trono di spade vr. britannia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alvaro

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2006
Messaggi
189
Località
corchiano vt
Goblons
0
le differenze e il migliore!!!!!
 

Cuchulain

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
15 Gennaio 2005
Messaggi
351
Località
Collegno (TO)
Goblons
0
alvaro":mn345y07 ha scritto:
le divverenze e il migliore!!!!!

Raffredado? :lol:

Comunque non posso esserti d'aiuto, non conosco Britannia e ho giocato solamente un paio di volte al Trono di Spade... :-? spiacente!
 

El-DoX

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
2.802
Località
Roteglia (RE)
Sito Web
dreamachine.altervista.org
Goblons
0
mai provato britannia ma in linea di massima posso dire che è quasi più scacchistico e meno diffuso rispetto al Trono. Non so nemmeno dire quale dei due sia più leggero, forse Britannia, sempre per sentito dire...
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Dipende da tanti fattori.
Britannia è un gioco spettacolare in cui il dado c'entra comunque. TdS è una versione migliorata notevolmente di diplomacy in cui l'azione è più statica (ma resta un gran bel gioco).
Britannia è fortemente storico, TdS è "fantasy" (per quanto la roba di Martin possa essere definita fantasy).
Britannia ha il vantaggio che è più dinamico e un po' più semplice come regole, ma è più difficile nel "padroneggiarlo".

Tra i due preferisco Britannia, sinceramente. Però anche TdS è bello.
 

Bato

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Settembre 2006
Messaggi
241
Località
Roma - Boccea
Sito Web
www.myst.it
Goblons
0
Sono giochi molto differenti, ed in buona parte nei post precedenti è stato spiegato anche perchè.
Posso aggiungere, alla lista delle "differenze" che (opinione personale) Britannia richiede molte più partite per essere compreso, sia nelle strategie sia nello sviluppo della partita e che (opinione assolutamente oggettiva) c'è una grossa differenza nella durata: TDS 2-3 ore, Britannia 5-7 ore (giocatori molto esperti possono forse finire la partita in un pomeriggio, ma è davvero difficile).

Ritengo TDS un bel gioco, ma Britannia per me rimane un capolavoro assoluto, con qualche decennio di "rodaggio" alle spalle... :)

bye
 

CapitanBarbossa

Grande Saggio
Necroposting 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Settembre 2006
Messaggi
3.387
Località
Lodi
Goblons
0
Mai giocato al trono di spade...ma Britannia è veramente bello come war-games...è lungo ma vale veramente la pena!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso