Impressioni Transmissions

alerian1978

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
326
provato oggi in modalità solitario contro Attilio,l'automa. Al di là dell'impatto estetico e grafico che ritengo meraviglioso,devo dire che anche il flusso di gioco mi ha stupíto notevolmente. Pur mantenendo una leggerezza di fondo,le scelte non sono assolutamente banali e scontate,risultando molto più profondo del previsto. L'idea poi che si possono customizzare i singoli robot con caratteristiche uniche è una vera chicca. Insalatona di punti finale che non mi dispiace,ho perso malissimo contro l'automa che è molto semplice da usare,ma non vedo l'ora di riprovarlo contro avversari veri. Gran bella sorpresa

Allegati

• 20220829_141921.jpg
    20220829_141921.jpg
    402,5 KB · Visite: 25
  • 20220829_141847.jpg
    20220829_141847.jpg
    484,1 KB · Visite: 27
  • 20220829_141735.jpg
    20220829_141735.jpg
    403,9 KB · Visite: 25
  • 20220829_140145.jpg
    20220829_140145.jpg
    518,8 KB · Visite: 25
  • 20220829_140118.jpg
    20220829_140118.jpg
    519,5 KB · Visite: 26

Dr Houserules

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
786
Blades in the Dark
Lorenzo il Magnifico
7th Sea
Rising Sun
Agricola
Brass Lancashire
Bus
Blood Rage
Ankh
Seasons
Terraforming Mars
Puerto Rico Anniversary
Vanuatu
Tzolk'in
Utente Bgg
Dr. Houserules
Board Game Arena
Dr Houserules
Grazie per la condivisione :brindisi:

dalla lettura del regolamento mi aspettavo proprio questo genere di feedback e adesso... non vedo l'ora di averlo tra le mani per giocarlo!

Dr Houserules

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
786
Blades in the Dark
Lorenzo il Magnifico
7th Sea
Rising Sun
Agricola
Brass Lancashire
Bus
Blood Rage
Ankh
Seasons
Terraforming Mars
Puerto Rico Anniversary
Vanuatu
Tzolk'in
Utente Bgg
Dr. Houserules
Board Game Arena
Dr Houserules
Appena arrivato e subito messo in tavola.
Materiali di qualità ottima, organizer interno progettato con meticolosità, grafica attira-babbani, regole semplicissime e... dopo una prima partita lasciatemi dire che nasconde anche una profondità inaspettata.

Non è ai livelli di Seasons ma le combo sono tante, il setup variabile grazie alle numerose tessere nella scatola garantisce un'altissima rigiocabilità, l'interazione è indiretta ma si percepisce forte (giocato in 2 ho subìto una prima bastonata coi fiocchi), la durata della partita è giusta, non si trascina anzi l'effetto "imbuto" si sente, sopratutto con l'approssimarsi delle condizioni di fine partita.

Mi ha lasciato una gran voglia di riprovarlo, soprattutto in più giocatori per vedere cone gira.

Ciò che ho apprezzato maggiormente è la regola di non mescolare il mazzo degli scarti dopo aver giocato tutte le proprie carte. In questo modo la successione e la relativa pesca è predicibile e permette di definire una certa strategia di medio periodo, relativamente ai robottini da attivare. Forse parlare di strategia può sembrare eccessivo ma ci sono molti aspetti di questo gioco che ho l'impressione possano passare in sordina, se ci si ferma alle prime impressioni.

Dr Houserules

Grande Saggio
Goblons
786
Blades in the Dark
Lorenzo il Magnifico
7th Sea
Rising Sun
Agricola
Brass Lancashire
Bus
Blood Rage
Ankh
Seasons
Terraforming Mars
Puerto Rico Anniversary
Vanuatu
Tzolk'in
Utente Bgg
Dr. Houserules
Board Game Arena
Dr Houserules
L'autore informa di una ristampa del gioco tramite crowdfunding nella quale però modificherà alcune regole. Sarà disponibile per tutti la versione PDF scaricabile gratuitamente.

Pare che non abbiano fatto sufficienti playtest inizialmente, difatti molti giocatori (tra cui il sottoscritto) lamentano la strategia dominante della corsa alle tubazioni che effettivamente forniscono un botto di punti rispetto ad altre strade percorribili in partita.

L'autore ha accettato i consigli degli utenti di BGG che propongono varie soluzioni per ovviare alla cosa, che spaziano dallo spendere energia per saldare le tessere tubi al sottrarre punti per le giunzioni idrauliche non saldate. Tutte idee molto interessantia mio dire... lo vedremo col pdf finale, incrociamo le dita.

Nel frattempo ho raccolto qui quelle che secondo me possono essere risolutive.

Ultima modifica:
Alto Basso