Trono di Spade pbem

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Greylines

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
25 Settembre 2006
Messaggi
830
Località
Tortona (AL)
Sito Web
www.lineegrigie.it
Goblons
0
Intanto un saluto a tutti i goblinoidi da un nuovo iscritto!
Ho una domanda, cosa sapete dirmi delle versioni play by mail del Trono di Spade?

Greylines
 

TheLawyer

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Luglio 2004
Messaggi
3.137
Località
Leeds, West Yorkshire, United Kingdom
Goblons
147
Ciao,
prova qui:

http://agot.game-host.org:8080/got/Home.do

non è proprio un PBEM, ma ha una buona interfaccia (ancora con qualche bug, ma in continua risoluzione...)

Se ti iscrivi fammelo sapere!

Io sono nelle partite "One for the Road" con gli Stark e "Swallow your pride" con i Baratheon...

Ciao
V
 

Greylines

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
25 Settembre 2006
Messaggi
830
Località
Tortona (AL)
Sito Web
www.lineegrigie.it
Goblons
0
Ho dato un'occhiata al link ma ho qualche dubbio:
se non ho capito male io mi registro e posso partecipare a delle partite con altre persone e c'è un "arbitro" (persona o software?) che controlla le mosse dei giocatori... giusto?
E se io volessi iniziare una partita con tre o quattro miei amici senza altri ospiti?

Greylines
 

TheLawyer

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Luglio 2004
Messaggi
3.137
Località
Leeds, West Yorkshire, United Kingdom
Goblons
147
Sì, c'è un programma che fa da arbitro...per adesso non si possono creare partite a invito come su altri siti di giochi online (su tutti, youplay.it); quindi l'unica cosa per giocare solo tra amici è essere tempestivi nelle iscrizioni!

E poi l'altro difetto è che devi aspettare che venga creata dall'amministratore una partita sulla quale poter fare "join"...gli utenti non possono creare partite, ma credo sia solo una limitazione iniziale finché il gioco è in fase di rodaggio...

Certo, sono grossi limiti, ma io pur di giocare ad AGOT mi sono accontentato!
Ora per fortuna ho trovato anche dei compagni di gioco in carne ed ossa, e sono ancora più contento! :grin:
 

Greylines

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
25 Settembre 2006
Messaggi
830
Località
Tortona (AL)
Sito Web
www.lineegrigie.it
Goblons
0
Ok, grazie per i chiarimenti!
Per fortuna anch'io ho un paio di seguaci in carne e ossa ma ci vediamo, occasionalmente, nel weekend; non sarebbe stato male compensare anche durante la settimana...
Grazie ancora, se mi registro ti dico che magari riusciamo a giocare insieme!

Greylines

PS: per curiosità, quanto può durare una partita?
PPS: la curiosità sul PBEM mi è venuta vedendo alcune mappe da scaricare da Boardgamegeek, fatte apposta per il gioco via mail...
 

TheLawyer

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Luglio 2004
Messaggi
3.137
Località
Leeds, West Yorkshire, United Kingdom
Goblons
147
Greylines":2mk2slia ha scritto:
Grazie ancora, se mi registro ti dico che magari riusciamo a giocare insieme!

Ok, fammi sapere! :)

PS: per curiosità, quanto può durare una partita?

Direi circa un mese...nel mio caso però si è allungata a 2 mesi perchè gioco con 4 americani, ho internet solo dal lunedì al venerdì in ufficio, ci sono state le vacanze di mezzo...

PPS: la curiosità sul PBEM mi è venuta vedendo alcune mappe da scaricare da Boardgamegeek, fatte apposta per il gioco via mail...

Ah, allora dovrebbe trattarsi di Cyberboard...non l'ho mai usato per giocare ad AGOT: è un programma che gestisce mappa e pedine, è generico e adattabile a qualsiasi gioco, basta avere l'apposito "gamebox"...il problema è che il software è totalmente "scemo", non sa nulla delle regole: tu fai la mossa, salvi la situazione, e la invii via mail al prossimo di turno, e così via...spetta ai giocatori controllare la correttezza delle mosse (d'altra parte, è la stessa cosa che fai dal vivo: controlli che il tuo avversario non abbia usato troppi ordini speciali o non sia andato oltre le scorte etc...)

Non so dirti quale sia la via più conveniente, Cyberboard l'ho usato solo per una partita a Formula De'...

Ciao!
 

Greylines

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
25 Settembre 2006
Messaggi
830
Località
Tortona (AL)
Sito Web
www.lineegrigie.it
Goblons
0
Sì, si trattava proprio di cyberboard. Sono riuscito a trovare il modulo per caricarci sopra il Trono di Spade e sto meditando con degli amici di provarlo. E' comodo, bisogna avere un moderatore ma in questo caso lo farebbe uno di noi che tiene aggiornata la mappa generale e la rispedisce ogni volta agli altri. Dobbiamo ancora organizzarci bene per quanto riguarda le scommesse coi segnalini potere e l'uso delle carte nelle battaglie (si pensava a dei file .txt in allegato che il moderatore apre quando tutti l'hanno spedito) ma poi saremmo pronti per una prova.
Per ora siamo in tre, forse quattro, quindi se ti interessa fare una prova fammi sapere!

Greylines
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso