Traduzione ultimi giochi Fantasy Flight

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Magilla

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
429
Località
Ancona
Goblons
0
Ciao a tutti,

vorrei prendere Chaos in the Old World e Avventure nella terra di mezzo.

Qualcuno di voi ha già preso le versioni ITA e mi sa dire come sono?


Grazie e ciao
Magilla
 

Magilla

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
429
Località
Ancona
Goblons
0
Nessuno ha preso questi due giochi?

Non devono essere un granchè allora...

Magilla
 

Hanamigi

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
28 Settembre 2009
Messaggi
340
Località
Milano
Goblons
0
Dicono che chaos sia molto bello, se nessuno ti risponde non vuol dire che sia un brutto gioco, basta avere pazienza e uppare di tanto in tanto :3
 

El-DoX

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
2.802
Località
Roteglia (RE)
Sito Web
dreamachine.altervista.org
Goblons
0
sono prodotti che personalmente si perdono nella massa del già visto. chaos in the old world sembra più riuscito, ma baso la mia opinone su semplici voci di corridoio e letture di regolamenti. quindi aspetta altri pareri, non tutti qui dentro comprano ogni gioco appena esce, ancora meno che frequentano in tempi brevi il forum. porta pazienza.
 

Magilla

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
429
Località
Ancona
Goblons
0
Forse ho scritto in maniera troppo succinta il secondo post. Io mi riferivo alle versioni italiane, e ho ipotizzato che non rispondendo nessuno, nessuno avesse preso le versioni italiane. Tutto qui.

Io ovviamente preferirei prendere i giochi in italiano, però ultimamente ho letto di qualche problema vario nelle traduzioni di diversi giochi, e volevo sincerarmi che i due giochi in oggetto non ne soffrissero.

Grazie a chiunque saprà darmi qualche informazione.

Magilla
 

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.913
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
ciao allora i due giochi da quello che ho potuto capire non soffrono di male traduzione fortunatamente...però avventure è un pò confusionario...i due giochi a mio parere valgono, avventure nella terra di mezzo è simile ad Arkham in alcuni aspetti mentre Chaos è un piazzamento e conquista di territori...io sinceramente preferisco il primo a chaos
 

Magilla

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
429
Località
Ancona
Goblons
0
Molte grazie Erik!

Mi interessava appunto sapere la qualità della traduzione. Posso correre a prendere Chaos in italiano! L'ho già giocato e mi sembra valido.

Per quanto riguarda avventure, aspetterò un altro po', non mi sembra così originale come gioco.

Grazie ancora, ciao

Magilla
 

Pey

Onnisciente
15 anni con i goblins! Osservatore Pianificatore di tavoli 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Maggio 2009
Messaggi
4.193
Località
Modena
Goblons
359
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
Utente Bgg
Pey81
Board Game Arena
Pey
"Caos nel vecchio mondo" soffre (da quel che ho provato a Lucca) un piccolo errore di traduzione nel tabellone di Tzeench, diciamo che c'è un "e/o" quando dovrebbe esserci solo "e" ;)
 

MaggiNepitello

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Giugno 2004
Messaggi
318
Località
Venezia
Goblons
0
Pey":2ogzqr5e ha scritto:
"Caos nel vecchio mondo" soffre (da quel che ho provato a Lucca) un piccolo errore di traduzione nel tabellone di Tzeench, diciamo che c'è un "e/o" quando dovrebbe esserci solo "e" ;)

Non mi risulta. L'originale inglese e' uguale:

"Place a counter on your dial each time you place two or more corruption tokens in a region with two or more magic symbols and/or Warpstone tokens."

Francesco
 

Pey

Onnisciente
15 anni con i goblins! Osservatore Pianificatore di tavoli 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Maggio 2009
Messaggi
4.193
Località
Modena
Goblons
359
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
Utente Bgg
Pey81
Board Game Arena
Pey
MaggiNepitello":19sxe4zc ha scritto:
Pey":19sxe4zc ha scritto:
"Caos nel vecchio mondo" soffre (da quel che ho provato a Lucca) un piccolo errore di traduzione nel tabellone di Tzeench, diciamo che c'è un "e/o" quando dovrebbe esserci solo "e" ;)

Non mi risulta. L'originale inglese e' uguale:

"Place a counter on your dial each time you place two or more corruption tokens in a region with two or more magic symbols and/or Warpstone tokens."

Francesco

Allora ha toppato la dimostratrice della Giochi Uniti, meglio così ;)
 

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.913
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
ragazzi ma più che altro qui sulla tana non ci sono ancora i regolamenti dei suddetti giochi?
 

ditadinchiostro

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2008
Messaggi
1.297
Località
Roma
Goblons
4
Caos ha in effetti un errore sulla plancia di Sleenhes (o come si scrive), invece di un segnalino corruzione ne ha bisogno di due come gli altri (a parte Khrone). L'errore era anche nella versione inglese a quanto pare ed è stato sistemato dalle faq FF.
Mi sembra sia l'unico errore nel gioco comunque. Io l'ho preso, per il momento ci ho fatto solo due partite ma devo dire che mi piace davvero molto. Nutro qualche piccolo dubbio sulla lungevità nel lungo periodo ma per il momento ho sempre voglia di rigiocarlo..
 

