Trasposizioni di boardgame?

Favalix

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
28 Marzo 2012
Messaggi
952
Località
Nova milanese
Goblons
0
Ciao a tutti, nonostante a molti di voi continui a sembrare un eresia, le trasposizioni per dispositivi mobili dei boardgames cominciano a diventare molte, proprio per questo vorrei creare una lista in modo da poterla subito consultare quando troviamo un gioco che ci piacerebbe giocare, magari su tablet. Per il momento so che sono presenti

Smallword
Ticket to ride
Ticket to ride:Europa
Kingsburg
Caylus
Carcassonne
Le Havre
Alien Frontiers
Dominant Species
Bang!
Neuroshima Hex
Catan
Dominion
Tigris
Medici
Tikal
Puerto Rico
Forbidden Island
San Juan
Cyclades
Yggdrasil


Aspetto altre vostre comunicazioni!!
 

pistacchioso

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Maggio 2012
Messaggi
112
Località
Milano (ma sono del Molise. Sì, esiste.)
Goblons
0
Aggiungo (tutti per iPad):

La Havre
Alien Frontiers
Dominant Species
Bang!
Neuroshima Hex
Catan
Dominion
Tigris
Medici
Tikal
Puerto Rico
Forbidden Island
San Juan
Cyclades
Yggdrasil
 

mitjorn

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2008
Messaggi
494
Località
Vicino Milano e Como
Goblons
20
Ciao, sapete per caso se queste applicazioni si possono avere per pc?
Non dovrebbe essere difficile convertirle in un formato compatibile...il fatto che non ci siano è una scelta commerciale?
Giochi da tavolo ben realizzati su pc ce ne sono ben pochi... :-(
 

marricco

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Novembre 2005
Messaggi
158
Località
Milano (Palermo)
Goblons
0
mitjorn":arcut9p4 ha scritto:
Ciao, sapete per caso se queste applicazioni si possono avere per pc?
Non dovrebbe essere difficile convertirle in un formato compatibile...il fatto che non ci siano è una scelta commerciale?
Giochi da tavolo ben realizzati su pc ce ne sono ben pochi... :-(

Io ho installato sul PC:

Axis & Allies con varie edizioni (sia Triple A che un'altra versione)
St. Petersburg
Coloni di Catan
Thurn und Taxis
Heroquest
Puerto Rico
Race for the Galaxy (ma non ancora installato e quindi non so com'è)

Il problema è l'IA molto scarsa
 

pepita

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2007
Messaggi
7.557
Località
cinisello balsamo MI
Goblons
314
Utente Bgg
nugget
Io ho installato sul PC:
ecc. ecc,

e dove li hai trovati di grazia?
grazie
 

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
6.038
Località
milano
Goblons
814
Utente Bgg
paperoga
Smallword
Ticket to ride
Ticket to ride:Europa
Kingsburg
Caylus
Carcassonne
Le Havre
Alien Frontiers
Dominant Species
Bang!
Neuroshima Hex
Catan
Dominion
Tigris
Medici
Tikal
Puerto Rico
Forbidden Island
San Juan
Cyclades
Yggdrasil

acc! un solo cooperativo, peste li colga!
 

marricco

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Novembre 2005
Messaggi
158
Località
Milano (Palermo)
Goblons
0
pepita":3pq7pyzl ha scritto:
Io ho installato sul PC:
ecc. ecc,

e dove li hai trovati di grazia?
grazie

:oops:

La maggior parte su BGG oppure digitando il gioco e mettendo "PC" nel testo.

Axis con tutte le mappe ed anche x Twilight Imperium (se non ricordo male)
http://triplea.sourceforge.net/mywiki

http://www.boardgamegeek.com/filepage/3 ... puter-game

http://www.westpark-gamers.de/index.htm ... sMbLYDFTNA

http://www.boardgamegeek.com/boardgame/ ... petersburg

http://tripalot.com/games/catan/

http://www.heroquestgame.com/Software/0 ... e_main.htm

http://www.goblins.net/modules.php?name ... =0&sid=728
 

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
6.038
Località
milano
Goblons
814
Utente Bgg
paperoga
trovo triste e brutto giocare ad un gioco da tavolo dietro ad un freddo computer, non per niente si chiamano giochi di società, se proprio devo giocare col pc, allora scelgo un gioco studiato per il pc
 

mitjorn

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2008
Messaggi
494
Località
Vicino Milano e Como
Goblons
20
Ciao, grazie per la segnalazione, qualche gioco su pc ce l'ho anche io.
Per esempio "Samurai" di Knizia e "Yspahan". Trovati su BGG.

Però su tablet escono settimanalmente applicazioni di giochi in scatola aggiornati e ben fatti, approvati o realizzati dagli stessi autori.
Mi chiedo perchè non dare la possibilità a chi possiede "solo" il pc di comperare-utilizzare queste applicazioni. Al momento non mi risulta sia possibile alcuna conversione, purtroppo.
Qualcuno ne sa di più?
 

Viruzzo

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
9 Agosto 2012
Messaggi
260
Località
Milano
Goblons
0
Utente Bgg
Viruzzo
paperoga":265bsmcp ha scritto:
trovo triste e brutto giocare ad un gioco da tavolo dietro ad un freddo computer, non per niente si chiamano giochi di società, se proprio devo giocare col pc, allora scelgo un gioco studiato per il pc
Mi associo; discorso diverso sarebbe magari se ci fosse un'IA interessante contro la quale giocare, ma anche lì limiterei la cosa a CCG e cose così.

mitjorn":265bsmcp ha scritto:
Però su tablet escono settimanalmente applicazioni di giochi in scatola aggiornati e ben fatti, approvati o realizzati dagli stessi autori.
Mi chiedo perchè non dare la possibilità a chi possiede "solo" il pc di comperare-utilizzare queste applicazioni.
Su PC non uscirà mai nulla perchè 1) i costi di realizzazione per PC sono più alti e 2) c'è sempre il problema della pirateria; su PC l'unica cosa che vedremo realisticamente saranno le versioni browser based (che per i boardgame vanno più che bene), e di quelle ce ne sono un po' (es. della Days of Wonder).
 

marricco

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Novembre 2005
Messaggi
158
Località
Milano (Palermo)
Goblons
0

Cronos

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2010
Messaggi
807
Località
Milano
Goblons
30
paperoga":30lsyfuc ha scritto:
trovo triste e brutto giocare ad un gioco da tavolo dietro ad un freddo computer, non per niente si chiamano giochi di società, se proprio devo giocare col pc, allora scelgo un gioco studiato per il pc

Pienamente d'accordo.
Su PC preferisco farmi qualche strategico a turni serio, come Civilization IV o Space Empires o Days of Wonders... o la serie Europa Universalis...
 
Alto Basso