IN CORSO Trismegistus: New Special Edition by Board&Dice [Gamefound chiusura 5 giugno 2025]

Naftalino

Maestro Goblin
Love Love Love! 10 anni con i Goblins! Spendaccione! Perfetto come un diamante! Iperattivo! Like a Ninja 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.google.com
Goblons
8.516
Twilight Struggle
Puerto Rico Anniversary
Lisboa
Terraforming Mars
Le Havre
Azul
Io gioco col Rosso!
Black Rose Wars
Commands & Colors Ancients
Agricola
Utente Bgg
Naftalino
Board Game Arena
---
Yucata
---
Ultima modifica:

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.223
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Gioco molto bello, penalizzato dalla sua realizzazione manchevole. Spero che queto reprint gli faccia ottenere il meritato successo.

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.337
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Personalmenete era un gioco che non mi dispiaceva, soprattutto la parte di trasformazione risorse e attivazione artefatti. Purtroppo dopo più partite non ho avuto l'impressione che diminuisse la fatica a gestire certi aspetti (con tanto di paralisi da analisi dettatta dal fatto che ogni dado scelto ti vincola per più mosse) e sono giunto alla conclusione che in fin dei conti fosse troppo pesante per quello che restituiva.
Un po' mi dispiace averlo venduto, perché tema e grafica mi piacevano moltissimo, ecco, per me è un peccato che abbiano cambiato questi aspetti, anche se tolta l'immagine sulla scatola che è peggiore della precedente, i materiali sembrano rimanere ottimi.

Ultima modifica:

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
621
Utente Bgg
castef
Vinted
Castef76
Uno di quei giochi che secondo me è stato davvero penalizzato dalla grafica della prima edizione.

madagelo

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.438
Uno di quei giochi che secondo me è stato davvero penalizzato dalla grafica della prima edizione.
Lo credo anche io...io stesso anche se so che è un bel gioco quando vedo la scatola vorrei giocare ad altro

Jason Myers

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.907
I Love Pizza
Arkham Noir
Love Lacerda
Io gioco col Viola!
Terraforming Mars
H.P. Lovecraft
On Mars
Fallout
Barrage
Utente Bgg
pincopanco
Boh, in quanto a grafica questo lo vedo pure peggio incasinato (e dell'illustrasione della scatola mi frega meno di nulla).
La vecchia versione era essenziale e avevi tutto sott'occhio, ora le carte - ad esempio - sono un'accozzaglia di colori e simboli e le illustrazioni coloratissime confondono l'iconografia.
Inoltre le plance giocatore qui non mi sembrano tanto double layer, laddove nella versione precedente incastravi bene le tessere.
A naso non mi sembra molto più streamlined ma potrei sbagliare.
La vecchia versione era ottima secondo me, perché più asciutta, vedremo cosa succederà con questa nuova certo non faccio il KS aspetterò con molta calma.

Naftalino

Maestro Goblin
Love Love Love! 10 anni con i Goblins! Spendaccione! Perfetto come un diamante! Iperattivo! Like a Ninja 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.google.com
Goblons
8.516
Twilight Struggle
Puerto Rico Anniversary
Lisboa
Terraforming Mars
Le Havre
Azul
Io gioco col Rosso!
Black Rose Wars
Agricola
Utente Bgg
Naftalino
Board Game Arena
---
Yucata
---
Un paio di foto della nuova edizione sul tavolo pubblicate su Bgg...
0.jpg 1.jpg

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.175
Ci sarà anche la versione italiana su GS, in partenza il 27 Maggio

giulyghk

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
430
Utente Bgg
ghk1
Vedo che non sono il solo a pensare che questi tabelloni così ben colorati e che si potrebbero mettere in una cornice per un quadro da salotto diventano poco leggibili in un gioco da tavolo. Non capisco questa tendenza.

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.295
Avrà una nuova espansione esclusiva?

Naftalino

Maestro Goblin
Sito Web
www.google.com
Goblons
8.516
Twilight Struggle
Puerto Rico Anniversary
Lisboa
Terraforming Mars
Le Havre
Azul
Io gioco col Rosso!
Black Rose Wars
Agricola
Utente Bgg
Naftalino
Board Game Arena
---
Yucata
---
Data di lancio fissata al 22 maggio 2025.
1747070111610.png

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.503
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
PARTITO

E non ci penso neanche a dar via la mia vecchia versione per una nuova.
Le componenti mi paiono piu' belle, ma la copertina e' la copia di mille altri giochi degli ultimissimi anni, mi ricorda perfino Kitchen Rush. Tutte uguali.
Comunque non esiste che butti via un mio gioco per riprenderlo simile..con tutti i giochi che gia' sto prendendo
Spero che il gioco abbia piu' fortuna, a me piace, anche se la iconografia e' ostica.

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.503
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Add-ons: roll and write, Espansione familiari, torre di dadi, vassoietti vari e bustine

@LordBalod Non vedo esclusive per i familiari, ma meglio che ci ridai un'occhiata per sicurezza

La vedo dura da riciclare per la mia vecchia edizione

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.337
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Beh, certo che pagare quasi 80 euro, se si considerano le spese di spedizione, un gioco che per certi versi era meglio nella sua prima edizione, venduta su giochistarter a poco più di 30 euro, non mi sembra un grandissimo affare. 🤔 :nonsifa:

fadeslayer

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
3.608
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Io gioco col Verde!
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Beh, certo che pagare quasi 80 euro, se si considerano le spese di spedizione, un gioco che per certi versi era meglio nella sua prima edizione, venduta su giochistarter a poco più di 30 euro, non mi sembra un grandissimo affare. 🤔 :nonsifa:
Beh lo stesso discorso vale anche per Castles of Burgundy della AR, bello quanto vuoi ma...

odlos

Grande Goblin
Goblons
2.337
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Beh lo stesso discorso vale anche per Castles of Burgundy della AR, bello quanto vuoi ma...

Mah, direi che invece i discorsi sono molto diversi, la prima edizione CoB aveva materiali scarni, la seconda peggiorava in termini di lettura tessere e aveva altri problemini, la Special Edition invece è un prodotto notevolissimo. Non necessario, sia chiaro, io l'ho preso per debito di riconoscenza verso uno dei giochi che più ho giocato (oltre 100 partite), ma è innegabilmente un'altra cosa rispetto all'edizione alea.

Qua abbiamo 2 edizioni molto simili, entrambe (per quel che ho potuto vedere) buone a livello di materiali, la prima aveva un problema di associazione colori che rendeva difficoltose certe letture... ma in fatto di leggibilità anche questa nuova lascia qualche perplessità... quindi la differenza più evidente diventa il prezzo. 🤷‍♂️

Alto Basso