MaggiNepitello

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Giugno 2004
Messaggi
318
Località
Venezia
Goblons
0
ditadinchiostro":ka0m56wo ha scritto:
Caos ha in effetti un errore sulla plancia di Sleenhes (o come si scrive), invece di un segnalino corruzione ne ha bisogno di due come gli altri (a parte Khrone). L'errore era anche nella versione inglese a quanto pare ed è stato sistemato dalle faq FF.

La cosa interessante e' che l'errore era stato individuato PRIMA della stampa delle versioni internazionali, e la sostituzione effettuata nella versione italiana (da me personalmente...). Per qualche caotica ragione, FFG si e' persa il file sostitutivo... :( (probabilmente grazie a un cultista di Slaanesh, che vuole che il suo Dio imperversi sul Vecchio Mondo...).

Francesco
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.045
Località
Aosta
Goblons
477
Quindi Slaneesh deve posizionare 2 segnalini corruzione nei territori con i nobili e/o eroi per poter mettere il segnalino avanzamento?
 

MaggiNepitello

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Giugno 2004
Messaggi
318
Località
Venezia
Goblons
0
kadaj":oke3pnvs ha scritto:
Quindi Slaneesh deve posizionare 2 segnalini corruzione nei territori con i nobili e/o eroi per poter mettere il segnalino avanzamento?

Yess, 2 o piu'...

Francesco
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.045
Località
Aosta
Goblons
477
Ok, grazie dell'informazione... Ora slaneesh ha più senso...

Che strano che sia rimasto l'errore se ve ne eravata accorti prima... :-?

Peccato, odio mettere le errata corrige sui giochi...
 

Malark

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Luglio 2006
Messaggi
718
Località
Genova
Goblons
1
Ma non ci credo! Per una volta che sono "gli Italiani" a correggere l'errore,la FF si perde il file!
Il Fato è ci è proprio avverso... :evil:
 

MaggiNepitello

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Giugno 2004
Messaggi
318
Località
Venezia
Goblons
0
Malark":2l6t9x3l ha scritto:
Ma non ci credo! Per una volta che sono "gli Italiani" a correggere l'errore,la FF si perde il file!
Il Fato è ci è proprio avverso... :evil:

Una chiarificazione forse utile: probabilmente non e' stato un errore di stampa, ma una vera e propria errata dell'ultimo minuto. Cioe', era proprio nell'intento dell'autore che Slaanesh avesse questo vantaggio (guadagnare una pedina avanzamento del quadrante ponendo solo 1 segnalino corruzione in una regione con almeno un Eroe e/o Nobile, rispetto agli altri che ne necessitano sempre 2 per soddisfare il loro requisito). Forse dei tardivi test gli hanno fatto cambiare idea. Avendo giocato recentemente confermo che si tratta di un cambiamento dovuto.

La stranezza si evince dalla carta del Caos di Slaanesh 'Infiltrazione Perversa', che dice:

"Quando giochi questa carta, piazza una pedina corruzione in questa regione; in questo caso non hai diritto a una pedina avanzamento del quadrante."

La parte da me messa in corsivo ha senso solo alla luce della vecchia regola (con la nuova guadagni una pedina avanzamento solo se ne metti due di pedine corruzione...).

Francesco
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.045
Località
Aosta
Goblons
477
Giusto...

Quindi come si può modificare quella carta? O la si lascia lì a mettere un solo segnalino corruzione?

E, altra domanda: se poi ho un cultista al di sopra di quella regione e ho piazzato il segnalino corruzione grazie alla carta, piazzando il secondo segnalino dato dal cultista, ottengo la pedina avanzamento? :?:
 

MaggiNepitello

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Giugno 2004
Messaggi
318
Località
Venezia
Goblons
0
kadaj":29tyoicl ha scritto:
Giusto...

Quindi come si può modificare quella carta? O la si lascia lì a mettere un solo segnalino corruzione?
E, altra domanda: se poi ho un cultista al di sopra di quella regione e ho piazzato il segnalino corruzione grazie alla carta, piazzando il secondo segnalino dato dal cultista, ottengo la pedina avanzamento? :?:

Ora che mi ci fai pensare, la carta va bene com'e', perche' effettivamente l'indicazione che trovavo ridondante serve proprio a non consentire il guadagno della pedina avanzamento a chi ha posto una delle due pedine corruzione usando la carta...

Francesco
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso