- Registrato
- 26 Novembre 2006
- Messaggi
- 3.348
- Località
- Zena
- Sito Web
- gabbigames.wordpress.com
- Goblons
- 1.355
https://www.hawkwargames.com
Di per se non una grande notizia, tanto più che i due giochi dubito siano molto seguiti qui da noi...
Però c'è un aspetto che forse val la pena osservare: recentemente Spartan Games è fallita ed è stata rilevata da Warcradle Studio, che fa capo a Wayland Games, ora TT Combat, che fa capo a Troll Trader rileva i giochi Hawk. Warcradle da circa un anno aveva già rilevato Wild West Exodus, TT Combat ha rilevato rdcentdmente anche Relics e Carnevale.
Non sono un economista e non so bene che conclusioni trarne, ma due dei più grossi store UK di giochi (soprattutto miniature) hanno rilevato in un anno o poco più una bella porzione di giochi di miniature.
Che per vendere uno debba avere per forza un canale suo, di proprietà? Che il mercato sia così congestionato di proposte che senza sia difficile essere visibili?
Da notare anche come Spartan e Hawk ne venissero da due KS di successo. Spartan è fallita tantando di fabbricare e consegnare i pledge, Hawk si è rivolta a TT Combat prima che succedesse (uno dei motivi dell'acquisizione è che l'autore voleva tornare a fare giochi, dirigere un'azienda non gli interessa).
A proposito di KS, si è espresso negativamente Stuart di Warcradle in un live su Fb. Sostiene che van bene per i boardgame, che te li puoi giocare a casa, ma per i giochi di miniature no. Questi, dice, hanno bisogno del supporto dei negozi (non tutti hanno tavolo e scenici in casa) e se uno entra in un KS con 3-400€ di roba, difficilmente spenderà soldi in negozio per quel gioco per mesi. Quindi fare un KS per lanciare un gioco di miniature significa -secondo lui- ammazzarne il supporto. Effettivamente non suona come una str*nzata.
Bòn, alla fine ho scritto di tutto tranne che della news. Forse sto post andava in 'questioni filosofiche'
Di per se non una grande notizia, tanto più che i due giochi dubito siano molto seguiti qui da noi...
Però c'è un aspetto che forse val la pena osservare: recentemente Spartan Games è fallita ed è stata rilevata da Warcradle Studio, che fa capo a Wayland Games, ora TT Combat, che fa capo a Troll Trader rileva i giochi Hawk. Warcradle da circa un anno aveva già rilevato Wild West Exodus, TT Combat ha rilevato rdcentdmente anche Relics e Carnevale.
Non sono un economista e non so bene che conclusioni trarne, ma due dei più grossi store UK di giochi (soprattutto miniature) hanno rilevato in un anno o poco più una bella porzione di giochi di miniature.
Che per vendere uno debba avere per forza un canale suo, di proprietà? Che il mercato sia così congestionato di proposte che senza sia difficile essere visibili?
Da notare anche come Spartan e Hawk ne venissero da due KS di successo. Spartan è fallita tantando di fabbricare e consegnare i pledge, Hawk si è rivolta a TT Combat prima che succedesse (uno dei motivi dell'acquisizione è che l'autore voleva tornare a fare giochi, dirigere un'azienda non gli interessa).
A proposito di KS, si è espresso negativamente Stuart di Warcradle in un live su Fb. Sostiene che van bene per i boardgame, che te li puoi giocare a casa, ma per i giochi di miniature no. Questi, dice, hanno bisogno del supporto dei negozi (non tutti hanno tavolo e scenici in casa) e se uno entra in un KS con 3-400€ di roba, difficilmente spenderà soldi in negozio per quel gioco per mesi. Quindi fare un KS per lanciare un gioco di miniature significa -secondo lui- ammazzarne il supporto. Effettivamente non suona come una str*nzata.
Bòn, alla fine ho scritto di tutto tranne che della news. Forse sto post andava in 'questioni filosofiche'
