Trudvang ita

Pigoz

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.163
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.536
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Per il solo, si usa un personaggio completo ed uno di supporto. Il personaggio di supporto avrà la sua miniatura, ma non la sua plancia, aggiunge solo in supporto le sue carte azione a quelle del nostro personaggio principale.
Come dicevo, in solitario funziona bene.
Una cosa che non ho detto, il gioco inizia ad ingranare dal secondo, terzo scenario. Il primo scenario è praticamente una introduzione.

Ps : gli alberi sono presi da Oathsworn.


Inviato dal mio iPhone 13 utilizzando Tapatalk
Cavoli pensavo di passare ad altro ed invece hai riacceso interesse...
Avresti voglia di spiegare un po' di più? Possono comunque separarsi i due personaggi o viaggiano sempre assieme? Il personaggio di supporto ha una sua vita e può morire? Ha bisogno di molta gestione o è come avere un carta equipaggiamento in più (un po' come gli alleati in Runebound/Talisaman)?
 

Capricornus

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2013
Messaggi
2.438
Località
Bari lecce
Goblons
414
Cavoli pensavo di passare ad altro ed invece hai riacceso interesse...
Avresti voglia di spiegare un po' di più? Possono comunque separarsi i due personaggi o viaggiano sempre assieme? Il personaggio di supporto ha una sua vita e può morire? Ha bisogno di molta gestione o è come avere un carta equipaggiamento in più (un po' come gli alleati in Runebound/Talisaman)?

Viaggiano sempre insieme e il personaggio secondario non ha una sua vita.
Ha semplicemente delle carte con delle rune sopra che possono essere usate dal giocatore principale in aggiunta a quelle proprie. Oltre questo le rune spese dal personaggio secondario possono essere scartate nelle prove o per assorbire i danni subiti in combattimento.
La gestione è minima, le carte sono sempre quelle eccetto il fatto che dopo ogni avventura principale, si possono potenziare. Nei combattimenti, dove il mostro fa danni in base al numero di giocatori, la sua presenza viene però conteggiata portando il moltiplicatore a X2.
Quindi si può dire che il gioco è veramente un true solo perché la gestione è veramente minima.


Inviato dal mio iPhone 13 utilizzando Tapatalk
 

Pigoz

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.163
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.536
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Viaggiano sempre insieme e il personaggio secondario non ha una sua vita.
Ha semplicemente delle carte con delle rune sopra che possono essere usate dal giocatore principale in aggiunta a quelle proprie. Oltre questo le rune spese dal personaggio secondario possono essere scartate nelle prove o per assorbire i danni subiti in combattimento.
La gestione è minima, le carte sono sempre quelle eccetto il fatto che dopo ogni avventura principale, si possono potenziare. Nei combattimenti, dove il mostro fa danni in base al numero di giocatori, la sua presenza viene però conteggiata portando il moltiplicatore a X2.
Quindi si può dire che il gioco è veramente un true solo perché la gestione è veramente minima.


Inviato dal mio iPhone 13 utilizzando Tapatalk
Chiaro. Ma quindi si potrebbe dire che anche la miniatura sulla mappa del compagno è del tutto superflua?
 

Capricornus

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2013
Messaggi
2.438
Località
Bari lecce
Goblons
414
In effetti si, in solitario le miniature dei due personaggi si muovono sempre insieme.
A tal proposito devo dire che io ho giocato con il guerriero e la mistica per avere un po’ di differenza tra le rune pescate. Non c’è una vera e propria asimmetria tra i personaggi, se non per la composizione iniziale del sacchetto delle rune o per le carte di combattimento.
La caratterizzazione dei personaggi serve sopratutto per la storia dove, in base all’evento, una classe rispetto che un’altra può portare a diversi sviluppi di trama. Ad esempio il bardo può aiutare in alcune situazioni ed il mistico può far luce su alcuni misteri, ecc. In solo si hanno a disposizione due classi.
Molto bello come personaggio anche l’arciere che permette di attaccare sempre con priorità.


Inviato dal mio iPhone 13 utilizzando Tapatalk
 

redbairon

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2010
Messaggi
1.202
Località
Torino
Goblons
325
Utente Bgg
redbairon
Alla fine pare che la soluzione alle plance difettose avverrà a gennaio...
 

Naki85

Veterano
Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2023
Messaggi
667
Località
Vicenza
Goblons
502
Tolkien
Spirit Island
Le Cronache di Avel
I Love Birra
I Love Pizza
Everdell
Utente Bgg
Camillo85
Board Game Arena
None
Yucata
None
Ho una domanda...guardando un gameplay ho visto che prima del combattimento, durante la fase di pesca delle rune, un giocatore ha pescato 3 rune nere. Pertanto ha deciso di "esaurire" il proprio personaggio e buttare le rune pescate all'interno del sacchetto per poi ripartire con la pesca. Non riesco a trovare questa possibilità sul regolamento, pertanto volevo chiedere a chi già lo ha giocato se è un'opzione reale e se mi può spiegare come funziona questa cosa.

Grazie :)
 

redbairon

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2010
Messaggi
1.202
Località
Torino
Goblons
325
Utente Bgg
redbairon
Ho una domanda...guardando un gameplay ho visto che prima del combattimento, durante la fase di pesca delle rune, un giocatore ha pescato 3 rune nere. Pertanto ha deciso di "esaurire" il proprio personaggio e buttare le rune pescate all'interno del sacchetto per poi ripartire con la pesca. Non riesco a trovare questa possibilità sul regolamento, pertanto volevo chiedere a chi già lo ha giocato se è un'opzione reale e se mi può spiegare come funziona questa cosa.

Grazie :)
È scritto su ogni carta personaggio. Quando cominci la partita hai la tua carta personaggio girata sul lato con questa abilità. Se la usi ruoti la carta personaggio. La puoi rigirare in alcuni luoghi della mappa.
 
Alto Basso