giogio14":2l5orb8y ha scritto:
Salve a tutti,
volevo domandarvi se per caso ci fosse un regolamento/setup del gioco da tavolo "Il trono di spade" per 2 giocatori.
Qualcuno di voi ci ha mai provato?
Grazie a tutti :grin:
Io volevo dare una chance provando a sfruttare tutte e 6 le casate ma spartendosele a 3 a 3 (tramite draft), mantenendo praticamente inalterato il regolamento con lo scopo ultimo di fare vincere una delle 3 casate controllate, con l'impossibilità però di attaccarsi una casata controllata al solo scopo di guadagnare facili punti.
Per evitare "combo" di casate la cosa migliore sarebbe far scegliere a un giocatore la prima, all'altro giocatore 2 casate, poi al primo altre 2 delle 3 rimaste e l'ultimo si prende che rimane.
Può funzionare? Non ne ho la benché minima idea! Su BGG si trovano varianti del genere ma il concetto rimane "non è un gioco da 2 in quanto basato sulla diplomazia"... ma se lo stesso Diplomacy (antenato del Trono con cui condivide molte regole)n si può giocare in 2, forse si può provare anche con questo... il risultato finale mi è però sconosciuto!
Rimane il fatto che se devo giocare in 2 a un gioco basato sui romanzi del Panzone, preferisco la sua versione LCG. :sisi: