Impressioni Trailblazer: The John Muir Trail

lucchefede

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
222
Board Game Arena
lucchefede
Apro un thread di impressioni su Trailblazer: The John Muir Trail.
Non posso fornirle io ma vorrei che qualche giocatore che ha provato il titolo o lo possiede in modo da aiutare me - e altri come me - a farsi un'idea su questo titolo.
Attendo con trepidazione i vostri interventi.

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.266
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Apro un thread di impressioni su Trailblazer: The John Muir Trail.
Non posso fornirle io ma vorrei che qualche giocatore che ha provato il titolo o lo possiede in modo da aiutare me - e altri come me - a farsi un'idea su questo titolo.
Attendo con trepidazione i vostri interventi.

L'ho giocato di recente, non posso dire sia un titolo memorabile. Per il mio gusto personale presenta una componente aleatoria troppo importante, ne trovi praticamente in tutti gli elementi di gioco: pesca Trail card, uscita delle carte Field Guide, Destination, ma anche gli scudi dei bonus; il tutto per un gioco con una durata importante (90-120 minuti).
Inoltre, temo che alla lunga possa riservare poche sorprese, mi è bastata la prima partita (anzi, lo avevo intuito dalle regole) per capire che il tracciato "Elevation" è imprescindibile (anche in questo aspetto ci vuole la fortuna di pescare o trovare oggetti doppi) e di strategie differenti direi che non ne esistono, è un gioco tutto tattico e di ottimizzazione.
Sia chiaro, l'esperienza di gioco non è stata pessina e una seconda partita la farei anche, sarà il fascino del tema, però non è un gioco che consiglierei.

Elijah

Illuminato
10 anni con i Goblins!
Sito Web
giochintavola.ch
Goblons
703
Utente Bgg
Elijah Six
Il commento di odlos pare essere stato talmente negativo che ha affossato il thread uccidendolo del tutto sul nascere: un vero peccato. :piange:

Non mi dispiacerebbe sentire il parere anche di altre persone in merito a questo titolo di iper nicchia (@matteonarde ad esempio).

Sul forum di boardgamegeek ho visto che c'è chi propone varianti per minimizzare un po' l'alea presente in grandi quantità: qui.

Ho visto la partita intera proposta da Tom e devo dire che il tutto mi è piaciuto (ho un debole per l'ambientazione 🤦‍♂️). A differenza di odlos io sono decisamente più onnivoro e apprezzo giochi sia leggeri che pesanti. L'alea, se giustificabile, non mi crea troppi problemi.

Ultima modifica:
Alto Basso