Transatlantic

pomilius

Maestro
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Luglio 2014
Messaggi
1.005
Località
Avellino
Goblons
189
Utente Bgg
pomilius
Board Game Arena
pommy
Yucata
pomilius
In uscita ad Essen 2017 il nuovo gioco di Mac Gerdts.

https://boardgamegeek.com/boardgame/163 ... nsatlantic

Sono rimasto sempre molto meravigliato del fatto che di questo gioco non se ne sia minimamente parlato.
Sarà forse per la lunga attesa, con tanto di cambio di nome al gioco (inizialmente Steam Ship Company) e per il susseguirsi di foto di soli prototipi, senza vederne mai la luce.

Le regole pare non siano state ancora diffuse.

Dalle primissime immagini non sembra presente la rondella ma il sistema di carte alla Concordia.
 

Tanelorn

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2008
Messaggi
2.923
Località
Bologna
Goblons
5
È che pare abbia tolto tutte le parti interessanti... c'era l'azionariato, c'era la rondella... ora non c'è più l'azionariato e non c'è più la rondella, ma un gestionale con le carte sulla scia di Concordia. Speriamo bene, ma sinceramente mi sono raffreddato (per capirci, io trovo Imperial un capolavoro e Concordia un buon gioco, ma niente di speciale).
 

pomilius

Maestro
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Luglio 2014
Messaggi
1.005
Località
Avellino
Goblons
189
Utente Bgg
pomilius
Board Game Arena
pommy
Yucata
pomilius
Tanelorn":3qm202j6 ha scritto:
È che pare abbia tolto tutte le parti interessanti... c'era l'azionariato, c'era la rondella... ora non c'è più l'azionariato e non c'è più la rondella, ma un gestionale con le carte sulla scia di Concordia. Speriamo bene, ma sinceramente mi sono raffreddato (per capirci, io trovo Imperial un capolavoro e Concordia un buon gioco, ma niente di speciale).


Anche a me un'altra rondella non sarebbe dispiaciuta.
 

acidshampoo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2012
Messaggi
4.445
Località
Arezzo
Sito Web
facebook.com
Goblons
310
Utente Bgg
acidshampoo
Pessima cosa la cancellazione della parte azionaria. Io dai primi prototipi mi aspettavo qualcosa dal sapore alla Imperial. Spero che alle carte non siano associati i moltiplicatori di Concordia. E' l'unico particolare che proprio non mi piace in quello che sarebbe un gran bel gioco. L'ultima fase della partita, con quella bulimia di carte per far punti, è qualcosa di odioso.
 

ema77

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Settembre 2013
Messaggi
864
Località
Desio
Goblons
8
peccato, il tema stimolava...ci sarà un problema di "ispirazione" dell'autore. mi ricordo che quando ci avevo scambiato due chiacchere mi colpì molto definisse navegador un giochetto e molto meglio concordia. ovviamente ci sta che uno possa promuovere il proprio ultimo prodotto, ma credo di trovarvi tutti unanimi nel ritenere imperial il best of.
comunque al tavolo la prova di questo essen poi si vedrà.
 

bibea

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
2.131
Località
Roma
Goblons
303
dalla lettura della recensione sono rimasto tiepido anche io. Adoro Gerdts e tutti i suoi giochi e qui s emi togli le azioni sembra un Concordia mischiato con un pò di Navegador...anche il fatto che il tabellone non sia una vera e propria plancia dove le navi...navigano, ma solo un "posatessere" mi ha un pò deluso.
Sicuramente lo proverò, quasi certamente lo comprerò ma non con lo slancio dei precedenti Gerdts
 
Alto Basso