziare a giocare a qualcosa. Girando qua e là mi sono imbattuto su Turnip28 un gioco "indie" gratis che è proprio nello stile che amo: sporco, grezzo e tanti soldati mostri.
A detta di quelli che giocano non è per niente complicato e si basa su giochi gia esistenti, ma io non conoscendo niente....boh
Ho cercato di leggere la guida che si trova solo in inglese, ma non masticando proprio al 100% sono rimasto con tanti dubbi, ho guardato alcuni video dove la gente gioca, ma non avendo nessuna base su questo tipo di giochi non c ho capito una mazza ahahah.
Qualcuno ha una guida in italiano o qualche video cosi da potermi far capire meglio come giocare ?

grazie ragazzi ;)
 

Pannocchio

Babbano
First reaction SHOCK! Sono nuovo!
Registrato
30 Giugno 2024
Messaggi
5
Goblons
7
nessuno ha mai giocato a questo gioco?:ninja:
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.128
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.983
Utente Bgg
n_and
nessuno ha mai giocato a questo gioco?:ninja:
Vedo che su BGG ci sono solo nove utenti che dichiarano di averlo, quindi direi che sia un gioco non molto diffuso. Tra loro c'è un italiano, direi che ti convenga contattarlo direttamente.
 

Flaber

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Luglio 2015
Messaggi
204
Goblons
203
Giusto per aggiungere un po' di contesto, nel caso non conoscessi quel sito: BGG = Boardgamegeek (boardgamegeek.com). Si tratta del principale database di riferimento per i giochi da tavolo a livello mondiale.
 

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
3.221
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.223
Non conosco il regolamento in questione, ma è un gioco di miniature. C'è una sezione dedicata nel forum. E' un tipo di giochi che spesso non ha una "plancia" vera e propria, ma si gioca in un'area delimitata, spesso un tavolo di dimensionipredefinite, muovendo i modelli e misurando le distanze con un metro.
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.128
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.983
Utente Bgg
n_and
Non conosco il regolamento in questione, ma è un gioco di miniature. C'è una sezione dedicata nel forum. E' un tipo di giochi che spesso non ha una "plancia" vera e propria, ma si gioca in un'area delimitata, spesso un tavolo di dimensionipredefinite, muovendo i modelli e misurando le distanze con un metro.
Vero, vedo che è stato pubblicato attraverso un Kickstarter (miniature in resina e file stl) consegnato di recente, finanziato da 23 italiani:


Napoleonico post-apocalittico con verdure mutanti (bizzarro, ma ci sta), il regolamento è scaricabile liberamente se qualcuno è interessato (le immagini sono notevoli):


Un admin può spostare il thread nel forum miniature?

 

Pannocchio

Babbano
First reaction SHOCK! Sono nuovo!
Registrato
30 Giugno 2024
Messaggi
5
Goblons
7
OPS scusate avevo sbagliato categoria.
Io sono interessato perché ho visto che molti stanno giocando e sembra essere veramente divertente. Grazie per la spiegazione del BGG perchè sapevo cos'era.
Ora provo a informarmi li allora. grazie mille :=)
 
Alto Basso